F series i-VTEC!

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

F series i-VTEC!

Messaggio da Mick Doohan » martedì 5 gennaio 2010, 16:35

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da denwis86 » martedì 5 gennaio 2010, 16:54

Eh, incredibile :shock

ma alla fine dicono che devono ancora sperimentarlo su una S aspirata giusto?

Minkia sono partiti dalla cosa più difficile, abbinare l'i a un turbo :shock

pazzi, ma speriamo arrivi anche in italia e venga testata, così magari le S potranno dare via alle EP3 grigie :amore
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da typer558 » martedì 5 gennaio 2010, 21:12

mizzica, questi continuano il percorso motoristico che honda ha oramai abbandonato per ecologia, consumi e ibride..... :(

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da alex_novi » mercoledì 6 gennaio 2010, 1:56

denwis86 ha scritto:...così magari le S potranno dare via alle EP3 grigie :amore
:sosp

:goodboy
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da denwis86 » mercoledì 6 gennaio 2010, 2:13

alex_novi ha scritto:
denwis86 ha scritto:...così magari le S potranno dare via alle EP3 grigie :amore
:sosp

:goodboy
purtroppo è inutile negare l'evidenza evidenziata ad adria e che ho visto con i miei occhi :asd

quindi ti giro il :goodboy , conscio del fatto che un giorno capirai :teach

:lecca

:asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da alex_novi » mercoledì 6 gennaio 2010, 2:18

Con mick c'è stata una mezza sfida ma nessuno era al limite, quando ho deciso di fare "la mossa" nella parte dietro (cioè dove l'ep è avvantaggiata) mi sono girato.
Nell'altra parte giravamo pari, ma come detto io non ero al limite, lui mi ha detto la stessa cosa e di Robertino mi fido.

Appena viene bello ci ritroviamo e scatta una nuova sfida ;)

Siamo superOT!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Dakun » mercoledì 6 gennaio 2010, 10:51

Figata totale!!!

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 6 gennaio 2010, 17:21

alex_novi ha scritto:Appena viene bello ci ritroviamo e scatta una nuova sfida ;)
:bana

con dentro anche Helis, sono curioso di vedere la diferenza di comportamento tra 16" e i 17"
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Ilya » mercoledì 6 gennaio 2010, 21:44

Per poveri stupidi.. che non hanno voglia di leggersi tutta la trafila con il dizionario in mano??!
:angel

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Voodooo » giovedì 7 gennaio 2010, 10:34

hanno montato il sistema di variatore di fase vtc del k20 sul f20c dell s2000 levando la puleggia della distribuzione, mettendo la catena del k20 + montando le puleggie k20 e un sistema di attuazione a olio... un alvoro della madonna per avere un minimo di erogazione migliore tra i 4000 e i 6000 rpm fascia di giri ke nn si usa quasi mai in pista, e se si usa, lo si fa di seconda ovvero quando la macchina gia pattina di suo...

ricordate sempre na cosa signori, "se nn sei in VTEC, potevi scalare"
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 7 gennaio 2010, 11:29

da quando voodooo ha montato l' F20 sula sua EJ9, leggendo su HCI è diventato il motore migliore del mondo, senza alcun difetto :roll
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Voodooo » giovedì 7 gennaio 2010, 14:43

KeTaMiNa ha scritto:da quando voodooo ha montato l' F20 sula sua EJ9, leggendo su HCI è diventato il motore migliore del mondo, senza alcun difetto :roll
certo ke si, a morte le integra e quei maledetti cessi dei b-series :teach

:ride :ride :ride :ride

cazzate a parte... i-VTEC l'honda lo ha montato perkè la gente piangeva ke i motori honda son morti in basso... è servito a quei fenomeni che pretendono di skiacciare di 6° a 3000 rpm e poi li senti dire "se avevo una clio rs andava di +" :asd su un s2000 sicuramente è una bella trovata se la si tiene stock e si vuole avere un po' di tiro in basso... altrimenti è un sistema inutile...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Engo » venerdì 8 gennaio 2010, 9:31

