ANTIFURTO SATELLITARE STRA-OR-DI-NA-RIO!(news succose a pg2)

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
ITR03355
HCI member
HCI member

ANTIFURTO SATELLITARE STRA-OR-DI-NA-RIO!(news succose a pg2)

Messaggio da ITR03355 » domenica 14 settembre 2008, 9:07

Probabilmente molti di voi sapranno della mia recente avventura con i ladri e per chi non lo sapesse e fosse interessato ad approfondire l'argomento può farsi un giro QUI.
Una cosa del genere, oltre al danno materiale ti lascia brutte sensazioni e la paura che tutto possa ripetersi.
Da quel giorno, infatti ci stiamo attrezzando con sistemi di sicurezza integrativi :asd

Tra i vari interventi effettuati, ho acquistato un prodotto per la sicurezza dell'auto.
Si tratta di un antifurto satellitare davvero particolare, dotato di sistema GSM (all'interno ha una normalissima sim) per ricevere i comandi ed inviare la posizione...e fin qui nulla di incredibile.
La cosa fantastica ed unica è che non ti invia le coordinate tramite sms ad intervalli prefissati di tempo, costringendoti ad utilizzare programmi come Google Earth per rintracciare l'auto (o meglio, fa anche questo volendo), ma ti permette di tracciare in tempo reale la posizione e lo spostamento dell'auto direttamente sul Tomtom o similari!
Praticamente vedi sul navigatore quello che sta facendo la tua auto, come se fossi tu a guidarla!
Oltre a questa fantastica possibilità ti permette, semplicemente chiamandolo come un normale cellulare, di inviare comandi per:

_ascoltare con un microfono ambientale quello che succede in auto
_tagliare alimentazione o flusso carburante, in qualunque parte del mondo si trovi l'auto, basta che ci sia campo (così, poi, localizzandone la posizione, sarà sufficiente andarla a prendere :bana )

Inoltre è dotato di sensore di movimento che ti avvisa se l'auto, ad esempio viene spostata, oppure se rompono un vetro o aprono uno sportello....

Potete anche usarlo come antenna GPS bluetooth per il navigatore satellitare, quindi basterà entrare in auto, accendere il palmare/cell con il software di navigazione e partire..

Altra cosa stupenda è che non devi pagare nessun canone od abbonamento ( a differenza degli altri antifurti satellitari), ma solo gli sms che invii e le chiamate che fai quando lo usi (se poi fai uno You&Me Vodafone o simili, non paghi davvero NULLA).
Inoltre ha un costo d'acquisto veramente irrisorio per quello che offre.
Io l'ho montato e provato personalmente, secondo me è DAVVERO FANTASTICO.
Purtroppo si tratta di un prodotto nuovo ed ancora poco pubblicizzato (io sono stato il primo a montare il kit auto con blocco motore, microfono ambientale, sensore di movimento...) e chi me l'ha venduto ha chiesto se posso fargli un po' di pubblicità fra gli amici, così ho pensato che probabilmente nel club ci potrebbero essere persone interessate.
Non voglio fare pubblicità, così, tanto per fare o per guadagnarci qualcosa, ma, davvero ritengo sia un ottimo prodotto tutto da scoprire e penso possa fare la gioia di molti.
Io non mi metto nulla in tasca, sia chiaro, semplicemente chi è interessato può scrivermi in pm ed io gli passo il contatto di un negozio.
Vi dico solo che in giro non si trova a meno di 450€, mentre qui potete portarlo a casa con circa 370€.
Quello che posso fare è, in base al numero di interessati, richiedere un ulteriore sconto, rispetto al già ottimo prezzo a cui lo propone il venditore che dovrete contattare (sono stato autorizzato dal venditore stesso).
Si tratta di un venditore serio ed affidabile (per quanto mi riguarda), che vi rilascerà scontrino, fattura, garanzia....

Il prodotto è QUESTO.

Ciao
Carlo

PS: prima di aprire il topic ho chiesto a Nico che mi ha suggerito di fare così....spero sia tutto corretto!

EDIT: PREZZI AGGIORNATI A PAG 2!
Ultima modifica di ITR03355 il sabato 20 settembre 2008, 11:03, modificato 3 volte in totale.

Luporum
HCI member
HCI member

Re: ANTIFURTO SATELLITARE STRA-OR-DI-NA-RIO!

Messaggio da Luporum » domenica 14 settembre 2008, 9:41

Perfetto, manca solo la possibilità di "sedia elettrica" in modo da poter eliminare il simpaticone che si trova al volante della propria auto pur non avendone diritto.

