SMGIII,F1 Ferrari o DSG
-
Ben Type-R
SMGIII,F1 Ferrari o DSG
Quale preferite e perchè.
-
Ben Type-R
aggiungo
SMG III 80 millisecondi la cambiata
F1 150 millisecondi
ma un mio amico con la f430 dice che:
"gli 80 millisecondi che dichiara BMW per il suo smg sono relativi SOLO all'innesto del rapporto, i 150 millisecondi del Ferrari (tra l'altro il 599 monta una versione ancora più veloce) considerano tutta la fase di cambiata, dall'apertura alla chiusura della frizione...a conti fatti il ferrari risulta il più veloce tra i cambi elettroattuati, tra l'altro so di sicuro che L'F1 ferrari è un vero cambio manuale attuato elettronicamente, l'smg dovrebbe essere la stessa cosa, il DSG è un sistema diverso..."
SMG III 80 millisecondi la cambiata
F1 150 millisecondi
ma un mio amico con la f430 dice che:
"gli 80 millisecondi che dichiara BMW per il suo smg sono relativi SOLO all'innesto del rapporto, i 150 millisecondi del Ferrari (tra l'altro il 599 monta una versione ancora più veloce) considerano tutta la fase di cambiata, dall'apertura alla chiusura della frizione...a conti fatti il ferrari risulta il più veloce tra i cambi elettroattuati, tra l'altro so di sicuro che L'F1 ferrari è un vero cambio manuale attuato elettronicamente, l'smg dovrebbe essere la stessa cosa, il DSG è un sistema diverso..."
-
Ben Type-R
-
Ben Type-R
-
vutecco
- Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)
-
Jacopo VTI
L'SMG e il F1 sono cambi manuali elettroattuati
Il Dsg è una cosa diversa (dovrebbe essere un automatico a doppia frizione con anche funzionamento sequenziale)
Ho provato il DSG (versione credo addomesticata ) su una skoda octavia wagon e devo dire che mi sembra il solito automatico con divertimento di guida azzerato...
Sui modelli sportivi cambia più velocemente immagino...
Il Dsg è una cosa diversa (dovrebbe essere un automatico a doppia frizione con anche funzionamento sequenziale)
Ho provato il DSG (versione credo addomesticata ) su una skoda octavia wagon e devo dire che mi sembra il solito automatico con divertimento di guida azzerato...
Sui modelli sportivi cambia più velocemente immagino...
-
giovagt
- Contatta:
semplificando il dsg è sempre un meccanico con però due coppie di alberi dove in uno ci sono i rapporti pari e in uno quelli dispari. ogni albero ha la sua frizione, la sua velocità sta proprio nel fatto che quando si inserisce il rapporto superiore questo è gia innestato è c'è solo il tempo di innesto della frizione. ma io mi chiedo e se in scalata tolgo due rapporti (che stanno sullo stesso albero)????.
dell'smg3 non conosco niente (M5?) ma il due (sul cls ad esempio) non mi sembrava cosi veloce a sentirlo sui vari BM.
discorso a parte l'F1 un vero videogioco
dell'smg3 non conosco niente (M5?) ma il due (sul cls ad esempio) non mi sembrava cosi veloce a sentirlo sui vari BM.
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
Ben Type-R
zio maiale giova io sui Bm mi ricordo certe capocciate all'indietro del pilota del csl!giovagt ha scritto:semplificando il dsg è sempre un meccanico con però due coppie di alberi dove in uno ci sono i rapporti pari e in uno quelli dispari. ogni albero ha la sua frizione, la sua velocità sta proprio nel fatto che quando si inserisce il rapporto superiore questo è gia innestato è c'è solo il tempo di innesto della frizione. ma io mi chiedo e se in scalata tolgo due rapporti (che stanno sullo stesso albero)????.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
Mo vado in conce, provo una ferrari, una bmw ed una vw e poi vi dico...
Approposito, visto che spostarsi per tre conce diverse costa, qualcuno conosce un multimarca che le abbia tutte e tre in zona Udine?!
Approposito, visto che spostarsi per tre conce diverse costa, qualcuno conosce un multimarca che le abbia tutte e tre in zona Udine?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
giovagt
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
da quanto avevo letto l'smg-III è non è epicicloidale, ma ad innesti frontali (tipo moto per intenderci)giovagt ha scritto:scusa lufo cosa intendi per sequenziale????? :)LuFo R ha scritto:l'smg-III è un cambio sequenziale puro.
Il dsg è una via di mezzo
l'F1 non so..
l'smg è sempre stato un meccanico elettroattuato.