Plexiglass
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Plexiglass
anche io concordo con roby. Il parbrezza è un elemento strutturale della vettura
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: Plexiglass
LuFo R ha scritto:anche io concordo con roby. Il parbrezza è un elemento strutturale della vettura
strutturale è un conto, che da solo garantisca il 30% della rigidità torsionale è un altro...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: Plexiglass
Looka ha scritto:povere Lotus senza il parabrezza portante
telai di merda
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
Re: Plexiglass
d'altronde cosa pretendi da telai tenuti insieme con la colla...
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Re: Plexiglass
ma non è che fornisce quella stracazzo di rigidità in più nel momento in cui riceve ARIA in velocità e quindi SPINGE sui montanti? E' così complicato IMMAGINARLO?
comunque devo capire: Bubi vuoi mettere i plexi al posto dei vetri per alleggerire? A Monza limerai i tempi oppure in circuiti più tecnici come Montecarlo?
ma perché buttate i soldi in queste cose?
comunque devo capire: Bubi vuoi mettere i plexi al posto dei vetri per alleggerire? A Monza limerai i tempi oppure in circuiti più tecnici come Montecarlo?
ma perché buttate i soldi in queste cose?
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: Plexiglass
La ragazza già cello, in cosa li dovrei buttare i soldi?
...letale come un CalCraccilo
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Plexiglass
trovami uno qui dentro che non stia buttando o non abbia buttato soldiCunili ha scritto: ma perché buttate i soldi in queste cose?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Plexiglass
I soldi spesi in costosi pezzi JDM non sono buttati!manzo ha scritto:trovami uno qui dentro che non stia buttando o non abbia buttato soldiCunili ha scritto: ma perché buttate i soldi in queste cose?
*prova ad autoconvincersi*
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Re: Plexiglass
mmm si potrebbero spendere soldi per nuovi adminLooka ha scritto:tornate in topic, grazie.
@bubi: il tuo concetto espresso non fa una piega
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Plexiglass
Detto da uno che ha "investito" in un SXV.... Fine OTCunili ha scritto:ma non è che fornisce quella stracazzo di rigidità in più nel momento in cui riceve ARIA in velocità e quindi SPINGE sui montanti? E' così complicato IMMAGINARLO?
comunque devo capire: Bubi vuoi mettere i plexi al posto dei vetri per alleggerire? A Monza limerai i tempi oppure in circuiti più tecnici come Montecarlo?
ma perché buttate i soldi in queste cose?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- dottorfoggy
- HCI member
- Messaggi: 6199
- Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
- Località: Mariehamn-Åland-Finland
Re: Plexiglass
se li monti sulla lude avrai 2 punti stima in piu' per me
per quanto riguarda il parabrezza,
il parabrezza fa parte portante del telaio, non su tutti i modelli. questa è una filosofia che viene adottata su gli ultimi modelli cartapesta style che stanno uscendo, tipo le citroen con 200mq di vetro sul tetto, o tutte quelle auto che per risparmiare peso, quindi meno ferro che dia una rigidita', hanno bisogno dell'aiuto del vetro, che è incollato con una colla poliuretanica, rendendo il vetro partre strutturale del telaio
ci sono in commercio poi vari tipi di colla a secondo del modello della macchina e del numero degli air bag , in modo tale che nella fase dello scoppio dia una certa resistenza ed eviti scoppiare o staccasri nei casi peggiori, evitanto danni alle persone a bordo
ah, dimenticavo: carglass=malghese
per quanto riguarda il parabrezza,
il parabrezza fa parte portante del telaio, non su tutti i modelli. questa è una filosofia che viene adottata su gli ultimi modelli cartapesta style che stanno uscendo, tipo le citroen con 200mq di vetro sul tetto, o tutte quelle auto che per risparmiare peso, quindi meno ferro che dia una rigidita', hanno bisogno dell'aiuto del vetro, che è incollato con una colla poliuretanica, rendendo il vetro partre strutturale del telaio
ci sono in commercio poi vari tipi di colla a secondo del modello della macchina e del numero degli air bag , in modo tale che nella fase dello scoppio dia una certa resistenza ed eviti scoppiare o staccasri nei casi peggiori, evitanto danni alle persone a bordo
ah, dimenticavo: carglass=malghese
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: Plexiglass
dottorfoggy ha scritto:se li monti sulla lude avrai 2 punti stima in piu' per me
per quanto riguarda il parabrezza,
il parabrezza fa parte portante del telaio, non su tutti i modelli. questa è una filosofia che viene adottata su gli ultimi modelli cartapesta style che stanno uscendo, tipo le citroen con 200mq di vetro sul tetto, o tutte quelle auto che per risparmiare peso, quindi meno ferro che dia una rigidita', hanno bisogno dell'aiuto del vetro, che è incollato con una colla poliuretanica, rendendo il vetro partre strutturale del telaio
ci sono in commercio poi vari tipi di colla a secondo del modello della macchina e del numero degli air bag , in modo tale che nella fase dello scoppio dia una certa resistenza ed eviti scoppiare o staccasri nei casi peggiori, evitanto danni alle persone a bordo
ah, dimenticavo: carglass=malghese
Il peso specifico dell'acciaio è 7,85, il vetro è 2,4 - 2,7 e considerando gli spessori maggiori del vetro, non risparmi peso, anzi mi sa che vai a peggiorare la situazione.
- ERGALmGP
- HCI member
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 20:54
- Località: viterbo
- Contatta:
Re: Plexiglass
che topic mi stavo perdendo!!!