Facendo due giri di raffreddamento e intanto pompando sul pedale rallentava un pelo, quindi mi sono fermato e dopo un ora è tornato tutto normale.
Come evitare che riaccada?

NON FRENARE!Tony JDM ha scritto:Oggi a varano ad un certo punto il pedale da normale è diventato completamente molle tanto che premendolo giu tutto rimaneva li![]()
Facendo due giri di raffreddamento e intanto pompando sul pedale rallentava un pelo, quindi mi sono fermato e dopo un ora è tornato tutto normale.
Come evitare che riaccada?

Quanto tempo fa hai messo quell'olio dei freni?Tony JDM ha scritto:Quando è colpa dell'olio di solito non è graduale il cedimento del pedale?
Rbf600 è sufficiente per trackday secondo voi?
Vorrei mettere il 660 ma aieie ha in casa solo il 600 e se lo ordino su internet ho paura di non fare in tempo..

Proprio per questo mi sono sempre chiesto, visto che l'olio è incomprimibile, perchè quando è vecchio rende il pedale spugnoso ?alex_novi ha scritto:L'olio è "incomprimibile"
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Perchè l'olio freni è altamente igroscopico, assorbe acqua, l'olio si scalda, l'acqua evapora e si creano bolle.Michel_ITR99 ha scritto:Proprio per questo mi sono sempre chiesto, visto che l'olio è incomprimibile, perchè quando è vecchio rende il pedale spugnoso ?alex_novi ha scritto:L'olio è "incomprimibile"
Non penso, avresti solo un feeling diverso e una frenata ripartita diversamente.Tony JDM ha scritto:Ok capisco, e invece l'ipotesi che la pompa abbia perso tenuta?

Io ci ho fatto due anni di pista e mai un problema, cambiato per scrupolo con il 660 e da lì sono cominciate le rotture.KeTaMiNa ha scritto:Quanto tempo fa hai messo quell'olio dei freni?
Anche se è un dot4, l'rbf600 dopo meno di 1 anno è da buttare se fai pista.
Ricordo anch'io di quando mi era successa la stessa cosa a Franciacorta :lungomerda nelle vie di fuga..
Poi olio sostituito e tutto apposto
Sent from KeTaPhone using Analtalk 3 Beta