:clap :clap :clap

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » domenica 14 settembre 2008, 9:58

:ride :ride :ride
Si può sempre far aggiungere! :ride

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 14 settembre 2008, 10:23

grazie!
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 14 settembre 2008, 11:58

Per il montaggio è uno sbattimento ,bisogna andare dal rivenditore o lo puo' fare qualunque elettrauto???
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » domenica 14 settembre 2008, 12:28

Il montaggio è molto semplice e ci sono tutti gli schemi elettrici.
Chi se ne intende un minimo, può fare da solo, altrimenti basta un elettrauto qualsiasi (il mio ha voluto 50€).

hammer
HCI member
HCI member

Messaggio da hammer » domenica 14 settembre 2008, 14:59

occhio con questi cosi perchè possono usarli per controllarti, ad esempio se fai un incidente quelli dell'assicurazione possono controllare a che velocità stavi andando e eventualmente non rispondere dei danni, potrebbero anche vedere se eri in pista o esattamente dove e quando è successo l'incidente.
è per quello che le assicurazione propongo offerte vantaggiose a chi li monta, montando un semplice localizzatore mi avrebbero 200€ l'anno di sconto, ma ho preferito evitare :nono
MTGRspec

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 14 settembre 2008, 16:46

si ma questa è una cosa che hai TU nn che ti piazza l'assicurazione...

quindi se lo monto e nn dico nulla all'assicurazione ... si attaccano al ciuffolo :asd

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » domenica 14 settembre 2008, 17:13

marcellomc ha scritto:si ma questa è una cosa che hai TU nn che ti piazza l'assicurazione...

quindi se lo monto e nn dico nulla all'assicurazione ... si attaccano al ciuffolo :asd
Esatto, non è come i satellitari tipo Viasat e compagnia bella, per i quali paghi un abbonamento e se ti rubano la macchina chiami il servizio e loro te la ritrovano.
Con questo fai tutto da solo, basta avere un telefono...nessuno può controllare niente :teach

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 14 settembre 2008, 17:58

un po come i pager no ???

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » domenica 14 settembre 2008, 18:27

Non proprio...i pager possono inviarti sms ed email, come tutti gli antifurti satellitari che si trovano in ebay, ad esempio, in cui ti indicano una posizione istantanea.
Questo può anche inviare anche un segnale in continuo, che, trasmesso al cellulare tramite un decodificatore bluetooth compreso nel kit, ti permette di seguire in tempo reale il percorso della tua auto direttamente nel Tomtom (o Route66....).
Questa è la grande differenza....giochini del genere hanno, di solito, ben altri costi.

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 14 settembre 2008, 19:19

Se poi ci fai una piccola recensione con tutti i pro ed eventuali contro, se è di facile utilizzo, come si comporta nell'uso quotidiano, etc. etc. credo che parecchie persone sarebbero interessate a ciò. Magari anche per la macchina della mia morosa, dato che la mia sarà sui 1000€ come valore...

La cosa più bella sarebbe riuscire a localizzare la macchina immediatamente, seguirli e se vanno in strade secondarie bloccare il motore... aspettare che scendano e fargli la festa... Tutto prima di fare la denuncia... :strama

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » domenica 14 settembre 2008, 22:25

Con la dovuta premessa che non si tratta di un prodotto di uso quotidiano, nel senso che, essendo un antifurto, non si "testa" ogni giorno, ma si spera che funzioni quando serve e si spera di non doverlo mai usare :asd cosa posso dire?
Io ho provato le sue funzioni principali e peculiari, come microfono ambientale e blocco motore e vanno alla grande.
Andavo e mi sono mandato tramite cell il comando di spegnere il motore, non appena mi fossi fermato (è una funzione di sicurezza, si può anche imporre lo spegnimento istantaneo, ma, sai com'è....), poi ho accostato e TAC...macchina morta, fino a quando non ho inviato il comando di sblocco!
Inoltre, ho provato la tracciatura in tempo reale sul Tomtom del mio palmare e....sembrava di essere in auto :shock
Quindi, per quello che ho testato, per me è "APPROVED"...alla grande.
Una cosa che ci si può godere quotidianamente è la sua funzione di antenna GPS bluetooth.
Ora non devo più preoccuparmi di avere con me l'antennina e che sia carica ed accenderla e....basta salire in macchina, avviare il Tomtom e partire.
Già questo non è poco.
Per la facilità di utilizzo non c'è niente da dire...basta telefonare alla sim incorporata ed inviare dei codici...stop, tutto qui.
Luporum ha scritto:La cosa più bella sarebbe riuscire a localizzare la macchina immediatamente, seguirli e se vanno in strade secondarie bloccare il motore... aspettare che scendano e fargli la festa... Tutto prima di fare la denuncia... :strama (Quello con la KA)
La cosa bella è che puoi localizzarli, avvisare le autorità e dire dove sono, in modo da farli rintracciare.
A quel punto fermi l'auto e la polizia, che gli è addosso, li arresta.
Risultato, zero inseguimenti e zero rischi per l'incolumità delle persone e dell'auto ;)
PS: manca solo la telecamera per vedere la faccia dei ladri quando si spegne la macchina e si trovano la polizia addosso :asd ...però puoi sempre sentire cosa dicono :ride

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » lunedì 15 settembre 2008, 9:47

La funzione del blocco veicolo da remoto non è omologabile (almeno per l'europa) ossia non è regolare per il c.d.s..

