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Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » giovedì 15 giugno 2006, 14:09

Ciao raga, vorrei sapere un po' di caratteristiche sui vari iniettori Honda, e quali possono essere swappati su quali motori...

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » giovedì 15 giugno 2006, 17:37

Tutti ignoranti in materia? Sapete quanto flussano gli iniettori del k20, a confronto con quelli del b18c6?

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » giovedì 15 giugno 2006, 21:14

mi pare siano diversi tra k20 e b18 :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 15 giugno 2006, 21:36

sull itr puoi mettere quelli delal prelude 5? gen, occhio non 4? ...

poi ci sono differenze tra saturi ecc che non ricordo e non mi va di sgarfare in hondatech

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » giovedì 15 giugno 2006, 21:43

Che differenze ci sono tra gli iniettori del B18c6 e gli iniettori della Lude 5th serie, in termini di portate e flussaggi?

Riki73R
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Messaggio da Riki73R » venerdì 16 giugno 2006, 3:52

Gli iniettori Atr sono da 290, quelli Itr da 240.
Se vuoi sono p&p :teach
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 16 giugno 2006, 8:05

esatto come dice ricky il flussaggio dei lude 5 gen di 50cc superiore agli itr (290 contro 240) ed entrambi sono a saturazione. Volendo puoi montare anche quelli della 4 gen ma sono peak&hold da 310cc e devi montare il resistor box.

Io ho su quelli della da 290cc e mi trovo benissimo anche se devi abbassare di brutto la pressione benzina (molto alta su itr- 54-57 psi) a 43 psi per farli flussare a 290 ed evitare imgrassamenti atroci quanto inutili (sperimentato).

Il vantaggio che hai è che il duty cycle è meno esasperato e stai abbondantemente entro l'80 % massimo consigliato mentre con gli inettori itr sei spesso al 100%. Poi ha una pressione benzina meno alta con beneficio della pompa e circuito.

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 16 giugno 2006, 8:32

Stè, per caso hai i valori di portata (bar) della POMPA OLIO MOTORE della DC2???? :bow

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » venerdì 16 giugno 2006, 9:49

victorpapa ha scritto:Poi ha una pressione benzina meno alta con beneficio della pompa e circuito.
Victor la pompa " spinge " sempre alla stessa velocità ossia imprime sempre la stessa forza al carburante. Sarà il regolatore di pressione, dopo, che bypassa una parte più grande di carburante abbassando la pressione di mandata verso il rail.

Quindi in realtà non c'è il vantaggio di "preservare" la pompa benzina operando nel modo di cui sopra :D

mirknos
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Messaggio da mirknos » venerdì 16 giugno 2006, 9:52

capacabana la tipa nella firma mela sono sognata sta notte e mela sono leccata per tutto il sogno....peccato che era un sogno
con ste firme sciemo mi fai diventare
a vede ste foto altro che ignettori :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 16 giugno 2006, 10:52

COPACABANA ha scritto:
victorpapa ha scritto:Poi ha una pressione benzina meno alta con beneficio della pompa e circuito.
Victor la pompa " spinge " sempre alla stessa velocità ossia imprime sempre la stessa forza al carburante. Sarà il regolatore di pressione, dopo, che bypassa una parte più grande di carburante abbassando la pressione di mandata verso il rail.

Quindi in realtà non c'è il vantaggio di "preservare" la pompa benzina operando nel modo di cui sopra :D
no, ha ragione victor .............. ad aumentare la pressione dell'impianto aumenta il carico elettrico e meccanico sulla pompa .............. diverso discorso ? la portata: se il rail richiede tot cc al minunto e la pompa non ce la fa a starci dietro la pressione collassa .........

ciao

ma le tue sign te le ripassi pure?!? ............ no perch? mi accontento anche dell'usato !!!!

ciao :asd :asd

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » venerdì 16 giugno 2006, 11:53

AlexxTs ha scritto: no, ha ragione victor .............. ad aumentare la pressione dell'impianto aumenta il carico elettrico e meccanico sulla pompa
Probabilmente allora il circuito della DC2 è diverso da quello della ep3.

Mi sembra proprio che sulla Ep3 la pompa spinge sempre alla stessa pressione (che è quella max che raggiunge il circuito al massimo regime) e questo è garantito al limone perchè c'ho sbattutto il muso due mesi fà quando ho distrutto il regolatore di pressione con le mie pozioni magiche........

