chiuso o aperto?
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sono in listaCelima ha scritto:e non dimenticate....
la mia ex S, la Ravenmobile e la Brontolomobile... STOP
le altre vetture presenti sono fuori gara
PS aggiungo anche il bidet giallo...ma solo se Engo impara a darci giù con il gas
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Celima
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kentaro miura2 ha scritto:...Ora senza nulla togliere a Brontolo ed alla sua Brontolomobile, che andrà sicuramente forte (dal vivo non l'ho mai vista andare forte), ma una M3 la si può passare sia a airbox aperto che chiuso.
Di sicuro non è certamente l'air box aperto che permette di passarla....
Per quanto mi riguarda, io andrò avanti con la mia filosofia dell'airbox chiuso, visto che a culo, con tutte le prove fatte sulle ultime mie 3 Honda serie, per me si perdeva e basta a tenerlo aperto.
Inoltre aggiungo il fatto che la macchina fà meno casino e anche aprendo il cofano tutto è regolare, cosa utile in caso di controllo da parte della police......
Secondo me l'unico frangente dove l'aspirazione diretta rende bene (e già non parliamo di air box chiuso/aperto, dove secondo me si perde inesorabilmente, ma di aspirazione completamente cambiata)è nei mesi invernali, dove, sempre secondo il mio culo, il weapon R faceva andare benone il b18.
Ciao
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stramazzone
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kentaro miura2
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stramazzone ha scritto: che topic che è venuto fuori!!!
Misto nel tuo post hai dimenticato di ricordare il divario di prezzo che c'è tra il tuo CR-X e il TT da 225 asini zoppi lebbrosi (di merda).
HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHA
PS
Strama, che dici, inizio a parlare della mia Uno Turbo senza limitatore?????
-
stramazzone
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Ho visto di recente in un altro topic la questione della Smart che dava via all'ITR... io darei una spolveratina a questa storia!!!kentaro miura2 ha scritto:stramazzone ha scritto: che topic che è venuto fuori!!!
Misto nel tuo post hai dimenticato di ricordare il divario di prezzo che c'è tra il tuo CR-X e il TT da 225 asini zoppi lebbrosi (di merda).
HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHA
PS
Strama, che dici, inizio a parlare della mia Uno Turbo senza limitatore?????
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AMISCI CHE TOPIC
esperienza personale:
1?ramsetup
2?ho tolto la configurazione stock x mettere un cono aperto e devo dire che agli alti la macchina andava proprio di piu' ma ai bassi perdeva e si sentiva!!!
poi
ho tolto il cono aperto, messo AB ITR con cono dentro.bhe' devo dire che ho unito l'utile al dilettevole, nel senso che, con l'AB ai bassi va meglio e con il cono agli alti spinge sempre anche se e dico se, forse senza alcun AB, agli alti, la macchina va ancora meglio.
poi boh, qui nel club ci sono quelli convinti dell'AB e quelli dell'cono aperto.
non so che dire....che pensare.....io dico, ma non l'ho mai fatto, che una delle soluzioni migliori possa esser quella di alextts, nel senso che ho sempre pensato anche io che un cono aperto, delimitato da un AB artigianale, ovvero composto da separatori termici da tutte le parti del vano motore possa esser la soluzione migliore in quanto:
1?passa molta piu' aria e sempre fresca xche' arriva dal ramsetup
2?non prende quella calda del motore
3?deve cmq esser chiuso anche sopra, in modo che per i pulotti sia tutto normale
4?non a caso l'AB è cmq bello grosso, quindi come configurazione di un AB è il migliore
imho, se ti devo dare un consiglio, il cono nell'AB o cono ma con un sistema di separatori termici atti a formare un AB artigianale è la miglior cosa.
N.B.in pista, tutto aperto, forse è la cosa migliore, quanto meno su tracciati dove non scendi molto di potenza, xche' a quel punto, stando sempre ad alti regimi, la config. cono aperto è la migliore.
esperienza personale:
1?ramsetup
2?ho tolto la configurazione stock x mettere un cono aperto e devo dire che agli alti la macchina andava proprio di piu' ma ai bassi perdeva e si sentiva!!!
poi
ho tolto il cono aperto, messo AB ITR con cono dentro.bhe' devo dire che ho unito l'utile al dilettevole, nel senso che, con l'AB ai bassi va meglio e con il cono agli alti spinge sempre anche se e dico se, forse senza alcun AB, agli alti, la macchina va ancora meglio.
poi boh, qui nel club ci sono quelli convinti dell'AB e quelli dell'cono aperto.
non so che dire....che pensare.....io dico, ma non l'ho mai fatto, che una delle soluzioni migliori possa esser quella di alextts, nel senso che ho sempre pensato anche io che un cono aperto, delimitato da un AB artigianale, ovvero composto da separatori termici da tutte le parti del vano motore possa esser la soluzione migliore in quanto:
1?passa molta piu' aria e sempre fresca xche' arriva dal ramsetup
2?non prende quella calda del motore
3?deve cmq esser chiuso anche sopra, in modo che per i pulotti sia tutto normale
4?non a caso l'AB è cmq bello grosso, quindi come configurazione di un AB è il migliore
imho, se ti devo dare un consiglio, il cono nell'AB o cono ma con un sistema di separatori termici atti a formare un AB artigianale è la miglior cosa.
N.B.in pista, tutto aperto, forse è la cosa migliore, quanto meno su tracciati dove non scendi molto di potenza, xche' a quel punto, stando sempre ad alti regimi, la config. cono aperto è la migliore.
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in nessuna pista non dovresti scendere MAI di potenza, hanno inventato la SCALATA DELLA MARCIAN.B.in pista, tutto aperto, forse è la cosa migliore, quanto meno su tracciati dove non scendi molto di potenza, xche' a quel punto, stando sempre ad alti regimi, la config. cono aperto è la migliore.
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bhè tonno, a monza dopo il rettilineo devi rallentare e non di poco e se parliamo di b16, non troppo elaborati, i bassi sono una nota dolente e con bassi intendo sotto i 5000 e non è poco
è solo un esempio x carita' xo' ho solo detto che in pista va benissimo lasciarlo aperto infatti, ma se poi la usi tutti i giorni fuori dalla pista, senti ancora di piu' il calo o la lentezza ai bassi.
quindi la configurazione è a culo, ovvero soggettiva, vedi tu cosa vuoi dalla tua macchina e di conseguenza metti cio che vuoi, AB o cono aperto
è solo un esempio x carita' xo' ho solo detto che in pista va benissimo lasciarlo aperto infatti, ma se poi la usi tutti i giorni fuori dalla pista, senti ancora di piu' il calo o la lentezza ai bassi.
quindi la configurazione è a culo, ovvero soggettiva, vedi tu cosa vuoi dalla tua macchina e di conseguenza metti cio che vuoi, AB o cono aperto
- Tony JDM
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se scendi sotto i 5000 puoi sempre scalare!!! se scendi sotto i 5000 e sei gia in prima puo sempre tornartene a casaNico ha scritto:bhè tonno, a monza dopo il rettilineo devi rallentare e non di poco e se parliamo di b16, non troppo elaborati, i bassi sono una nota dolente e con bassi intendo sotto i 5000 e non è poco
è solo un esempio x carita' xo' ho solo detto che in pista va benissimo lasciarlo aperto infatti, ma se poi la usi tutti i giorni fuori dalla pista, senti ancora di piu' il calo o la lentezza ai bassi.
quindi la configurazione è a culo, ovvero soggettiva, vedi tu cosa vuoi dalla tua macchina e di conseguenza metti cio che vuoi, AB o cono aperto
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