Attenzione a non farsi male con giochini simili ......

Un installatore serio e professionale si dovrebbe, secondo me, rifiutare di cablare il blocco motore da remoto.

Parlo per esperienza personale conoscendo sia chi progetta sistemi simili e sia i maggiori acquirenti (società di logistica e trasporti).

Poi fate come volete.

p.s.
per certi versi consiglio di pilotare una sirena interna all'abitacolo (che sia insopportabile come frequenza) da remoto piuttosto che andare ad intercettare la solenoide mandata gasolio sui camion o la pompa benzina su una macchina. In fin dei conti rendi inutilizzabile il veicolo per quel tempo necessario a bloccare i ladri (basta dieci minuti) e non crei situazioni di pericolo bloccando il veicolo di colpo.

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » lunedì 15 settembre 2008, 10:44

Infatti, come ho scritto, non blocchi il veicolo in movimento, ma invii un comando che spegne il motore SOLO A VEICOLO FERMO.
Cioè, una volta inviato il comando, non succede nulla fino a quando la macchina non si ferma (semaforo, stop, area di servizo....), a quel punto si spegne e non riparte più; in questo modo non c'è alcun pericolo per nessuno ;)

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » lunedì 15 settembre 2008, 10:49

ITR03355 ha scritto:Infatti, come ho scritto, non blocchi il veicolo in movimento, ma invii un comando che spegne il motore SOLO A VEICOLO FERMO.
Cioè, una volta inviato il comando, non succede nulla fino a quando la macchina non si ferma (semaforo, stop, area di servizo....), a quel punto si spegne e non riparte più; in questo modo non c'è alcun pericolo per nessuno ;)
e poi basta che n dici alle forze dell'ordine che sei stato tu a fermare il veicolo :asd

copa in che senso a "non farsi male" ??

ahhh ma questa cosa dove può essere posizionata...

cioè deve stare solo sotto il vetro come alcuni ricevitori GPS denteblu o posso anche inserirlo antisgamo sotto il cruscotto o un sedile o in altra zona nn accessibile facilmente??

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » lunedì 15 settembre 2008, 10:54

Antisgamo :good

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » lunedì 15 settembre 2008, 11:27

Ok ok, allora è una funzione implementata nel sistema, io pensavo che tu da remoto controllavi quando il veicolo era fermo e nel momento giusto premevi il tasto 9 sul cell e la macchina si bloccava ............

Invece il sistema riceve l'input di bloccare il veicolo e rimane in attesa che si fermi o si spenga. A quel punto nel momento di farla ripartire o riavviarla la macchina sarà morta.

Tempo fà (appena uscita questa "tecnologia") invece molti camionisti e/o società di trasporto hanno usato le uscite pilotate da remoto dell'antifurto satellitare (equivalente a quello proposto qui dentro ma realizzato qui in italia da un mio conoscente) per bloccare la mandata gasolio al motore (grazie all'elettrauto compiacente) ed è successo tre volte che bloccassero i camion mentre camminavano (due volte in autostrada) creando disagi inciedenti e casini vari.
In seguito a questo il mio conoscente è tuttora in mezzo alla merda e ha dovuto cercarsi buoni avvocati per dimostrare che il suo dispositivo mette a disposizione uscite controllabili da remoto, poi è discrezione dell'installatore e del cliente finale utilizzarle per attivare un led e una sirena acustica di allarme nell'abitacolo oppure non usarle oppure collegarle alle solenoidi dell'aria compressa che gestisce i freni o alla pompa mandata gasolio.

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » lunedì 15 settembre 2008, 11:34

COPACABANA ha scritto:Ok ok, allora è una funzione implementata nel sistema, io pensavo che tu da remoto controllavi quando il veicolo era fermo e nel momento giusto premevi il tasto 9 sul cell e la macchina si bloccava ............

Invece il sistema riceve l'input di bloccare il veicolo e rimane in attesa che si fermi o si spenga. A quel punto nel momento di farla ripartire o riavviarla la macchina sarà morta.
Esatto Copa...anche per questo ritengo sia un prodotto "fuori dal comune"; offre chicche impensabili su sistemi accessibili a tutti.

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 15 settembre 2008, 16:13

:amore :amore :amore :bow :bow :bow

Rispondi