Preservativi POWERFLEX..... HELP!

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Bepo
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Preservativi POWERFLEX..... HELP!

Messaggio da Bepo » sabato 31 marzo 2007, 8:35

...a prima vista sembrano proprio dei goldoni
:asd

sono delle bustine contenenti un "liquido" che vengono vendute insieme ai kit silent block della Powerflex, qualcuno sa dirmi a che servono?
Ultima modifica di Bepo il sabato 31 marzo 2007, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Yankee
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Messaggio da Yankee » sabato 31 marzo 2007, 12:27

lo si usa quando si montano i sb nuovi... evita i scricchiolii
audi allroad>*
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Bepo
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Messaggio da Bepo » sabato 31 marzo 2007, 12:30

Quindi sono dei lubrificanti con cui bisogna imbrattare i nuovi silent, giusto?

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » sabato 31 marzo 2007, 13:20

Giusto! :teach

Ilya
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Messaggio da Ilya » sabato 31 marzo 2007, 13:53

e una pasta di rame!!

serve da lubrificante .. ma e una merda come i Powerfelex.. montati una volta.. e non lo rifaro mai piu nella vita manco se me li regalano :teach

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Messaggio da Bepo » sabato 31 marzo 2007, 14:13

Ilya ha scritto:e una pasta di rame!!

serve da lubrificante .. ma e una merda come i Powerfelex.. montati una volta.. e non lo rifaro mai piu nella vita manco se me li regalano :teach
e perchè :shock ?

cmq sono disposto a pagare un pochino in termini di comfort per una guida più precisa....

io ho preso quelli neri (al tempo pensavo che ne esistesse solo una versione), secondo voi sono esagerati per la strada?
Ultima modifica di Bepo il sabato 31 marzo 2007, 20:53, modificato 1 volta in totale.

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » sabato 31 marzo 2007, 19:16

Quelli viola sono i più duri.... :teach

Bepo
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Messaggio da Bepo » sabato 31 marzo 2007, 20:29

AieieVTEC ha scritto:Quelli viola sono i più duri.... :teach
no no Aieie, non è possibile

quelli purple li danno circa 20% più duri degli originali
quelli neri li danno 35-45 % più duri degli originali

per le barre anti rollio me ne hanno mandati di purple anche se erano gli elementi che avrei voluto più rigidi...fidati che tra i neri e viola c'è proprio un abisso, i primi non li schiacci nemmeno con un martello :meco

nessuno ha riportato qualche esperienza con i Powerflex neri?


Dei neri si dice:
The Black shore 95 bushes are around 35-45% stiffer than standard and are ideal for motorsport use. Unlike a Nylon bush enough compliance remains to make them safe and prevent damage to other suspension parts. Powerflex Black Bush kits bring: More secure on limit handling Minimum geometry change under extreme loads. Economy through longer life.

Dei purple si dice:
With the technological advances in Polyurethane it has been possible to increase stiffness without unduly affecting noise and vibration. The Purple shore 80 bushes are around 20% stiffer than standard.

kintaro
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Messaggio da kintaro » domenica 1 aprile 2007, 1:03

Vabbe che i miei erano usurati da svariati turni di pista, e svariate scordolate a varano, pero' una volta montati me ne sono accorto subito che la guida e' piu' precisa, specialmente affrontando le rotonde....

Il confort? e che cos'? il confort ? :angel
Gia' a 3000 giri dallo specchietto retrovisore si fatica a vedere a causa delle vibrazioni date dal supporto motore rigido, per non parlare degli attacchi dei paraurti che cantano una musica loro, se ci fosse pure lo scricchiolio dei silent block si confonderebbe con tutto il resto... :asd , pero' non vedo l'ora di provarla in pista :amore

Ah, i silent che ho cambiato sono quelli che di solito si sminchiano piu' facilmente, nemmeno li ho sostituiti tutti...

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Messaggio da Bepo » domenica 1 aprile 2007, 10:06

kintaro ha scritto:Vabbe che i miei erano usurati da svariati turni di pista, e svariate scordolate a varano, pero' una volta montati me ne sono accorto subito che la guida e' piu' precisa, specialmente affrontando le rotonde....

Il confort? e che cos'? il confort ? :angel
Gia' a 3000 giri dallo specchietto retrovisore si fatica a vedere a causa delle vibrazioni date dal supporto motore rigido, per non parlare degli attacchi dei paraurti che cantano una musica loro, se ci fosse pure lo scricchiolio dei silent block si confonderebbe con tutto il resto... :asd , pero' non vedo l'ora di provarla in pista :amore

Ah, i silent che ho cambiato sono quelli che di solito si sminchiano piu' facilmente, nemmeno li ho sostituiti tutti...
grazie!

Ma oltre le vibrazioni motore si sente tanta differenza nell'assorbimento delle asperità stradali?

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » domenica 1 aprile 2007, 10:21

Bepo ha scritto:
kintaro ha scritto:Vabbe che i miei erano usurati da svariati turni di pista, e svariate scordolate a varano, pero' una volta montati me ne sono accorto subito che la guida e' piu' precisa, specialmente affrontando le rotonde....

Il confort? e che cos'? il confort ? :angel
Gia' a 3000 giri dallo specchietto retrovisore si fatica a vedere a causa delle vibrazioni date dal supporto motore rigido, per non parlare degli attacchi dei paraurti che cantano una musica loro, se ci fosse pure lo scricchiolio dei silent block si confonderebbe con tutto il resto... :asd , pero' non vedo l'ora di provarla in pista :amore

Ah, i silent che ho cambiato sono quelli che di solito si sminchiano piu' facilmente, nemmeno li ho sostituiti tutti...
grazie!