KeTaMiNa ha scritto:da quando voodooo ha montato l' F20 sula sua EJ9, leggendo su HCI è diventato il motore migliore del mondo, senza alcun difetto :roll


un c@zzo, io lo dico da quando ho comprato la prima S2000 nel 99 :teach


per la cubatura che ha, per l'utilizzo a cui è destinato è PERFETTO (ovviamente rapportato agli anni di produzione)...

e voglio sentire le argomentazioni di chi critica su cosa son basate :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Ernest
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Ernest » venerdì 8 gennaio 2010, 10:25

risultati al banco? non se ne parla?

a me, come erogazione, a parità di cavalli piace molto di piu un k20 che un f20, non solo per la ripresa ai medi giri, ma anche per lo stacco VTEC che su un k20 elaborato (sempe a parità i cv) è molto più marcato che su un f20
Ultima modifica di Ernest il venerdì 8 gennaio 2010, 10:29, modificato 1 volta in totale.
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da DOK85 » venerdì 8 gennaio 2010, 10:27

Ernest ha scritto:ma in realtà un lavoro del genere se ho ben capito trapianterebbe tutta la testa del k20 sul basamento f20, quindi non si avrebbe un f20 i-VTEC puro, visto che la geometria dei condotti e della camera di combustione, l'angolo delle valvole, sarebbe quella del k20, e anche se simile non sarà identica all'f20... correggetemi se sbaglio.

quindi con tutta probabilità si prenderebe un pò di coppia ai medi ma forse si penalizzerebbero un pochino gli alti :sosp
dovrebe essere così, ma quello postato da mick è anche turbo quindi agli alti se è morto ci pensa la turbinozza :amore
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 8 gennaio 2010, 10:29

Ernest ha scritto:risultati al banco? non se ne parla?
Import Tuner ha scritto:new iVTEC setup posted a whopping increase of 99.3 hp and 130.4 lb-ft torque at 4,000 rpm, compared to our previous VTEC numbers.
Ultima modifica di Mick Doohan il venerdì 8 gennaio 2010, 10:30, modificato 1 volta in totale.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Engo » venerdì 8 gennaio 2010, 10:30

Ernest ha scritto:risultati al banco? non se ne parla?


no, le auto si guidano non si provano sul banco.. al massimo possono dare un'idea approssimativa..

e un banco non sarà MAI e dico MAI come la realtà stradale.. quindi con quei numeri indovina cosa ci si puo' fare? :asd


chi pensa al banco non guida :teach



P.S. @ernest : che il k20 sia più evoluto è fuori discussione :good
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Ernest
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Ernest » venerdì 8 gennaio 2010, 10:31

vabè ma appunto, questo è tubbo, sarebbe stato piu interessante vedere i risultati su un motore aspirato :teach
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

Ernest
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Ernest » venerdì 8 gennaio 2010, 10:34

Engo ha scritto:
Ernest ha scritto:risultati al banco? non se ne parla?


no, le auto si guidano non si provano sul banco.. al massimo possono dare un'idea approssimativa..

e un banco non sarà MAI e dico MAI come la realtà stradale.. quindi con quei numeri indovina cosa ci si puo' fare? :asd


chi pensa al banco non guida :teach



P.S. @ernest : che il k20 sia più evoluto è fuori discussione :good

vabè è chiaro che sarebbe meglio guidarla! ma nell'impossibilità, il risutato al banco è sempre meglio di niente :good
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: F series i-VTEC!

Messaggio da Voodooo » venerdì 8 gennaio 2010, 11:50

Ernest ha scritto:risultati al banco? non se ne parla?

a me, come erogazione, a parità di cavalli piace molto di piu un k20 che un f20, non solo per la ripresa ai medi giri, ma anche per lo stacco VTEC che su un k20 elaborato (sempe a parità i cv) è molto più marcato che su un f20

ah si??? e sta novita da dove esce??? lo stacco si sente quando tra le due camme c'è differenza di rendimento, e come fa un sistema che ha un variatore di anticipo/ritardo di fase a avere + stacco di uno ke nn ce l'ha??? alla honda si sono impazziti?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Rispondi