regolatore di pressione benzina
- manzo
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regolatore di pressione benzina
allora devo acquistarne uno.
nello swap kit cè questo, e il suo costo è di 200 dollari.
ovviamente cercando in giro ce ne sono di piu economici, che comprerò per l appunto.
vorrei sapere:
come si collega? nel senso, su qualche setup lo vedo collegato con 2 tubi, su altri con 3.
Che differenze ci sono tra il circuito benza Bseries e Kseries? Leggevo di return e non return line...
Qui 2 tubi
Qui 3 tubi non riesco a capire dove vada il 3°
poi, questo è il regolatore di pressione che ho io a casa.
è lo sotck o no? Perche ha un tubo che va dentro i collettori di aspirazione, cosa che nei Kswap non mi sembra di vedere?
Secondo voi devo cambiarlo o è possibile fittare i raccordi AN? A me sembra di no.....
nello swap kit cè questo, e il suo costo è di 200 dollari.
ovviamente cercando in giro ce ne sono di piu economici, che comprerò per l appunto.
vorrei sapere:
come si collega? nel senso, su qualche setup lo vedo collegato con 2 tubi, su altri con 3.
Che differenze ci sono tra il circuito benza Bseries e Kseries? Leggevo di return e non return line...
Qui 2 tubi
Qui 3 tubi non riesco a capire dove vada il 3°
poi, questo è il regolatore di pressione che ho io a casa.
è lo sotck o no? Perche ha un tubo che va dentro i collettori di aspirazione, cosa che nei Kswap non mi sembra di vedere?
Secondo voi devo cambiarlo o è possibile fittare i raccordi AN? A me sembra di no.....
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- Michel_ITR99
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Re: regolatore di pressione benzina
Il regolatore non è lo stock, comunque è montato nello stesso punto e nello stesso modo dello stock. Quel tubo che va dentro IL collettorE di aspirazione serve proprio a far funzionare il regolatore in base alla depressione presente nel collettore stesso (= apertura farfalla).poi, questo è il regolatore di pressione che ho io a casa.
è lo stock o no? Perche ha un tubo che va dentro i collettori di aspirazione, cosa che nei Kswap non mi sembra di vedere?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Tony JDM
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Re: regolatore di pressione benzina
la differenza tra i tubi B e i tubi K principalmente è che i tubi del b serie arrivano dal serbatoio - > filtro -> rail -> regolatore -> ritornano nel serbatoio. In pratica il rail ha un entrata e un uscita.
Nel k dopo il rail si ferma, non c'è un ritorno, quindi il regolatore pressione puoi metterlo direttamente sul rail se è predisposto oppure con un tubo lo sposti da un altra parte..
il terzo tubo che c'è talvolta non potrebbe essere lo sfiato del recupero vapori? questi sinceramente lo ignoro
Nel k dopo il rail si ferma, non c'è un ritorno, quindi il regolatore pressione puoi metterlo direttamente sul rail se è predisposto oppure con un tubo lo sposti da un altra parte..
il terzo tubo che c'è talvolta non potrebbe essere lo sfiato del recupero vapori? questi sinceramente lo ignoro
Ultima modifica di Tony JDM il domenica 1 aprile 2012, 21:44, modificato 1 volta in totale.
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andrea_crx
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Re: regolatore di pressione benzina
come è fatto un tubo con un tubo?
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- Tony JDM
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Re: regolatore di pressione benzina
@michel: quindi cmq mi sa che non fitta con l impianto che devo fare.
@tony: ok ora è chiaro. quindi per questo si prende un rail apposta x swap in modo da interfacciarlo al sistema benzina Bseries.
il 3tubo diciamo potrebbe esser superfluo attaccarlo al reg.di pressione.
ce una modifica apposta da far al rail oem Kseries x fittarlo al posto del rail x swap,ma non ho trovato info precise. anche hondak20 qui del forum me lo aveva detto e lo aveva fatto,ma ora non risp piu ai pm sai qualcosa di sta modifica?
@tony: ok ora è chiaro. quindi per questo si prende un rail apposta x swap in modo da interfacciarlo al sistema benzina Bseries.
il 3tubo diciamo potrebbe esser superfluo attaccarlo al reg.di pressione.
ce una modifica apposta da far al rail oem Kseries x fittarlo al posto del rail x swap,ma non ho trovato info precise. anche hondak20 qui del forum me lo aveva detto e lo aveva fatto,ma ora non risp piu ai pm sai qualcosa di sta modifica?
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- manzo
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Re: regolatore di pressione benzina
scansafatiche, devo sbattermi da solo x sta roba?
ho capito
si
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Re: regolatore di pressione benzina
La domanda che ti dovresti porre è: a che serve montare il regolatore di pressione?
- gutmann
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Re: regolatore di pressione benzina
Quello che tu hai non è lo stock, è il B&M, la stessa marca del manometro pressione che hai sul filtro.