Ma oltre le vibrazioni motore si sente tanta differenza nell'assorbimento delle asperità stradali?
yes :amore

:asd
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Messaggio da Bepo » domenica 1 aprile 2007, 11:07

.....vendesi kit powerflex per integra e civic a prezzi da saldo

:hd
Ultima modifica di Bepo il domenica 1 aprile 2007, 11:13, modificato 2 volte in totale.

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » domenica 1 aprile 2007, 11:10

Bepo ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: yes :amore

:asd

.....vendesi kit powerflex per integra e civic a prezzi da saldo

:hd

:ride
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Messaggio da gesus » domenica 1 aprile 2007, 12:00

mah


io direi cambiali , lasciando fuori i supporti motore ...

gia cosi la situazione mi pare di aver capito sarebbe piu godibile e con meno vibrazioni ...

kintaro
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Messaggio da kintaro » domenica 1 aprile 2007, 12:05

Bepo ha scritto:.....vendesi kit powerflex per integra e civic a prezzi da saldo

:hd
Basterebbe una breve prova dal gommista per farti cambiare idea, perche' se metti l'auto sul ponte, e con lo sterzo bloccato provi a muovere la ruota, ci rimarresti male nel vederla giocare di almeno 2 cm, immagina con delle semislick in pista quanto sballa le geometrie con un silent block usurato, mentre con i powerflex e' solida come una roccia !

Io ti direi di cambiarli tutti tralasciando i supporti motore, che alla fine sono quelli che trasmettono un sacco di vibrazioni nell'abitacolo.
Parere personale, anche perche' se sono usurati quelli stock, sul bagnato l'auto diventa pericososa, non tiene un c@zzo la strada......

Per quanto riguarda l'assorbimento delle asperita' stradali, non cambia nulla, ne tantomeno contribuiscono a trasmettere vibrazioni nell'abitacolo.

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » domenica 1 aprile 2007, 12:40

ne tantomeno contribuiscono a trasmettere vibrazioni nell'abitacolo



:asd
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Messaggio da Bepo » domenica 1 aprile 2007, 13:07

kintaro ha scritto:
Bepo ha scritto:.....vendesi kit powerflex per integra e civic a prezzi da saldo

:hd
Basterebbe una breve prova dal gommista per farti cambiare idea, perche' se metti l'auto sul ponte, e con lo sterzo bloccato provi a muovere la ruota, ci rimarresti male nel vederla giocare di almeno 2 cm, immagina con delle semislick in pista quanto sballa le geometrie con un silent block usurato, mentre con i powerflex e' solida come una roccia !

Io ti direi di cambiarli tutti tralasciando i supporti motore, che alla fine sono quelli che trasmettono un sacco di vibrazioni nell'abitacolo.
Parere personale, anche perche' se sono usurati quelli stock, sul bagnato l'auto diventa pericososa, non tiene un caxxo la strada......

Per quanto riguarda l'assorbimento delle asperita' stradali, non cambia nulla, ne tantomeno contribuiscono a trasmettere vibrazioni nell'abitacolo.
quello che mi spaventa è proprio il fatto che sia tutto solido come la roccia, ho paura che alla lunga si rovini qualche elemento della sospensione.

Kinta, ma tu sei l'unico del club che li ha montati ? Cmq se ti trovi bene è già qualcosa

kintaro
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Messaggio da kintaro » domenica 1 aprile 2007, 14:25

Secondo il mecca che me li ha montati, l'unica controindicazione e' quella di evitare i cordoli assassini, tipo quelli di varano, perche' , piu' che altro, ne potrebbero risentire le testine , ma per il resto, sono componenti che vengono abitualmente montati sulle auto da corsa, come per esempio i powerflex neri , sono neri anche per via del fatto che da regolamento non potrebbero essere sostituiti, quindi a prima vista sono esteticamente identici agli originali.

Ah, e non sono l'unico che li ha montati.....

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 1 aprile 2007, 15:22

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! DUE CENTIMETRI DI GIOCO SOLO COI SILENT BLOCK USURATI DA QUALCHE USCITA A VARANOOOOOOOO!!!!!

Spero che sia per modo di dire, perchè la mia eg6 oltre ad avere i silent blok usurati aveva le testine di sterzo rotte e il gioco della ruota influiva sulla covergenza +-2... quindi 4 millimetri.. e gia era a dir poco inguidabile..
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da Ilya » domenica 1 aprile 2007, 16:54

Allora Tony vai in un centro revisioni.. fai tirare su la makkina sul ponte che sollecita le sospensioni ti metti sotto con una pila e poi ne riparliamo se non sono 2cm :sbonk

Io montai solo una coppia di silent anteriori quelli del trapezio inferiore.. quelli grossi.. quelli NERI

Cmq Rapporto qualita Prezzo inesistente.. non sono affatto duri per una c@zzo saranno 10%in piu degli stock nei primi 2 secondi di vita :scree

Tanto e vero che presi anche quelli piccoli che vanno davanti.. ma non li ho cambiati perche erano piu duri quelli stock con su 120k km che non fa quelli powerfiap nuovi.. :scree il mio mekkaniko mi aveva gia avvistao sulla scarsa qualita del prodotto ma non ho voluto crederli.. dopo aver tokkato con mano io personalmente MAI PIU!!

Voi fate come ve pare

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