B18 a carter secco..
- tonyclifton
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B18 a carter secco..
Penso che sia una delle modifiche definitive per rendere davvero il B18 affidabilissimo anche in pista!!
C'è qualche produttore che fa un kit già pronto? Oppure nel caso uno voglia tentare la conversione da solo come dovrebbe agire?
C'è qualche produttore che fa un kit già pronto? Oppure nel caso uno voglia tentare la conversione da solo come dovrebbe agire?
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- Michel_ITR99
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Re: B18 a carter secco..
Avevo visto cifre assurde per montare tali kit sui nostri motori, varie migliaia di €.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- tonyclifton
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Re: B18 a carter secco..
Addirittura?? Ma chi li produce sti kit? Vorrei vedere uno schema....
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- Michel_ITR99
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Re: B18 a carter secco..
Schema:
Tanto per farti un esempio, ecco il Toda per F20C: http://www.todaracingusa.com/catalog/pc ... ategory=55
Mmmhh... meglio tenere le paratie in coppa mi sa
Tanto per farti un esempio, ecco il Toda per F20C: http://www.todaracingusa.com/catalog/pc ... ategory=55
Mmmhh... meglio tenere le paratie in coppa mi sa
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- tonyclifton
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Re: B18 a carter secco..
E sticazzi ma è un motore completo!!
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Re: B18 a carter secco..
Non ha alcun senso
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- tonyclifton
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Re: B18 a carter secco..
Perchè non serve
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: B18 a carter secco..
penso che se non la usi 100% pista sarebbe una soluzione (e soldi) sprecata.....
però dopo sarebbe un b18 a prova di se stesso (bomba)
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MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
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Re: B18 a carter secco..
Tra le mie idee malate c'era anche quella di montare una seconda pompa dell'olio (come quella esterna del carter secco appunto) da utilizzare per il radiatore dell'olio, in modo da non dover far lavorare troppo la pompa olio del motore evitando cali di pressione.
Si, sono malato. Lo so
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Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: B18 a carter secco..
Un bel team di psichiatri potrebbe essere la soluzione
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
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Re: B18 a carter secco..
compratevi un m3
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Re: B18 a carter secco..
Nessuno ha detto che IL B18 E' AFFIDABILE SOPRATTUTTO IN PISTA.
Comunque il kit Toda viene sui 1500/2000 € e autocostruendoselo il prezzo è più o meno quello.
Comunque il kit Toda viene sui 1500/2000 € e autocostruendoselo il prezzo è più o meno quello.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- tonyclifton
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Re: B18 a carter secco..
Argomentazione molto ben articolata e validissima!! Qualcuno dice anche che non serva nemmeno il radiatore olio sul B18...Toro-R ha scritto:Perchè non serve
Secondo me invece avrebbe senso eccome! Toda a parte non lo fa nessun altro?
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Re: B18 a carter secco..
Quanta pista fai?
se non fai tanta pista (20-30 uscite all'anno) ti bastano le paratie e un radiatore olio e sei apposto. Le ITR old che andavano forte (Dino, Brontolo, ecc) avevano solo le paratie, e ne facevano di pista, ergo non serve.
se non fai tanta pista (20-30 uscite all'anno) ti bastano le paratie e un radiatore olio e sei apposto. Le ITR old che andavano forte (Dino, Brontolo, ecc) avevano solo le paratie, e ne facevano di pista, ergo non serve.
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- gas guzzler
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Re: B18 a carter secco..
in che modo il fare/non fare tanta pista dovrebbe influire sulla necessità di avere o meno il carter secco?
- Mick Doohan
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Re: B18 a carter secco..
che i G laterali sono difficilmente ripetibili in strada.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- gas guzzler
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Re: B18 a carter secco..
si, ma non capisco il nesso tanta pista/poca pista. per far soffrire il motore basta anche un curvone particolare...
- Stine
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Re: B18 a carter secco..
in effetti il discorso che qualcuno che andava forte non ce l'aveva, non e' proprio un discorso Progressista.
Stando a cio' potevamo continuare ad andare a cavallo, c@zzo serve l'automobile?
se il carter secco non viene utilizzato su auto di produzione non e' per non necessita', ma per una questione di costi.
e' una cosa che non fa male di sicuro, anzi. inoltre investire 2000€ e pararsi il culo da una enorme % di problemi legati alla lubrificazione, credo sia meglio che investirli nel riverniciare l'auto, peresempio...
P.S. L'idea di michel di mettere una pompa magari elettrica al posto del compressore dell'a\c e alimentare il circuito di raffreddamento olio invece di scassare l'anima con sandwich plate, perdite di carico, c@zzi e mazzi, mi gusta una cifra!
Stando a cio' potevamo continuare ad andare a cavallo, c@zzo serve l'automobile?
se il carter secco non viene utilizzato su auto di produzione non e' per non necessita', ma per una questione di costi.
e' una cosa che non fa male di sicuro, anzi. inoltre investire 2000€ e pararsi il culo da una enorme % di problemi legati alla lubrificazione, credo sia meglio che investirli nel riverniciare l'auto, peresempio...
P.S. L'idea di michel di mettere una pompa magari elettrica al posto del compressore dell'a\c e alimentare il circuito di raffreddamento olio invece di scassare l'anima con sandwich plate, perdite di carico, c@zzi e mazzi, mi gusta una cifra!
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