ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

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andrea_crx
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ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da andrea_crx » venerdì 14 gennaio 2011, 0:07

servono per far lavorare correttamente la scatola sterzo quando si ha l'auto assettata
Immagine

ma chi li fa per le nostre?

lo so, sulle Civic i tie rod ends oem sono incurvati:

Immagine


ma ciò ho potuto constatare che è indispensabile solo per alloggiare cerchi da 14" in giù, per non far toccare il cerchio al tie rod quando si sterza tutto. Già coi 15" possono pure essere dritti, quindi è possibile montare un tie rod cosiddetto adjustable.

ma da una ricerca superficiale non ho trovato nulla per Honda Civic/Integra :(
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da alex_novi » venerdì 14 gennaio 2011, 2:35

Per la S vendono dei distanziali da mettere sotto la scatola sterzo, forse sull'itr e sulla civic si può fare la stessa modifica.

Immagine
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 14 gennaio 2011, 8:54

più che la scatola guida, mi piacerebbe far lavorare dritti i semiassi a me :asd


comunque bella trovata Andrea, non li conoscevo.....sono molto interessanti :teach :clap :clap
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da alex_novi » venerdì 14 gennaio 2011, 9:25

MUGENPOWER ha scritto:più che la scatola guida, mi piacerebbe far lavorare dritti i semiassi a me :asd
Abbassa il motore :teach
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 14 gennaio 2011, 10:00

FAIL :teach



al massimo dovrei alzare il motore :asd



con l'inevitabile alzamento del baricentro :(
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da alex_novi » venerdì 14 gennaio 2011, 11:09

MUGENPOWER ha scritto:FAIL :teach



al massimo dovrei alzare il motore :asd
Dal motore, non escono verso il basso i tuoi semiassi?
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da andrea_crx » venerdì 14 gennaio 2011, 11:17

alex_novi ha scritto:Per la S vendono dei distanziali da mettere sotto la scatola sterzo, forse sull'itr e sulla civic si può fare la stessa modifica.

Immagine
no, sul CRX la scatola è attaccata dal basso, quindi spessorandola si peggiorerebbe la situazione

stessa cosa su EK4, mentre su ITR è messa coi bulloni in senso orizzontale, quindi niente anche lì

poi credo ci sarebbe anche un problema di spazi

grazie cmq del suggerimento, non sapevo che su S si facesse così!

PS: per S2000 mi sembra che facciano anche i tie rod regolabili :good
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da andrea_crx » venerdì 14 gennaio 2011, 11:18

alex_novi ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:FAIL :teach



al massimo dovrei alzare il motore :asd
Dal motore, non escono verso il basso i tuoi semiassi?
credo intendsse dire che con l'assetto i semiassi lavorano male cioè dal motore vanno verso l'alto
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 14 gennaio 2011, 11:36

esatto, con assetto stock i semiassi stanno orizzontali, quando la abbassi, vanno verso l'alto :good
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da alex_novi » venerdì 14 gennaio 2011, 11:37

andrea_crx ha scritto:PS: per S2000 mi sembra che facciano anche i tie rod regolabili :good
Per l'S fanno TUTTO!!

Pensavo avesse i semiassi verso il basso, non ricordavo più.
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da Nrg17 » venerdì 14 gennaio 2011, 14:00

beh per far lavorare dritti i semiassi direi che non si possa fare un c@zzo di nulla...
per la questione bracci sterzo, penso che quegli affari che abbassano i bracci dovrebbero aiutare...anzi no, non servono a un c@zzo manco quelli adesso che ci penso...
ma che te ne fai? crea problemi?

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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 14 gennaio 2011, 14:03

effettivamente, ora che ci penso, se anche quel braccio va verso l'alto, e la testina è attaccata da sopra, come si può migliorare ?

oppure è possibile attaccarla "da sotto" ? a

allora in questo caso si può abbassare il braccio e farlo lavorare correttamente...
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da LuFo R » venerdì 14 gennaio 2011, 14:06

andrea quale è il problema? Che le testine di sterzo lavorano troppo inclinate?

