problema carcassa delle "Stampo"

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luchetto
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problema carcassa delle "Stampo"

Messaggio da luchetto » lunedì 14 maggio 2007, 15:28

Ho un problema che si è presentato in un TD,ogni volta che rientravo da un turno uscivano questi filamenti della carcassa,credo.
A cosa sono dovuti?ad un deterioramento della spalla,ad un pneumatico vecchio (visto che l'ho preso usato),o ad un pneumatico fallato?

Immagine

luchetto
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Messaggio da luchetto » martedì 15 maggio 2007, 14:55

nn pensavo che nessuno sapesse darmi una risposta :shock

morpheus_07
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Messaggio da morpheus_07 » martedì 15 maggio 2007, 16:45

mi è capitato di recente di vedere delle stampo che facessero questo cherzo... ma non sono ancora riuscito a copire cosa è successo :(
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Giacomino
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Messaggio da Giacomino » martedì 15 maggio 2007, 23:43

azz...e io che ne volevo provare un treno per qualche track day...mi era stato detto che come grip fossero migliori delle 048 :imba

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Messaggio da morpheus_07 » mercoledì 16 maggio 2007, 1:07

Giacomino ha scritto:azz...e io che ne volevo provare un treno per qualche track day...mi era stato detto che come grip fossero migliori delle 048 :imba
e che problema c'è?

basta provare delle pirelli... :asd
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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » giovedì 17 maggio 2007, 20:06

Giacomino ha scritto:azz...e io che ne volevo provare un treno per qualche track day...mi era stato detto che come grip fossero migliori delle 048 :imba
SONO migliori delle 048, si parla di gomme riservate esclusivamente per uso "corsa"

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » giovedì 17 maggio 2007, 21:35

Però non ci posso arrivare fino all'autodromo...non sono omologate per uso stradale purtoppo! :(
Senza contare che "ho sentito dire" che si perda anche in sicurezza usandole per lo spostamento casa/autodromo...

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Messaggio da morpheus_07 » giovedì 17 maggio 2007, 22:34

Giacomino ha scritto:Però non ci posso arrivare fino all'autodromo...non sono omologate per uso stradale purtoppo! :(
Senza contare che "ho sentito dire" che si perda anche in sicurezza usandole per lo spostamento casa/autodromo...
e chi te l'ha detta questa??
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Giacomino
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Messaggio da Giacomino » venerdì 18 maggio 2007, 14:54

morpheus_07 ha scritto:
Giacomino ha scritto:Però non ci posso arrivare fino all'autodromo...non sono omologate per uso stradale purtoppo! :(
Senza contare che "ho sentito dire" che si perda anche in sicurezza usandole per lo spostamento casa/autodromo...
e chi te l'ha detta questa??
Che non siano omologate lo so per certo, sul fatto che siano "poco sicure" in strada lo lessi in un topic del mercatino dove qualcuno vendeva gomme stampo.

luchetto
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Messaggio da luchetto » venerdì 18 maggio 2007, 15:11

cmq...x chi nn lo sa....le Stampo vengono usate nelle speciali dei rally su asfalto,quindi....che nn sono omolgate e che su bagnato nn sono come le stradali ok,ma che addirtttura nn possano essere usate...

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Messaggio da Giacomino » venerdì 18 maggio 2007, 16:59

luchetto ha scritto:cmq...x chi nn lo sa....le Stampo vengono usate nelle speciali dei rally su asfalto,quindi....che nn sono omolgate e che su bagnato nn sono come le stradali ok,ma che addirtttura nn possano essere usate...
Tu come ti regoli? Te ne fotti e speri che i puffi non ti fermino o hai prolungato gli intagli? :imba
Per la pericolosità, beh, immagino che sia quantomeno sconsigliabile andar forte per strada....

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Messaggio da luchetto » venerdì 18 maggio 2007, 19:57

Aspè...forse nn hai capito,nn sono omologate x uso stradale.
Stanno su 4 cerchi diversi :D

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Messaggio da Giacomino » venerdì 18 maggio 2007, 20:07

Giacomino ha scritto:Che non siano omologate lo so per certo.
:sbonk

Anche io ho le 048 su cerchi diversi. Però ci posso andare fino all'autodromo e ritorno. La mia domanda era: tu te ne fotti, oppure la metti sul carrello? :D

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Messaggio da giusepperoselli » venerdì 18 maggio 2007, 20:40

Giacomino ha scritto:Però non ci posso arrivare fino all'autodromo...non sono omologate per uso stradale purtoppo! :(
Senza contare che "ho sentito dire" che si perda anche in sicurezza usandole per lo spostamento casa/autodromo...

guarda ..l'unico problema dovrebbe essere che essendo da "corsa" devono veramente andare in temperatura per avere grip, ma non solo..quelle gomme se non sbaglio ci sono in varie mescole a seconda del tipo/temperatura dell'asfalto...

se ci vai piano e con criterio in strada non potrebbe mai succederti nulla...

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Messaggio da luchetto » sabato 19 maggio 2007, 12:11

No,metto le gomme nel portellone.
Ho deciso di andare controtendenza e mettero i cerchi DC2 con le slick,così accorcio i rapporti senza coppia conica e cmq mantengo un grip decente,Damiani racing docet.
ma questo problema mi aveva sorpreso

si esistono 3 mescole,ma nn so x quanto riguarda la temperatura asfalto :alcool

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Messaggio da Deg53® » mercoledì 23 maggio 2007, 10:56

non ci vanno i cerchi dc2 sul ctr!

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 23 maggio 2007, 11:33

e gia, mi sa che neppure i 16 ci stiano sul ctr ....

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Messaggio da stramazzone » mercoledì 23 maggio 2007, 12:29

Deg53? ha scritto:non ci vanno i cerchi dc2 sul ctr!
:varano

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Messaggio da luchetto » giovedì 24 maggio 2007, 5:00

si,mi sono informato,nn vanno x via dell'ET troppo alto...50,mi servirebbe il 37,quindi ho optato x dei stock da 17"

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 24 maggio 2007, 9:00

emm ma non mi pare sia solo l ET il problema, ma l impianto frenante della CTR che non ci sta nei 15 ... :angel

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