Unico esemplare: come funziona?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Unico esemplare: come funziona?
Chi sa per certo PARLI e LINKI.
Chi sa perchè una vlta un amico di suo cuggino è morto in motorizzazione TACCI.
Nello specifico, mettiamo che io ABBI una macchina omologata come unico esemplare . Posso effettuare altre modifiche e riportarle a libretto dopo il collaudo?
Nello specifico, mettiamo che io ABBI una macchina omologata come unico esemplare . Posso effettuare altre modifiche e riportarle a libretto dopo il collaudo?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- gas guzzler
Re: Unico esemplare: come funziona?
funziona che se non trova un altro esemplare dello stesso sexy è fottuto.
ok, non so un razzo per cui non dico altro.
ok, non so un razzo per cui non dico altro.
-
Ms13 Brasil
No! La mia è esemplare unico,basta che fai l omologazione prima! Al momento dell omologazione gli cacci dentro tutto fari cinture 4 punte ecc anche se non le monti subito!cosi poi le puoi montare comunque senza che ti rompano le palle!
In poche parole omologhi tutto il possibile,e quando sei qua puoi montare tuto quello che hai fatto omologare!
In poche parole omologhi tutto il possibile,e quando sei qua puoi montare tuto quello che hai fatto omologare!
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Non serve che esclami, nè tantomeno che tu dica cose inverosimili. In ogni caso voglio sapere cosa posso fare DOPO l'omologazione.
-
andrea_crx
- HCI member
!!!
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
Ms13 Brasil
Inverosimili a cosa ti riferisci?
Comunque se tu hai fatto l omologazione sei a posto dato che è un esemplare unico,ovviamente sei a posto per le cose che hai omologate sul tuo libretto che sia italiano o straniero,su uno di quelli (di solito quello straniero) deve esserci ogni singola modifica che hai sull'auto!se non hai il volante a libretto devi tenere l'originale!
Comunque se tu hai fatto l omologazione sei a posto dato che è un esemplare unico,ovviamente sei a posto per le cose che hai omologate sul tuo libretto che sia italiano o straniero,su uno di quelli (di solito quello straniero) deve esserci ogni singola modifica che hai sull'auto!se non hai il volante a libretto devi tenere l'originale!
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- typer558
- (h)old
- Contatta:
anche la mia prima campagnola (AR59) è immatricolata come E.U. in quanto proveniente dalle FF.AA. e quindi mancante dalla fiches di omologazione che è diversa da quella delle versioni civili (OM 01474).
Una volta immatricolata vengono registrate in motorizzazione determinate caratteristiche riferite a quel modello che NON potranno essere variate in seguito se non in presenza del N.O. della casa madre o di una relazione tecnica di un ing. della motorizzazione che si assume la responsabilità di quello che dichiara.
Una volta immatricolata vengono registrate in motorizzazione determinate caratteristiche riferite a quel modello che NON potranno essere variate in seguito se non in presenza del N.O. della casa madre o di una relazione tecnica di un ing. della motorizzazione che si assume la responsabilità di quello che dichiara.
- gas guzzler
il che non accadrà MAItyper558 ha scritto:.... o di una relazione tecnica di un ing. della motorizzazione che si assume la responsabilità di quello che dichiara.
-
Ms13 Brasil
A me è successo che mi hanno ritirato il libretto ,ho fatto chiamare l'ingeniere in motorizzazione e si è preso la sua responsabilità! Ovviamente ero in regola non ho fatto modifiche che a libretto non ci sono!mi hanno risarcito e ridato il libretto!gas guzzler ha scritto:il che non accadrà MAItyper558 ha scritto:.... o di una relazione tecnica di un ing. della motorizzazione che si assume la responsabilità di quello che dichiara.
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
-
Ms13 Brasil
A me è successo che mi hanno ritirato il libretto ,ho fatto chiamare l'ingeniere in motorizzazione e si è preso la sua responsabilità! Ovviamente ero in regola non ho fatto modifiche che a libretto non ci sono!mi hanno risarcito e ridato il libretto!gas guzzler ha scritto:il che non accadrà MAItyper558 ha scritto:.... o di una relazione tecnica di un ing. della motorizzazione che si assume la responsabilità di quello che dichiara.
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
-
Ms13 Brasil
[/quote]il che non accadrà MAI [/quote]
A me è successo che mi hanno ritirato il libretto ,ho fatto chiamare l'ingeniere in motorizzazione e si è preso la sua responsabilità! Ovviamente ero in regola non ho fatto modifiche che a libretto non ci sono!mi hanno risarcito e ridato il libretto!