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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da andrea_crx » venerdì 14 gennaio 2011, 14:11

Nrg17 ha scritto:beh per far lavorare dritti i semiassi direi che non si possa fare un c@zzo di nulla...
per la questione bracci sterzo, penso che quegli affari che abbassano i bracci dovrebbero aiutare...anzi no, non servono a un c@zzo manco quelli adesso che ci penso...
ma che te ne fai? crea problemi?
cosa crea problemi?

quando fai l'assetto, TUTTO comincia a lavorare male: i semiassi, i braccetti, e anche i tiranti di sterzo

questi ultimi lavorando inclinati sollecitano maggiormente la scatola di sterzo, già provata dai 20 anni di usura, e inoltre tolgono feeling alla sterzata

quindi mettendo i tie rod regolabili si riporta tutto nella condizione di progetto, come accade per gli extended ball joints :good
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da andrea_crx » venerdì 14 gennaio 2011, 14:13

LuFo R ha scritto:andrea quale è il problema? Che le testine di sterzo lavorano troppo inclinate?
non tanto le testine di sterzo, ma proprio i braccetti dello sterzo, quelli attaccati alla cremagliera

dovendo montare la nuova cremagliera, avrei voluto mettere anche quelli :amore
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 14 gennaio 2011, 14:14

però non mi hai risposto Andrea :(
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da Nrg17 » venerdì 14 gennaio 2011, 14:36

andrea_crx ha scritto:
Nrg17 ha scritto:beh per far lavorare dritti i semiassi direi che non si possa fare un c@zzo di nulla...
per la questione bracci sterzo, penso che quegli affari che abbassano i bracci dovrebbero aiutare...anzi no, non servono a un c@zzo manco quelli adesso che ci penso...
ma che te ne fai? crea problemi?
cosa crea problemi?

quando fai l'assetto, TUTTO comincia a lavorare male: i semiassi, i braccetti, e anche i tiranti di sterzo

questi ultimi lavorando inclinati sollecitano maggiormente la scatola di sterzo, già provata dai 20 anni di usura, e inoltre tolgono feeling alla sterzata

quindi mettendo i tie rod regolabili si riporta tutto nella condizione di progetto, come accade per gli extended ball joints :good
si, ma abbassamenti di che livello? le integre che correvano come facevano? gli extended ball joints ok, ci possono stare, ho sentito che capita che ad alcuni si sfili un semiasse (mugenpowa :asd ) ma in quel caso contano molto anche i supporti motore... quei cosi che dici, non so quanto aiutino.... cosa costano?

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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da andrea_crx » venerdì 14 gennaio 2011, 14:36

MUGENPOWER ha scritto:effettivamente, ora che ci penso, se anche quel braccio va verso l'alto, e la testina è attaccata da sopra, come si può migliorare ?

oppure è possibile attaccarla "da sotto" ? a

allora in questo caso si può abbassare il braccio e farlo lavorare correttamente...
ops, non l'avevo visto :sorry

sai che non ci avevo pensato? :asd :azz

siamo fottuti, sarà mica per quello che non li trovo :ride

cmq da sotto non si può, per via della conicità

da sopra sarebbe da sperare che lo snodo assiale che si va a mettere cada più vicino al fusello, ma la vedo dura, oppure sarebbe da modificare, bla bla ma a sto punto lascerei perdere

è strano, eppure ad Alfonso era capitato un pezzo simile per EF8, ora non ricorda dove...

:cry
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da andrea_crx » venerdì 14 gennaio 2011, 14:41

Nrg17 ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
cosa crea problemi?

quando fai l'assetto, TUTTO comincia a lavorare male: i semiassi, i braccetti, e anche i tiranti di sterzo

questi ultimi lavorando inclinati sollecitano maggiormente la scatola di sterzo, già provata dai 20 anni di usura, e inoltre tolgono feeling alla sterzata

quindi mettendo i tie rod regolabili si riporta tutto nella condizione di progetto, come accade per gli extended ball joints :good
si, ma abbassamenti di che livello? le integre che correvano come facevano? gli extended ball joints ok, ci possono stare, ho sentito che capita che ad alcuni si sfili un semiasse (mugenpowa :asd ) ma in quel caso contano molto anche i supporti motore... quei cosi che dici, non so quanto aiutino.... cosa costano?
le integra che correvano lasciale perdere, a loro sai cosa importa se la scatola dura la metà...
poi i paragoni col mondo delle corse sono sempre fini a se stessi, è come se mi dicessi che il rodaggio dopo aver rifatto un motore non serve a nulla perchè tanto nelle corse non si fa...

gli extended ball joint non c'entrano nulla coi semiassi, c'entrano con la tenuta di strada

quei cosi che dico, se fosse stato possibile montarli sarebbero costati poco
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS

Messaggio da LuFo R » venerdì 14 gennaio 2011, 14:51

secondo me la soluzione più semplice è abbassare meno l'auto.

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