ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
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andrea_crx
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ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
servono per far lavorare correttamente la scatola sterzo quando si ha l'auto assettata
ma chi li fa per le nostre?
lo so, sulle Civic i tie rod ends oem sono incurvati:
ma ciò ho potuto constatare che è indispensabile solo per alloggiare cerchi da 14" in giù, per non far toccare il cerchio al tie rod quando si sterza tutto. Già coi 15" possono pure essere dritti, quindi è possibile montare un tie rod cosiddetto adjustable.
ma da una ricerca superficiale non ho trovato nulla per Honda Civic/Integra
ma chi li fa per le nostre?
lo so, sulle Civic i tie rod ends oem sono incurvati:
ma ciò ho potuto constatare che è indispensabile solo per alloggiare cerchi da 14" in giù, per non far toccare il cerchio al tie rod quando si sterza tutto. Già coi 15" possono pure essere dritti, quindi è possibile montare un tie rod cosiddetto adjustable.
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alex_novi
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
Per la S vendono dei distanziali da mettere sotto la scatola sterzo, forse sull'itr e sulla civic si può fare la stessa modifica.
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
più che la scatola guida, mi piacerebbe far lavorare dritti i semiassi a me
comunque bella trovata Andrea, non li conoscevo.....sono molto interessanti
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alex_novi
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
Abbassa il motoreMUGENPOWER ha scritto:più che la scatola guida, mi piacerebbe far lavorare dritti i semiassi a me
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
FAIL
al massimo dovrei alzare il motore
con l'inevitabile alzamento del baricentro
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alex_novi
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
Dal motore, non escono verso il basso i tuoi semiassi?MUGENPOWER ha scritto:FAIL
al massimo dovrei alzare il motore
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andrea_crx
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
no, sul CRX la scatola è attaccata dal basso, quindi spessorandola si peggiorerebbe la situazionealex_novi ha scritto:Per la S vendono dei distanziali da mettere sotto la scatola sterzo, forse sull'itr e sulla civic si può fare la stessa modifica.
stessa cosa su EK4, mentre su ITR è messa coi bulloni in senso orizzontale, quindi niente anche lì
poi credo ci sarebbe anche un problema di spazi
grazie cmq del suggerimento, non sapevo che su S si facesse così!
PS: per S2000 mi sembra che facciano anche i tie rod regolabili
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andrea_crx
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
credo intendsse dire che con l'assetto i semiassi lavorano male cioè dal motore vanno verso l'altoalex_novi ha scritto:Dal motore, non escono verso il basso i tuoi semiassi?MUGENPOWER ha scritto:FAIL
al massimo dovrei alzare il motore
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
esatto, con assetto stock i semiassi stanno orizzontali, quando la abbassi, vanno verso l'alto
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alex_novi
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
Per l'S fanno TUTTO!!andrea_crx ha scritto:PS: per S2000 mi sembra che facciano anche i tie rod regolabili
Pensavo avesse i semiassi verso il basso, non ricordavo più.
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Nrg17
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
beh per far lavorare dritti i semiassi direi che non si possa fare un c@zzo di nulla...
per la questione bracci sterzo, penso che quegli affari che abbassano i bracci dovrebbero aiutare...anzi no, non servono a un c@zzo manco quelli adesso che ci penso...
ma che te ne fai? crea problemi?
per la questione bracci sterzo, penso che quegli affari che abbassano i bracci dovrebbero aiutare...anzi no, non servono a un c@zzo manco quelli adesso che ci penso...
ma che te ne fai? crea problemi?
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
effettivamente, ora che ci penso, se anche quel braccio va verso l'alto, e la testina è attaccata da sopra, come si può migliorare ?
oppure è possibile attaccarla "da sotto" ? a
allora in questo caso si può abbassare il braccio e farlo lavorare correttamente...
oppure è possibile attaccarla "da sotto" ? a
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
andrea quale è il problema? Che le testine di sterzo lavorano troppo inclinate?
