Aditivi per motore e cambi
- 11000RPM
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Aditivi per motore e cambi
Volevo sapere di più in merito,vostre esperienze e I REALI BENIFICI CHE AVETE RISCONTRATO.
Principalmente gli aditivi anti-atrito.
Principalmente gli aditivi anti-atrito.
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alex_novi
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Re: Aditivi per motore e cambi
Sono stronzate inutili!
Metti un buon olio e cambialo spesso, al suo interno ha già gli additivi che servono.
Metti un buon olio e cambialo spesso, al suo interno ha già gli additivi che servono.
- pavo88
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Re: Aditivi per motore e cambi
Hai aperto il vaso di Pandora...
Anche se cmq io appoggio Alex...
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Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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- 11000RPM
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Re: Aditivi per motore e cambi
Quindi dici che sono puramente commerciali??
- icemanhonda
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Re: Aditivi per motore e cambi
Magari qualcosa fanno,sicuramente non tutto quello che dicono.
Concordo con chi dice di cambiare l'olio una volta in piu'
Concordo con chi dice di cambiare l'olio una volta in piu'
- pavo88
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Re: Aditivi per motore e cambi
Oh dio, se li metti il tuo motore non ti sputa addosso, ma se guardi quanto costa per esempio un trattamento ceramic power liquid, dio santo io non lo farei...
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- maialedacorsa
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Re: Aditivi per motore e cambi
un mio amico ha messo l antiatrito nel cambio (saxo 16v) ha detto che ha notato un meglioramento, le marce entravano meglio e non li si impuntava più le terza.....
io mettendo solo dell olio di qualità e con la gradazione giusta (75w90) ho riscontrato i medesimi miglioramenti, in più il problema della retro che si bloccava è sparito.....
il problema è che il mio amico ha aperto il cambio di recente e all interno ha trovato una specie di melma mai vista prima,
e da esperienze altrui sembra essere proprio l aditivo.....
ora, io non so se il fatto che diventi melma sia giusto ma io non la vorrei nel mio cambio......
ci tengo a puntualizzare che funzionava tutto benissimo, ed il cambio è stato aperto solo per montare un autobloccante....
io punterei ad un buon/ottimo olio
io mettendo solo dell olio di qualità e con la gradazione giusta (75w90) ho riscontrato i medesimi miglioramenti, in più il problema della retro che si bloccava è sparito.....
il problema è che il mio amico ha aperto il cambio di recente e all interno ha trovato una specie di melma mai vista prima,
e da esperienze altrui sembra essere proprio l aditivo.....
ora, io non so se il fatto che diventi melma sia giusto ma io non la vorrei nel mio cambio......
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MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- icemanhonda
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Re: Aditivi per motore e cambi
Io sulla fn2 avevo la seconda marcia che puntava molto,ho messo l'additivo per il cambio della sintoflon e ora la marcia entra molto meglio.
Il cambio olio e' una cosa che avevo gia provato a fare ma non era successo nulla,mentre con l'additivo le cose sono molto migliorate.
Il cambio olio e' una cosa che avevo gia provato a fare ma non era successo nulla,mentre con l'additivo le cose sono molto migliorate.
- pavo88
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Re: Aditivi per motore e cambi
Eh vedi com'e' la storia...
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- Michel_ITR99
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Re: Aditivi per motore e cambi
Nella Del Sol misi un antiattrito per il cambio quando gli cambiai l'olio. Ottimi gli innesti... ma cuscinetti tritati in meno di un anno. Non è sicuro che sia stata colpa dell'additivo, però...
Quoto Alex
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Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Aditivi per motore e cambi
la melma l'aveva trovata anche il capitano nella 558 quando fece il trattamento sul cambio ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Aditivi per motore e cambi
agevolo link
viewtopic.php?f=62&t=27439&hilit=additivo
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ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
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Re: Aditivi per motore e cambi
Ahhhh...in questo link c'è alex che dice "io non vado mai in pista"...
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Re: Aditivi per motore e cambi
:FAILtommy88 ha scritto:Ahhhh...in questo link c'è alex che dice "io non vado mai in pista"...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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alex_novi
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Re: Aditivi per motore e cambi
Ero io tanti capelli fa...
tra l'altro all'epoca nell'itr li usavo gli antiattrito, poi ho capito che sono solo stronzate.
Basta usare olio buono e cambiarlo spesso.
tra l'altro all'epoca nell'itr li usavo gli antiattrito, poi ho capito che sono solo stronzate.
Basta usare olio buono e cambiarlo spesso.
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Re: Aditivi per motore e cambi
parlando di olio cambio vi invito a fare MOLTA attenzione a quello prescritto dalla casa madre per la vostra auto (controllate sul libretto). In particolare controllate se è richiesta una specifica GL3, GL4 o GL5.