Infatti avevo la pressione bassisima sul rail tanto da far accendere a stenti il motore, buchi di erogazione e motore moscissimo .......... Andai a verificare la pompa e lei andava benissimo e caricava alla grande. Infatti la pressione dalla pompa al filtro era ok e dentro i valori come da manuale honda. Dal filtro in poi invece la pressione moriva .......... il problema era il regolatore di pressione andato a troie che bypassava il 40% di benza in più del dovuto rimandandola nel serbatoio ...........

Oppure sbaglio io e il pressostato indicava cazzate, bhò
ma le tue sign te le ripassi pure?!? ............ no perch? mi accontento anche dell'usato !!!!

ciao :asd :asd
E' usato garantito e prima della rivendita viene effettuata la revisione completa del propulsore :asd

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » venerdì 16 giugno 2006, 12:05

NO OT PLEASE...

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » venerdì 16 giugno 2006, 12:37

victorpapa ha scritto:esatto come dice ricky il flussaggio dei lude 5 gen di 50cc superiore agli itr (290 contro 240) ed entrambi sono a saturazione. Volendo puoi montare anche quelli della 4 gen ma sono peak&hold da 310cc e devi montare il resistor box.

Io ho su quelli della da 290cc e mi trovo benissimo anche se devi abbassare di brutto la pressione benzina (molto alta su itr- 54-57 psi) a 43 psi per farli flussare a 290 ed evitare imgrassamenti atroci quanto inutili (sperimentato).

Il vantaggio che hai è che il duty cycle è meno esasperato e stai abbondantemente entro l'80 % massimo consigliato mentre con gli inettori itr sei spesso al 100%. Poi ha una pressione benzina meno alta con beneficio della pompa e circuito.
Se tu, dopo aver montato degli iniettori da 290 cc/min al posto di quelli da 240 cc/min, per avere la stessa carburazione mi devi abbassare del 20% la pressione ( da 54 a 43 ), significa che il duty cycle e' rimasto lo stesso (e se non hai cambiato la mappatura sempre quello è...).

Vantaggi non ne vedo proprio, anzi, una pressione maggiore potrebbe migliorare la formazione dello spray e quindi favorire la miscelazione aria-benzina...poi, la curva pressione/portata non credo sia una retta perfetta , per cui potrebbe pure essere "una rogna" fare la messa a punto...

mirknos
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Messaggio da mirknos » venerdì 16 giugno 2006, 13:20

ma scusate un attimo ma se montate degli ignettori piu grandi penso che lo volete fare per avere degli incrementi prestazionali
e allora percxhe parlate di portare la pressione e il getto nello stesso modo...nella stessa quantita??
tanto vale tenere gli originali no????

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 16 giugno 2006, 13:25

COPACABANA ha scritto:
AlexxTs ha scritto: no, ha ragione victor .............. ad aumentare la pressione dell'impianto aumenta il carico elettrico e meccanico sulla pompa
Probabilmente allora il circuito della DC2 è diverso da quello della ep3.

Mi sembra proprio che sulla Ep3 la pompa spinge sempre alla stessa pressione (che è quella max che raggiunge il circuito al massimo regime) e questo è garantito al limone perchè c'ho sbattutto il muso due mesi fà quando ho distrutto il regolatore di pressione con le mie pozioni magiche........

Infatti avevo la pressione bassisima sul rail tanto da far accendere a stenti il motore, buchi di erogazione e motore moscissimo .......... Andai a verificare la pompa e lei andava benissimo e caricava alla grande. Infatti la pressione dalla pompa al filtro era ok e dentro i valori come da manuale honda. Dal filtro in poi invece la pressione moriva .......... il problema era il regolatore di pressione andato a troie che bypassava il 40% di benza in più del dovuto rimandandola nel serbatoio ...........

Oppure sbaglio io e il pressostato indicava cazzate, bhò
ma le tue sign te le ripassi pure?!? ............ no perch? mi accontento anche dell'usato !!!!

ciao :asd :asd
E' usato garantito e prima della rivendita viene effettuata la revisione completa del propulsore :asd
ma no copa ............. gli impianti sono tutti uguali:

si distinguono per impianti con il regolatore nel serbatoio a pressione fissa
e impianti con regolatore sul rail a pressione variabile:

nei primi la pompa lavora prevalentemente a corrente costante perch? la pressione ? costante, ma se si esagera con la richiesta di carburante, per quanto il regolatore di pressione nel serbatoio riduca la retroazione, la pompa non riesce ad inseguire la richiesta di portata e la pressione complessiva si riduce.

