Ripristino cromature
-
ITR03355
- HCI member
Ripristino cromature
Secondo voi queste cromature possono tornare perfette?
Con qualche prodotto, tipo la pasta Arexons specifica per le cromature....questi "fioretti" spriranno completamente?
Con qualche prodotto, tipo la pasta Arexons specifica per le cromature....questi "fioretti" spriranno completamente?
- Luporum
- HCI member
Re: Ripristino cromature
Mi sa che non è cromatura, ma "diamantatura" e si è rovinata la vernice trasparente che la ricopre...
-
ITR03355
- HCI member
Azz...quindi se non è cromatura, ma si tratta del trasparente che si sfoglia, non posso nemmeno darci la pasta abrasiva per cromature!?!
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Mi pare che la Meguiar's faccia qualcosa per le cromature...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
ITR03355
- HCI member
Anche la Arexons....ma ora il Lupo mi ha messo il dubbio sul fatto che siano o meno cromature...
- Luporum
- HCI member
E' difficile che sia cromata solo una parte del cerchio, mi sa che come lavorazione sarebbe troppo costosa. Da quello che posso capire, mi sa che è come ti ho detto...ITR03355 ha scritto:Anche la Arexons....ma ora il Lupo mi ha messo il dubbio sul fatto che siano o meno cromature...
- UnoTetano
- (h)old
allora tra le paste la migliore in assoluto secondo me è la IOSSO
se non funge quella non funge un cazz
se la dai con le pagliuzze morbide metalliche, ti scrosta pure cristo dalla croce
se la dai con le pagliuzze morbide metalliche, ti scrosta pure cristo dalla croce
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
ricarteggia tutto bene e ridai tu il lucido
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
post of the monthUnoTetano ha scritto:allora tra le paste la migliore in assoluto secondo me è la IOSSO
http://www.cirillotende.it/09410_0001.jpg
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
ITR03355
- HCI member
Ma, secondo voi, se non ricarteggio e non ridò il lucido....cosa che volevo evitare....ma provo solo con la pasta apposita, riesco ad ottenere un risultato perfetto?
Mi spaventa un po' il discorso del Lupo....diamantatura, trasparente....se è così con la pasta ottengo qualcosa?
Mi spaventa un po' il discorso del Lupo....diamantatura, trasparente....se è così con la pasta ottengo qualcosa?
- Luporum
- HCI member
Se il trasparente è "perforato" ed è entrata umidità, l'alluminio si sarà ossidato e anche se dai il trasparente il segno rimarrà, almeno a me capitò così. Dalla foto mi sembra così, poi mi posso anche sbagliare.ITR03355 ha scritto:Ma, secondo voi, se non ricarteggio e non ridò il lucido....cosa che volevo evitare....ma provo solo con la pasta apposita, riesco ad ottenere un risultato perfetto?
Ripristinare il tutto non è impossibile, ma è laborioso e dal risultato incerto, dipende da come è messo l'alluminio sotto.
- RobyVTEC
- HCI member
ITR03355 ha scritto:Azz...quindi se non è cromatura, ma si tratta del trasparente che si sfoglia, non posso nemmeno darci la pasta abrasiva per cromature!?!
L'unico modo è riverniciare .....blu magari
specRR Dark Lady
-
ITR03355
- HCI member
Eh....magari!RobyVTEC ha scritto: L'unico modo è riverniciare .....blu magari
Peccato che non voglio perderci troppo tempo e poi non voglio nemmeno riverniciare, perchè da esperienze precedenti, la vernice sui cerchi non tiene una mazza , basta un sassolino per scheggiarla.
Per questo non vorrei riverniciare, ma solo lucidare....davvero, secondo voi, con pagliette finissime e pasta specifica per cromature non ottengo niente?
Il discorso è che ancora non li ho, ma sto valutando l'acquisto e se devo fare troppo sbatti li lascio dove sono, anche perchè non sono per me ma vanno nella car della moglie per le termiche da montare al volo quando servono ed a lei, fondamentalmente non gliene frega molto, quindi devo spendere poco e perdere meno tempo possibile
- RobyVTEC
- HCI member
Dici che nn tiene?ITR03355 ha scritto:Eh....magari!RobyVTEC ha scritto: L'unico modo è riverniciare .....blu magari
Peccato che non voglio perderci troppo tempo e poi non voglio nemmeno riverniciare, perchè da esperienze precedenti, la vernice sui cerchi non tiene una mazza , basta un sassolino per scheggiarla.
Per questo non vorrei riverniciare, ma solo lucidare....davvero, secondo voi, con pagliette finissime e pasta specifica per cromature non ottengo niente?
Il discorso è che ancora non li ho, ma sto valutando l'acquisto e se devo fare troppo sbatti li lascio dove sono, anche perchè non sono per me ma vanno nella car della moglie per le termiche da montare al volo quando servono ed a lei, fondamentalmente non gliene frega molto, quindi devo spendere poco e perdere meno tempo possibile (Quello con la KA)
Domanda a mugen stumpo
specRR Dark Lady
- RobyVTEC
- HCI member
UnoTetano ha scritto:allora tra le paste la migliore in assoluto secondo me è la IOSSO
specRR Dark Lady
-
ITR03355
- HCI member
Dico così, perchè una volta me li fece addirittura il carrozziere e si scheggiavano facilmenete....molto di più che con la verniciatura originale.RobyVTEC ha scritto: Dici che nn tiene?
Domanda a mugen stumpo
- RobyVTEC
- HCI member
Verniciatura ad cazzumITR03355 ha scritto:Dico così, perchè una volta me li fece addirittura il carrozziere e si scheggiavano facilmenete....molto di più che con la verniciatura originale.RobyVTEC ha scritto: Dici che nn tiene?
Domanda a mugen stumpo
specRR Dark Lady
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
ITR03355 ha scritto:Dico così, perchè una volta me li fece addirittura il carrozziere e si scheggiavano facilmenete....molto di più che con la verniciatura originale.RobyVTEC ha scritto: Dici che nn tiene?
Domanda a mugen stumpo
perchè non te li ha fatti roby...
i miei erano incredibilmente cazzuti e lucidissimi
Truzzo JDM n.2
-
ITR03355
- HCI member
Azz Roby!...allora dillo che ti porto anche i miei
- RobyVTEC
- HCI member
Se vuoi ........ITR03355 ha scritto:Azz Roby!...allora dillo che ti porto anche i miei
Peccato per le spedizioni, che costano piu' del lavoro
specRR Dark Lady