A me è successo che mi hanno ritirato il libretto ,ho fatto chiamare l'ingeniere in motorizzazione e si è preso la sua responsabilità! Ovviamente ero in regola non ho fatto modifiche che a libretto non ci sono!mi hanno risarcito e ridato il libretto!
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- gas guzzler
quindi non centra assolutamente NULLA con quanto da me quotato.Ms13 Brasil ha scritto:A me è successo che mi hanno ritirato il libretto ,ho fatto chiamare l'ingeniere in motorizzazione e si è preso la sua responsabilità! Ovviamente ero in regola non ho fatto modifiche che a libretto non ci sono!mi hanno risarcito e ridato il libretto!
si parlava del caso che so, che installi il gancio traino... O vai a collaudarlo con nulla osta (e nello specifico + dichiarazione di montaggio da officina autorizzata e riconosciuta dalla MCTC), O un ingegnere si prende la responsabilità di collaudarlo anche senza alcun documento.
cosa che come già detto non avverrà MAI.
-
Ms13 Brasil
Ah capito,credevo dicessi che l'ingeniere che ti omologa le modifiche a libretto dell'auto (compreso gancio traino) magari non sempre si prende le sue colpe o responsabilità!che comunque anche questo è vero in certi caso purtroppogas guzzler ha scritto:quindi non centra assolutamente NULLA con quanto da me quotato.Ms13 Brasil ha scritto:A me è successo che mi hanno ritirato il libretto ,ho fatto chiamare l'ingeniere in motorizzazione e si è preso la sua responsabilità! Ovviamente ero in regola non ho fatto modifiche che a libretto non ci sono!mi hanno risarcito e ridato il libretto!
si parlava del caso che so, che installi il gancio traino... O vai a collaudarlo con nulla osta (e nello specifico + dichiarazione di montaggio da officina autorizzata e riconosciuta dalla MCTC), O un ingegnere si prende la responsabilità di collaudarlo anche senza alcun documento.
cosa che come già detto non avverrà MAI.
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
-
riccardo
grammatica e punteggiatura, queste sconosciute....:-(
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Quindi serve il nullaosta lo stesso?typer558 ha scritto:anche la mia prima campagnola (AR59) è immatricolata come E.U. in quanto proveniente dalle FF.AA. e quindi mancante dalla fiches di omologazione che è diversa da quella delle versioni civili (OM 01474).
- gas guzzler
ti riferisci a?riccardo ha scritto:grammatica e punteggiatura, queste sconosciute....:-(
- Itr88ss
- HCI member
Sgarboman ha scritto:Chi sa per certo PARLI e LINKI.
Che modifiche devi fare?posso chiedere ad un mio amico che si occupa di omologazioni e poi lasciarti il suo numero cosi ti spiega tutto
-
Ms13 Brasil
Sgarboman ha scritto:Quindi serve il nullaosta lo stesso?typer558 ha scritto:anche la mia prima campagnola (AR59) è immatricolata come E.U. in quanto proveniente dalle FF.AA. e quindi mancante dalla fiches di omologazione che è diversa da quella delle versioni civili (OM 01474).
Certo che si.
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Dipende in che modo fa le omologazioni il tuo amico. Comunque vorrei fare riportare a libretto il bull bare le pedane che uscivano di serie su codesta auto, ma non erano mntai al momento della nazionalizzazione in Italia. Poi alcune altre cose non strutturali.Itr88ss ha scritto:Che modifiche devi fare?posso chiedere ad un mio amico che si occupa di omologazioni e poi lasciarti il suo numero cosi ti spiega tutto
Dove sta scritto?Ms13 Brasil ha scritto:Certo che si.
-
Ms13 Brasil
Sul codice della strada che ti tireranno fuori se ti fermeranno ( ovviamente speriamo di no)comunque per fare riportare a libretto le pedane non ti portano in revisione l'auto ma dovresti andare solo in motorizzazione a chiedere,pagare non so quale cifra ma penso che non sia una cifra enorme!! Credevo dovessi far omologare altro tipo che ne so specchietti o volante a calice eccSgarboman ha scritto:Dipende in che modo fa le omologazioni il tuo amico. Comunque vorrei fare riportare a libretto il bull bare le pedane che uscivano di serie su codesta auto, ma non erano mntai al momento della nazionalizzazione in Italia. Poi alcune altre cose non strutturali.Itr88ss ha scritto:Che modifiche devi fare?posso chiedere ad un mio amico che si occupa di omologazioni e poi lasciarti il suo numero cosi ti spiega tutto
Dove sta scritto?Ms13 Brasil ha scritto:Certo che si.
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8