Monto entrambi anche io, ormai da 10 anni e l'affidabilità è eccellente. Dopo qualche hanno ne comprai uno migliore (sui cento euro, che consiglio anche a te), della SARD, che non ho mai montato perchè fini 'forzatamente' su un motore turbo.
Monto entrambi anche io, ormai da 10 anni e l'affidabilità è eccellente. Dopo qualche hanno ne comprai uno migliore (sui cento euro, che consiglio anche a te), della SARD, che non ho mai montato perchè fini 'forzatamente' su un motore turbo.
- manzo
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Re: regolatore di pressione benzina
TUTTI gli swap e tutti i kit lo hanno quindi mi son fatto l idea che serva. montero anche una pompa benzina walbro 255lph.victorpapa ha scritto:La domanda che ti dovresti porre è: a che serve montare il regolatore di pressione?
dici che non serva il regolatore?
@gut: grazie x le info
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Re: regolatore di pressione benzina
ma mi ricordo che ti avevo postato un link di k20a.org dove si parlava del rail stock, che fine ha fatto?!
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Re: regolatore di pressione benzina
beh certo, la pompa è la prima cosa, seguita dagli iniettori. Ovviamente, tutto relativo al tipo di elaborazione.manzo ha scritto:TUTTI gli swap e tutti i kit lo hanno quindi mi son fatto l idea che serva. montero anche una pompa benzina walbro 255lph.victorpapa ha scritto:La domanda che ti dovresti porre è: a che serve montare il regolatore di pressione?
dici che non serva il regolatore?
@gut: grazie x le info
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Re: regolatore di pressione benzina
tony non lo so, ma mi sembra che la modifica sia una roba easyvdafare x questo voglio documentarmi.
non avendo mai avuto in mano un rail e non sapendo nello specifico come sia fatto,non è che basti forare un uscita dall alteo lato e filettarla per aver in e out e fittarlo col sistema benzina b series?
gut,non so da quanto sia la pompa stock ep3,ma su eg si mette quella che ho detto con iniettori oem k20,non serve maggiorarli se uno non vuole
non avendo mai avuto in mano un rail e non sapendo nello specifico come sia fatto,non è che basti forare un uscita dall alteo lato e filettarla per aver in e out e fittarlo col sistema benzina b series?
gut,non so da quanto sia la pompa stock ep3,ma su eg si mette quella che ho detto con iniettori oem k20,non serve maggiorarli se uno non vuole
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Re: regolatore di pressione benzina
Appunto dicevo, dipende dalla 'tua' elaborazione
Anche io ho quella come pompa e come iniettori RC 440 a disco.
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Re: regolatore di pressione benzina
manzo ha scritto:TUTTI gli swap e tutti i kit lo hanno quindi mi son fatto l idea che serva. montero anche una pompa benzina walbro 255lph.victorpapa ha scritto:La domanda che ti dovresti porre è: a che serve montare il regolatore di pressione?
dici che non serva il regolatore?
@gut: grazie x le info
Pensavo volessi farlo sul b-series in verità, se monti un k20 in teoria dovresti montare il suo rail e regolatore che dovrebbe essere sufficiente . Innalzare la pressione presuppone mod pesanti in genere o adeguamenti a iniettori diversi
- manzo
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Re: regolatore di pressione benzina
ah si scusa,pensavo fossi al corrente che devo montare un k24z3con testa k20a2
grazie a tutti x le risp
ora vedo di cercare le info sulla modifica del rail. se vi capita sotto mano un link postatemelo x favore.
la mia ipotesi su come potrebbe consistere la modifica è una minchiata o potrebbe esser cosi?
grazie a tutti x le risp
ora vedo di cercare le info sulla modifica del rail. se vi capita sotto mano un link postatemelo x favore.
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Re: regolatore di pressione benzina
visto solo ora il link sul rail postato da tony nel mio wip
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- Mick Doohan
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Re: regolatore di pressione benzina
hai troppi thread aperti ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: regolatore di pressione benzina
scusa? uno x ogni argomento.
posterei tutto nel wip ma credo si creerebbe un casino della madonna se non si affronta un argomento alla volta giungendo alla conclusione
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Re: regolatore di pressione benzina
chi me lo spiega? non ho mica capito che han fatto all'attacco.
http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=21081
ho trovato anche
http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=21081
ho trovato anche
But what if we took the stock line and, at the banjo that goes on the fuel rail, cut it off, leaving just a hose? Now connect that to a port on the FPR that will accept just a hose with a clamp. Next take your K-series fuel rail and remove the fuel line. Then, if it didn't already break off, remove the plastic quick-fit from the rail, leaving just a metal line. From another port on the FPR that accepts just a hose and clamp, run a fuel line to the K-series rail and clamp it on. Finally connect the EG's return line to the return of the FPR with just a hose and clamp like on a stock EG.
Read more: http://www.hondatuningmagazine.com/tech ... z1rNX1YOX0
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