F series i-VTEC!
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
F series i-VTEC!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: F series i-VTEC!
Eh, incredibile
ma alla fine dicono che devono ancora sperimentarlo su una S aspirata giusto?
Minkia sono partiti dalla cosa più difficile, abbinare l'i a un turbo
pazzi, ma speriamo arrivi anche in italia e venga testata, così magari le S potranno dare via alle EP3 grigie
ma alla fine dicono che devono ancora sperimentarlo su una S aspirata giusto?
Minkia sono partiti dalla cosa più difficile, abbinare l'i a un turbo
pazzi, ma speriamo arrivi anche in italia e venga testata, così magari le S potranno dare via alle EP3 grigie
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Re: F series i-VTEC!
mizzica, questi continuano il percorso motoristico che honda ha oramai abbandonato per ecologia, consumi e ibride.....
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: F series i-VTEC!
denwis86 ha scritto:...così magari le S potranno dare via alle EP3 grigie
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: F series i-VTEC!
purtroppo è inutile negare l'evidenza evidenziata ad adria e che ho visto con i miei occhialex_novi ha scritto:denwis86 ha scritto:...così magari le S potranno dare via alle EP3 grigie
quindi ti giro il , conscio del fatto che un giorno capirai
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: F series i-VTEC!
Con mick c'è stata una mezza sfida ma nessuno era al limite, quando ho deciso di fare "la mossa" nella parte dietro (cioè dove l'ep è avvantaggiata) mi sono girato.
Nell'altra parte giravamo pari, ma come detto io non ero al limite, lui mi ha detto la stessa cosa e di Robertino mi fido.
Appena viene bello ci ritroviamo e scatta una nuova sfida
Siamo superOT!
Nell'altra parte giravamo pari, ma come detto io non ero al limite, lui mi ha detto la stessa cosa e di Robertino mi fido.
Appena viene bello ci ritroviamo e scatta una nuova sfida
Siamo superOT!
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: F series i-VTEC!
Figata totale!!!
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: F series i-VTEC!
alex_novi ha scritto:Appena viene bello ci ritroviamo e scatta una nuova sfida
con dentro anche Helis, sono curioso di vedere la diferenza di comportamento tra 16" e i 17"
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Ilya
- HCI member
- Messaggi: 4844
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
- Località: VoltaMantovana (MN)
- Contatta:
Re: F series i-VTEC!
Per poveri stupidi.. che non hanno voglia di leggersi tutta la trafila con il dizionario in mano??!
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: F series i-VTEC!
hanno montato il sistema di variatore di fase vtc del k20 sul f20c dell s2000 levando la puleggia della distribuzione, mettendo la catena del k20 + montando le puleggie k20 e un sistema di attuazione a olio... un alvoro della madonna per avere un minimo di erogazione migliore tra i 4000 e i 6000 rpm fascia di giri ke nn si usa quasi mai in pista, e se si usa, lo si fa di seconda ovvero quando la macchina gia pattina di suo...
ricordate sempre na cosa signori, "se nn sei in VTEC, potevi scalare"
ricordate sempre na cosa signori, "se nn sei in VTEC, potevi scalare"
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: F series i-VTEC!
da quando voodooo ha montato l' F20 sula sua EJ9, leggendo su HCI è diventato il motore migliore del mondo, senza alcun difetto
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: F series i-VTEC!
certo ke si, a morte le integra e quei maledetti cessi dei b-seriesKeTaMiNa ha scritto:da quando voodooo ha montato l' F20 sula sua EJ9, leggendo su HCI è diventato il motore migliore del mondo, senza alcun difetto
cazzate a parte... i-VTEC l'honda lo ha montato perkè la gente piangeva ke i motori honda son morti in basso... è servito a quei fenomeni che pretendono di skiacciare di 6° a 3000 rpm e poi li senti dire "se avevo una clio rs andava di +" su un s2000 sicuramente è una bella trovata se la si tiene stock e si vuole avere un po' di tiro in basso... altrimenti è un sistema inutile...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: F series i-VTEC!