Sono caratteristiche e additivazioni molto differenti e non è detto che una qualità superiore (GL5) sia migliore per la vostra auto che magari è progettata per una specifica inferiore (GL4 o addirittura il vecchio minerale o semisintetico GL3).
I GL5 infatti, in genere caratterizzati dalla sigla E.P. (pressioni estreme), sono fortemente aggressivi e mal si sposano con i metalli gialli (bronzo, rame, ecc.) di alcuni sincronizzatori dei vostri cambi. Solo alcuni GL5 sono adatti nei cambi che non lo richiedono e sono indicati dalla specifica ZF TE ML 02. Oppure trovate la sigla GL5/GL4 che commercialmente sta a significare la compatibilità fra gli stessi.
Ovviamente queste sono caratteristiche che il ricambista o il meccanico generico ignorano del tutto per cui badateci voi per la salute dei vostri cambi.
Nel caso il vostro cambio richieda un GL5 comunque, posso consigliare l'olio TUTELA 90W M-DA che è un olio E.P. specifico per trasmissioni e differenziali autobloccanti (quelli a dischetti) dalle elevatissime qualità di scorrevolezza e lubrificazione e ha un costo molto ridotto. Non cercatelo all'autoricambi, ma provate dai ricambisti di camion/furgoni in particolar modo iveco.
saluti
Sono caratteristiche e additivazioni molto differenti e non è detto che una qualità superiore (GL5) sia migliore per la vostra auto che magari è progettata per una specifica inferiore (GL4 o addirittura il vecchio minerale o semisintetico GL3).
I GL5 infatti, in genere caratterizzati dalla sigla E.P. (pressioni estreme), sono fortemente aggressivi e mal si sposano con i metalli gialli (bronzo, rame, ecc.) di alcuni sincronizzatori dei vostri cambi. Solo alcuni GL5 sono adatti nei cambi che non lo richiedono e sono indicati dalla specifica ZF TE ML 02. Oppure trovate la sigla GL5/GL4 che commercialmente sta a significare la compatibilità fra gli stessi.
Ovviamente queste sono caratteristiche che il ricambista o il meccanico generico ignorano del tutto per cui badateci voi per la salute dei vostri cambi.
Nel caso il vostro cambio richieda un GL5 comunque, posso consigliare l'olio TUTELA 90W M-DA che è un olio E.P. specifico per trasmissioni e differenziali autobloccanti (quelli a dischetti) dalle elevatissime qualità di scorrevolezza e lubrificazione e ha un costo molto ridotto. Non cercatelo all'autoricambi, ma provate dai ricambisti di camion/furgoni in particolar modo iveco.
saluti
- type aru
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Re: Aditivi per motore e cambi
Capitano
Ricordo un best motoring dove dicevano di evitare come la peste gli addittivi ma soprattutto i prodotti per la pulizia da fare durante i cambi olio.
Ricordo un best motoring dove dicevano di evitare come la peste gli addittivi ma soprattutto i prodotti per la pulizia da fare durante i cambi olio.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- jemmino
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Re: Aditivi per motore e cambi
Quoto...anchio avevo impuntamenti e difficoltà a cambiare con tutte le marce ed è drasticamente peggiorato dopo aver accorciato la leva, ho provato a cambiare l'olio su suggerimento dell' officina honda mettendo lo stesso olio che usano loro ma senza successo. dopo circa 1000 km dal cambio , ho fatto aggiungere dal mio meccanico un additivo al teflon e ho risolto completamente...sembra di aver fisicamente sostituito il cambio, eccezionale e dopo + di 1anno sono ancora soddisfatto tant'è che a breve lo farò anche col motoreicemanhonda ha scritto:Io sulla fn2 avevo la seconda marcia che puntava molto,ho messo l'additivo per il cambio della sintoflon e ora la marcia entra molto meglio.
Il cambio olio e' una cosa che avevo gia provato a fare ma non era successo nulla,mentre con l'additivo le cose sono molto migliorate.
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Re: Aditivi per motore e cambi
che aditivo era precisamente??jemmino ha scritto: Quoto...anchio avevo impuntamenti e difficoltà a cambiare con tutte le marce ed è drasticamente peggiorato dopo aver accorciato la leva, ho provato a cambiare l'olio su suggerimento dell' officina honda mettendo lo stesso olio che usano loro ma senza successo. dopo circa 1000 km dal cambio , ho fatto aggiungere dal mio meccanico un additivo al teflon e ho risolto completamente...sembra di aver fisicamente sostituito il cambio, eccezionale e dopo + di 1anno sono ancora soddisfatto tant'è che a breve lo farò anche col motore
- jemmino
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Re: Aditivi per motore e cambi
Nel cambio ho messo il betaflon mentre nel motore domani metterò M2000 e zx1