nei secondi la pompa lavora a corrente variabile perch? il regolatore varia di continuo la pressione sia in base al valore minimo che deve garantire, sia in base al valore aggiuntivo che legge dal carico del motore (depressione/pressione nel collettore di aspirazione) ................ ma anche in questo caso se la richiesta di portata supera quella erogabile dalla pompa alla pressione richiesta dal regolatore, la pressione assoluta cala ugualmente.

nel tuo caso hai sciolto il regolatore di pressione, che di conseguenza rimaneva aperto scaricando troppa benzina senza far salire la pressione nel rail, la pompa girava senza carico (a un numero di giri piu' alto) consumando poca corrente (perch? la pressione era praticamente a zero) ................


ps: il tuo usato garantito mi interessa assai :bana :bana :bana

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Messaggio da AlexxTs » venerdì 16 giugno 2006, 13:33

PierGSi ha scritto:...poi, la curva pressione/portata non credo sia una retta perfetta , per cui potrebbe pure essere "una rogna" fare la messa a punto...
infatti ................. per avere una retta serve una signora pompa ( :asd :asd ), che garantisca una bassa caduta di pressione al variare della portata e che quindi permetta di far funzionare il regolatore di pressione nel campo di massima linearita' .............. cio? un ottimo regolatore di pressione alimentato da una pompa moscia non garantisce un buon servizio ...................

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 16 giugno 2006, 14:00

victorpapa ha scritto:esatto come dice ricky il flussaggio dei lude 5 gen di 50cc superiore agli itr (290 contro 240) ed entrambi sono a saturazione. Volendo puoi montare anche quelli della 4 gen ma sono peak&hold da 310cc e devi montare il resistor box.

Io ho su quelli della da 290cc e mi trovo benissimo anche se devi abbassare di brutto la pressione benzina (molto alta su itr- 54-57 psi) a 43 psi per farli flussare a 290 ed evitare imgrassamenti atroci quanto inutili (sperimentato).

Il vantaggio che hai è che il duty cycle è meno esasperato e stai abbondantemente entro l'80 % massimo consigliato mentre con gli inettori itr sei spesso al 100%. Poi ha una pressione benzina meno alta con beneficio della pompa e circuito.
victor,ancora con ste CAZZATE.
Il duty cycle SE NON ABBASSI I TEMPI INIEZIONE non cambia!!!Non serve a una mazza mettere i 290cc. se non puoi riprogrammare la centralina.
Scusa la delicatezza,ma così spero che ti entra inb testa :asd

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Messaggio da COPACABANA » venerdì 16 giugno 2006, 15:20

AlexxTs ha scritto:ma no copa ............. gli impianti sono tutti uguali:

si distinguono per impianti con il regolatore nel serbatoio a pressione fissa
e impianti con regolatore sul rail a pressione variabile:

nei primi la pompa lavora prevalentemente a corrente costante perch? la pressione ? costante, ma se si esagera con la richiesta di carburante, per quanto il regolatore di pressione nel serbatoio riduca la retroazione, la pompa non riesce ad inseguire la richiesta di portata e la pressione complessiva si riduce.
Infatti la ep3 adotta il regolatore di pressione inglobato nel complesso pompa - filtro - galleggiante, il tutto comodamente affogato nella benza dentro al serbatoio.

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Messaggio da AlexxTs » venerdì 16 giugno 2006, 17:50

COPACABANA ha scritto:
AlexxTs ha scritto:ma no copa ............. gli impianti sono tutti uguali:

si distinguono per impianti con il regolatore nel serbatoio a pressione fissa
e impianti con regolatore sul rail a pressione variabile:

nei primi la pompa lavora prevalentemente a corrente costante perch? la pressione ? costante, ma se si esagera con la richiesta di carburante, per quanto il regolatore di pressione nel serbatoio riduca la retroazione, la pompa non riesce ad inseguire la richiesta di portata e la pressione complessiva si riduce.
Infatti la ep3 adotta il regolatore di pressione inglobato nel complesso pompa - filtro - galleggiante, il tutto comodamente affogato nella benza dentro al serbatoio.
bravo ............... e infatti avrai capito che sta merda di sistema l'ho eliminato e mi sono messo il regolatore sul rail a pressione variabile .......... ovviamente ti devi tirare una linea di ritorno dal vano motore, oppure eliminare il canister e utilizzare la linea (modificata) del canister per riportare la benza nel serbatoio .......

ciao

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