KeTaMiNa ha scritto:da quando voodooo ha montato l' F20 sula sua EJ9, leggendo su HCI è diventato il motore migliore del mondo, senza alcun difetto
un c@zzo, io lo dico da quando ho comprato la prima S2000 nel 99
per la cubatura che ha, per l'utilizzo a cui è destinato è PERFETTO (ovviamente rapportato agli anni di produzione)...
e voglio sentire le argomentazioni di chi critica su cosa son basate
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Re: F series i-VTEC!
risultati al banco? non se ne parla?
a me, come erogazione, a parità di cavalli piace molto di piu un k20 che un f20, non solo per la ripresa ai medi giri, ma anche per lo stacco VTEC che su un k20 elaborato (sempe a parità i cv) è molto più marcato che su un f20
a me, come erogazione, a parità di cavalli piace molto di piu un k20 che un f20, non solo per la ripresa ai medi giri, ma anche per lo stacco VTEC che su un k20 elaborato (sempe a parità i cv) è molto più marcato che su un f20
Ultima modifica di Ernest il venerdì 8 gennaio 2010, 10:29, modificato 1 volta in totale.
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
- DOK85
- HCI member
- Messaggi: 7744
- Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
- Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
- Contatta:
Re: F series i-VTEC!
dovrebe essere così, ma quello postato da mick è anche turbo quindi agli alti se è morto ci pensa la turbinozzaErnest ha scritto:ma in realtà un lavoro del genere se ho ben capito trapianterebbe tutta la testa del k20 sul basamento f20, quindi non si avrebbe un f20 i-VTEC puro, visto che la geometria dei condotti e della camera di combustione, l'angolo delle valvole, sarebbe quella del k20, e anche se simile non sarà identica all'f20... correggetemi se sbaglio.
quindi con tutta probabilità si prenderebe un pò di coppia ai medi ma forse si penalizzerebbero un pochino gli alti
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: F series i-VTEC!
Ernest ha scritto:risultati al banco? non se ne parla?
Import Tuner ha scritto:new iVTEC setup posted a whopping increase of 99.3 hp and 130.4 lb-ft torque at 4,000 rpm, compared to our previous VTEC numbers.
Ultima modifica di Mick Doohan il venerdì 8 gennaio 2010, 10:30, modificato 1 volta in totale.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: F series i-VTEC!
Ernest ha scritto:risultati al banco? non se ne parla?
no, le auto si guidano non si provano sul banco.. al massimo possono dare un'idea approssimativa..
e un banco non sarà MAI e dico MAI come la realtà stradale.. quindi con quei numeri indovina cosa ci si puo' fare?
chi pensa al banco non guida
P.S. @ernest : che il k20 sia più evoluto è fuori discussione
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Re: F series i-VTEC!
vabè ma appunto, questo è tubbo, sarebbe stato piu interessante vedere i risultati su un motore aspirato
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Re: F series i-VTEC!
Engo ha scritto:Ernest ha scritto:risultati al banco? non se ne parla?
no, le auto si guidano non si provano sul banco.. al massimo possono dare un'idea approssimativa..
e un banco non sarà MAI e dico MAI come la realtà stradale.. quindi con quei numeri indovina cosa ci si puo' fare?
chi pensa al banco non guida
P.S. @ernest : che il k20 sia più evoluto è fuori discussione
vabè è chiaro che sarebbe meglio guidarla! ma nell'impossibilità, il risutato al banco è sempre meglio di niente
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: F series i-VTEC!
Ernest ha scritto:risultati al banco? non se ne parla?
a me, come erogazione, a parità di cavalli piace molto di piu un k20 che un f20, non solo per la ripresa ai medi giri, ma anche per lo stacco VTEC che su un k20 elaborato (sempe a parità i cv) è molto più marcato che su un f20
ah si??? e sta novita da dove esce??? lo stacco si sente quando tra le due camme c'è differenza di rendimento, e come fa un sistema che ha un variatore di anticipo/ritardo di fase a avere + stacco di uno ke nn ce l'ha??? alla honda si sono impazziti?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!