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andrea_crx
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
cosa crea problemi?Nrg17 ha scritto:beh per far lavorare dritti i semiassi direi che non si possa fare un c@zzo di nulla...
per la questione bracci sterzo, penso che quegli affari che abbassano i bracci dovrebbero aiutare...anzi no, non servono a un c@zzo manco quelli adesso che ci penso...
ma che te ne fai? crea problemi?
quando fai l'assetto, TUTTO comincia a lavorare male: i semiassi, i braccetti, e anche i tiranti di sterzo
questi ultimi lavorando inclinati sollecitano maggiormente la scatola di sterzo, già provata dai 20 anni di usura, e inoltre tolgono feeling alla sterzata
quindi mettendo i tie rod regolabili si riporta tutto nella condizione di progetto, come accade per gli extended ball joints
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andrea_crx
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
non tanto le testine di sterzo, ma proprio i braccetti dello sterzo, quelli attaccati alla cremaglieraLuFo R ha scritto:andrea quale è il problema? Che le testine di sterzo lavorano troppo inclinate?
dovendo montare la nuova cremagliera, avrei voluto mettere anche quelli
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
però non mi hai risposto Andrea
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Nrg17
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
si, ma abbassamenti di che livello? le integre che correvano come facevano? gli extended ball joints ok, ci possono stare, ho sentito che capita che ad alcuni si sfili un semiasse (mugenpowa ) ma in quel caso contano molto anche i supporti motore... quei cosi che dici, non so quanto aiutino.... cosa costano?andrea_crx ha scritto:cosa crea problemi?Nrg17 ha scritto:beh per far lavorare dritti i semiassi direi che non si possa fare un c@zzo di nulla...
per la questione bracci sterzo, penso che quegli affari che abbassano i bracci dovrebbero aiutare...anzi no, non servono a un c@zzo manco quelli adesso che ci penso...
ma che te ne fai? crea problemi?
quando fai l'assetto, TUTTO comincia a lavorare male: i semiassi, i braccetti, e anche i tiranti di sterzo
questi ultimi lavorando inclinati sollecitano maggiormente la scatola di sterzo, già provata dai 20 anni di usura, e inoltre tolgono feeling alla sterzata
quindi mettendo i tie rod regolabili si riporta tutto nella condizione di progetto, come accade per gli extended ball joints
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andrea_crx
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
ops, non l'avevo visto :sorryMUGENPOWER ha scritto:effettivamente, ora che ci penso, se anche quel braccio va verso l'alto, e la testina è attaccata da sopra, come si può migliorare ?
oppure è possibile attaccarla "da sotto" ? a
allora in questo caso si può abbassare il braccio e farlo lavorare correttamente...
sai che non ci avevo pensato?
siamo fottuti, sarà mica per quello che non li trovo
cmq da sotto non si può, per via della conicità
da sopra sarebbe da sperare che lo snodo assiale che si va a mettere cada più vicino al fusello, ma la vedo dura, oppure sarebbe da modificare, bla bla ma a sto punto lascerei perdere
è strano, eppure ad Alfonso era capitato un pezzo simile per EF8, ora non ricorda dove...
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andrea_crx
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
le integra che correvano lasciale perdere, a loro sai cosa importa se la scatola dura la metà...Nrg17 ha scritto:si, ma abbassamenti di che livello? le integre che correvano come facevano? gli extended ball joints ok, ci possono stare, ho sentito che capita che ad alcuni si sfili un semiasse (mugenpowa ) ma in quel caso contano molto anche i supporti motore... quei cosi che dici, non so quanto aiutino.... cosa costano?andrea_crx ha scritto:
cosa crea problemi?
quando fai l'assetto, TUTTO comincia a lavorare male: i semiassi, i braccetti, e anche i tiranti di sterzo
questi ultimi lavorando inclinati sollecitano maggiormente la scatola di sterzo, già provata dai 20 anni di usura, e inoltre tolgono feeling alla sterzata
quindi mettendo i tie rod regolabili si riporta tutto nella condizione di progetto, come accade per gli extended ball joints
poi i paragoni col mondo delle corse sono sempre fini a se stessi, è come se mi dicessi che il rodaggio dopo aver rifatto un motore non serve a nulla perchè tanto nelle corse non si fa...
gli extended ball joint non c'entrano nulla coi semiassi, c'entrano con la tenuta di strada
quei cosi che dico, se fosse stato possibile montarli sarebbero costati poco
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Re: ADJUSTABLE TIE ROD ENDS
secondo me la soluzione più semplice è abbassare meno l'auto.