MOTORPUNX ha scritto:Premetto che ho già montato gli xeno sull' Eg e quindi so come vanno e quanta luce fanno,e potendo ho intenzione di tenerli.Sul muletto pero' dovendolo usare tutti giorni e per non avere menate voglio montare delle lampade alogene:mi sono accattato delle cazzutissime lampade GIALLE

che pero' hanno wattaggio 60-80 (che producono 120-160W) al posto dei normali 55-60.Considerando che ho preso anche gli Heavy Duty Harnesses (i cavi piu' spessi),potrei avere dei problemi a:
1-impianto elettrico
2-parabole
3-coperture lampada (non so come si chiamano,sono quei "cosi" che stanno davanti alla lampada e che riflettono la luce sulla parabola)
Mi ricordo anni fa si era parlato dei 100W e che tutti li sconsigliavano perchè facevano danni ma questi possono avere gli stessi difetti??
Thanx
Per essere sicuro elettricamente dovresti usare il 12V che alimenta la lampada per pilotare un relè. Questo relè prenderà corrente direttamente dalla batteria e tramite fusibile darà corrente alle lampade. Questo poichè tante volte (non ricordo Honda) il devioluci
è l'interruttore

quindi anche se aumenti i cavi, l'interruttore è piccino e si squaglia...
Seconda cosa, il connettore portalampada potrebbe rovinarsi con il calore, e sicuramente si "seccherà" e andrà sostituito spesso. Puoi ovviare con dei fast-on e segnarli per evitare che invertendoli i fari si accendano alternati (abbagliante sx - anabbagliante dx)
Per le parabole e la loro durata vale quanto detto prima, possono durare in eterno, oppure squagliarsi... Adesso che le luci vanno sempre accese, potrebbero durare molto meno...
Comunque 120/160W di alogena sono belle toste. Potrebbero dare fastidio anche loro.
Bye
il lupo