CAVALLI FACILI (forse troppo)

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kart1980
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CAVALLI FACILI (forse troppo)

Messaggio da kart1980 » martedì 14 marzo 2006, 22:28

Su ebay si trovano molti annunci di gente che promette guadagni di poteza applicando solamente una resistenza o poco più.
Credo di aver capito che l'operazione servirebbe ad ingannare la centralina che andrebbe a lavorare su mappature più spinte.

Le domande sono: qualcuno ha provato?
- Ci sono controindicazioni?
-Funziona? e se si mi passate lo schema che provo anch'io?

GRASSSSSSSSSIE! :sifone

LuFo R
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la sacra vedenza
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Messaggio da LuFo R » martedì 14 marzo 2006, 22:35

:old

kart1980
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Messaggio da kart1980 » martedì 14 marzo 2006, 22:38

Va bene che è :old , ma se mi spieghi o mi dai un link ti sarei grato :D

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » martedì 14 marzo 2006, 22:40

Oltre a :old direi anche :gianni e soprattutto :megaball e :stupid !!!!!!

Alex_crx
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Messaggio da Alex_crx » martedì 14 marzo 2006, 22:47

è giannissimo e per di più non fai molto bene alla tua auto.......non dirmi xchè ma so per certo che non fa bene all'auto!!!

kuma
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Messaggio da kuma » martedì 14 marzo 2006, 22:52

l'ho visto anch'io e dice di mettere una resistenza da 4.7 sul senzore del filtro aria ma sinceramente non ho avuto il coraggio di provare quindi sollecito una risp anche x curiosita :teach

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » martedì 14 marzo 2006, 23:04

Quella resistenza fa credere alla centralina che l'AB sta ingurgitando molta più aria di quanta ne stia entrando in realtà. Girate grassi come delle vacche, bevete come una petroliera e magari andate pure meno che senza quella vaccata.

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 15 marzo 2006, 7:06

SiriusV ha scritto:Quella resistenza fa credere alla centralina che l'AB sta ingurgitando molta più aria di quanta ne stia entrando in realtà. Girate grassi come delle vacche, bevete come una petroliera e magari andate pure meno che senza quella vaccata.
:teach :asd :teach
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VTinside
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Messaggio da VTinside » mercoledì 15 marzo 2006, 7:45

io invece ricordo che "l'inganno" non riguarda la quantità d'aria ma la sua temperatura; fa cioè credere alla ECU che stai pescando aria molto + fresca rispetto alla realtà.......mi sbaglio ?

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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 15 marzo 2006, 8:41

quantità di ossigeno e temperatura sono correlati :asd :teach :lol :old

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 15 marzo 2006, 8:48

esatto, me lo ha spiegato pier :teach , mettendo una resistenza in serie al sensore della temperatura, la centralina legge un'aria piu' fredda e quindi piu' densa di quanto in realta' sia e percio' ingrassa.
Di quanto ingrassa?
Ecco questo e' il punto la variazione NON e' lineare al variare della temperatura, percio' in teoria dovreste cambiare resistenza a step di 5 gradi.
Ma ingrassa SEMPRE?
No, dato che la presssione del regolatore e' fissa, la portata degli iniettori pure, la ecu puo' solo ingrassare ampliando il tempo di iniezione (sempre in un range tra un min e un max prestabilito).
Percio' se volete magari ingrassare in alto per migliorare l'affidabilita', potrebbe essere che il tempo di iniezione sia gia' al massimo valore possibile e quindi :bana .
E' vero che ingrassando le prestazioni migliorano?

Lascio a voi la risposta :teach :teach :meco

Io comunque l'ho messa. :alcool

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » mercoledì 15 marzo 2006, 10:51

gizmoITR ha scritto: Io comunque l'ho messa. :alcool
Hai messo la vaccata alla tua ITR???:shock

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 15 marzo 2006, 11:03

renatooo82 ha scritto:quantità di ossigeno e temperatura sono correlati :asd :teach :lol :old
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PierGSi
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Messaggio da PierGSi » mercoledì 15 marzo 2006, 12:25

Bruno85 ha scritto:
gizmoITR ha scritto: Io comunque l'ho messa. :alcool
Hai messo la vaccata alla tua ITR???:shock
Attenzione...un conto e' togliere il sensore e mettere la resistenza, un altro mettere una resistenza in serie (fermo restando che non si prendono 10 cv, ma neanche 5, in nessuno dei 2 casi :asd )...

typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 15 marzo 2006, 12:54

Pier, toglimi una curiosità :angel : così facendo (cioè resistenza in serie), "costringi" la ECU a lavorare in openloop fisso o non c'entra un gasso???? :imba

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 15 marzo 2006, 13:59

typer558 ha scritto:Pier, toglimi una curiosità :angel : così facendo (cioè resistenza in serie), "costringi" la ECU a lavorare in openloop fisso o non c'entra un gasso???? :imba
non c'entra ............. quello a cui ti riferisci ? legato al sensore della T H2O, la resistenza in questione serve a starare la misura delle T aria aspirata.

comunque questa modifica ha senso solo se il motore ? piu' libero di aspirazione e scarico .................. su motore stock non serve ad una mazza (anzi, ingrassando in basso ? peggio) ............. piuttosto un bel regolatore di pressione benzina progressivo con fattore di correzione >1, che permette di stare un pelo magri in basso e ingrassare in alto: ovviamente sempre previo aspirazione e scarico liberi............

ciao

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 15 marzo 2006, 14:08

PierGSi ha scritto:
Bruno85 ha scritto: Hai messo la vaccata alla tua ITR???:shock
Attenzione...un conto e' togliere il sensore e mettere la resistenza, un altro mettere una resistenza in serie (fermo restando che non si prendono 10 cv, ma neanche 5, in nessuno dei 2 casi :asd )...
ti posso garantire che impostandolo fisso a -20gradi con una aspirazione diretta molto fredda la corposita' di erogazione ai bassi ? notevole: d'inverno ? impressionante !!!!

attenzione pero': non ? da escludere che questo sensore possa influire a programma ECU anche come correzione di anticipo: quindi impostando valori bassi si puo' rischiare (ma non ne sono sicuro) di anticipare parecchio rispetto al PMS ................ nella mia preparazione a turbo ho spostato il sensore t aria aspirata in prossimita' del CF senza interporre nessuna alterazione: in questo modo la ecu sa esattamente che temperatura d'aria gestire (nel mio caso dopo la turbina, quindi aria calda) ............. non a caso questa "modifica" (quella del truschino della resistenza) viene sconsigliata per i turbo: che possa rimanere coinvolta anche la mappatura degli anticipi ?!?

ciao

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 15 marzo 2006, 14:32

A Lu mo te ce metti anche tu?

M'hai fatto spenne mille milioni di euro per la n1 e mo te interessi della resistenza per ingrassà? :asd :asd

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » mercoledì 15 marzo 2006, 15:00

fat is better :teach

































:asd

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 15 marzo 2006, 15:00

Per me state diventando troppo complicati :scree :scree :scree
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