B20 VTEC

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Acid
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Re: B20 VTEC

Messaggio da Acid » giovedì 27 ottobre 2011, 20:37

sono ignorante in materia di b20, ma se ha i rapporti integallatici come i d14/15/16, basta fittare il cambio b16 e la cosa già cambia (sempre che sia compatibile)
o-o)___(o-o

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Insubria
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Re: B20 VTEC

Messaggio da Insubria » giovedì 27 ottobre 2011, 21:15

Io l'ho provato su un cr-v e non e' per nulla malvagio, certo mancano i giri del b16 ma e' bello coppioso :amore
Christian

andrea_crx
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Re: B20 VTEC

Messaggio da andrea_crx » giovedì 27 ottobre 2011, 21:23

Acid ha scritto:sono ignorante in materia di b20, ma se ha i rapporti integallatici come i d14/15/16, basta fittare il cambio b16 e la cosa già cambia (sempre che sia compatibile)
non è compatibile, è indispensabile se vuoi lasciarla 2 ruote motrici :asd
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hondak20
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Re: B20 VTEC

Messaggio da hondak20 » giovedì 27 ottobre 2011, 21:37

Insubria ha scritto:
hondak20 ha scritto:come e cambiata la cosa! 1500 euro per un k20 senza cambio e componenti..

non immagino come era messo il b18 a 1000euro :ride
Senti a me non me ne frega un c@zzo di farmi bello per un motore a poco... ma che vita hai?Cmq mai detto che era completo, pensavo di si ma non e' cosi, peccato.Penso che vivro' cmq...
Quindi ti prego evita sto topic che mi fai solo girare i coglio*i grazie :good

Quindi l'hondata serviva a poco, come immaginavo :asd
Io principalmente cercherei piu' coppia, i cavalli in se' sono secondari
ma si puo sapere cosa vuoi tu ?

fare il grosso a parole non l ho detto io..
io ho solo detto che era impossibile beccare un motore k20 completo a 1500 , punto!



e poi i coglioni te li metti in bocca.. spero che ci siamo capiti..

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Insubria » giovedì 27 ottobre 2011, 23:16

hondak20 ha scritto:
Insubria ha scritto:
Senti a me non me ne frega un c@zzo di farmi bello per un motore a poco... ma che vita hai?Cmq mai detto che era completo, pensavo di si ma non e' cosi, peccato.Penso che vivro' cmq...
Quindi ti prego evita sto topic che mi fai solo girare i coglio*i grazie :good

Quindi l'hondata serviva a poco, come immaginavo :asd
Io principalmente cercherei piu' coppia, i cavalli in se' sono secondari
ma si puo sapere cosa vuoi tu ?

fare il grosso a parole non l ho detto io..
io ho solo detto che era impossibile beccare un motore k20 completo a 1500 , punto!



e poi i coglioni te li metti in bocca.. spero che ci siamo capiti..
Si,capiti :sigh :sigh :sigh
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maialedacorsa
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Re: B20 VTEC

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 27 ottobre 2011, 23:46

che zitelle :asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Ernest
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Re: B20 VTEC

Messaggio da Ernest » venerdì 28 ottobre 2011, 1:20

Spazius ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:Per fare un B20 affidabile e che renda ci vogliono TANTI soldi>chiedi a Ernest-MarioZX10-R.
E' un motore piu' delicato sia di un K20 che di un H22
SWAPPARE COSTA :teach :asd
Lui non aveva montato le valvole in nimonic, che poi una di esse si è rotta? O mi confondo con qualcun altro?
Comunque se è quello il caso, direi che è un caso limite.

Poi dipende, se ti bastano 180-190 CV ma una buona coppia puoi mettere blocco e testa stock, limitatore conservativo e non dovrebbero esserci problemi, poi se vuoi di più allora sì devi lavorarci dietro.
si si non ti confondi, il mio motore si ruppe per valvole in mnimonic fatte in italia, ma soprattuto fatte a c@zzo.
ora nel nuovo b20 ho su valvole ferrea che sembrano essere più affidabili.
si il mio fu un caso limite ma rimane pur sempre un motore che per andare forte lo devi stravolgere, non puoi prendere un b20 stock metterci la testa b16 e pensare di andare forte, in quel caso se arrivi a 180 cavalli è già tanto ed è un peccato avere un motore con altissime potenzialità che sviluppa solo 180 cv... tra l'altro in questo caso anche la coppia non sarebbe tantissima, ipotizzo massimo 19 kgm perchè con i pistoni originali l'rc sarebbe bassino!

Poi c'è da considerare che per siluppare 180 miseri cavalli oltre a comprare il monoblocco b20 (vecchio di 11-12 anni quindi non sai come stanno bielle pistoni e camicie) devi comprare il kit per portare l'olio motore al sistema VTEC nella testata, una hondata e farla mappare, svasare un minimo la camera di combustione che altrimenti creerebbe uno spigolo vivo, nuova guarnizione testa e nuovi bulloni testa.
risultato: hai speso più di 2000 euro per un motore vecchio, probabilmente inaffidabile e che non è neanche tanto potente. :teach
se fai un lavoro completo spenderai 4000-5000 euro, ma almeno avrai un motore nuovo che potrà arrivare a 230-240 cavalli e 22-23 kgm di coppia

le cose più fighe del progetto b20 sono: avere un motore esclusivo che non ha quasi nessuno, partorire una creatura personale frutto di ore e ore di progettazioni e modifiche e non un semplice trapianto motore, quindi dà enormi soddisfazioni e, da non sottovalutare, avere un motore esternamente identico all'originale (e avere l'aria condizionata :asd ) .
per il resto meglio un h22a7 o un k20 con soft tuning, arrivi a potenze e coppie simili ma con motori quasi originali concettualmente più nuovi e più affidabili :sese
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

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Re: B20 VTEC

Messaggio da hondak20 » venerdì 28 ottobre 2011, 8:19

Insubria ha scritto:
Si,capiti :sigh :sigh :sigh
:lol

maialedacorsa ha scritto:che zitelle :asd
:lecca





Ernest ha scritto:
si si non ti confondi, il mio motore si ruppe per valvole in mnimonic fatte in italia, ma soprattuto fatte a c@zzo.
ora nel nuovo b20 ho su valvole ferrea che sembrano essere più affidabili.
si il mio fu un caso limite ma rimane pur sempre un motore che per andare forte lo devi stravolgere, non puoi prendere un b20 stock metterci la testa b16 e pensare di andare forte, in quel caso se arrivi a 180 cavalli è già tanto ed è un peccato avere un motore con altissime potenzialità che sviluppa solo 180 cv... tra l'altro in questo caso anche la coppia non sarebbe tantissima, ipotizzo massimo 19 kgm perchè con i pistoni originali l'rc sarebbe bassino!

Poi c'è da considerare che per siluppare 180 miseri cavalli oltre a comprare il monoblocco b20 (vecchio di 11-12 anni quindi non sai come stanno bielle pistoni e camicie) devi comprare il kit per portare l'olio motore al sistema VTEC nella testata, una hondata e farla mappare, svasare un minimo la camera di combustione che altrimenti creerebbe uno spigolo vivo, nuova guarnizione testa e nuovi bulloni testa.
risultato: hai speso più di 2000 euro per un motore vecchio, probabilmente inaffidabile e che non è neanche tanto potente. :teach
se fai un lavoro completo spenderai 4000-5000 euro, ma almeno avrai un motore nuovo che potrà arrivare a 230-240 cavalli e 22-23 kgm di coppia

le cose più fighe del progetto b20 sono: avere un motore esclusivo che non ha quasi nessuno, partorire una creatura personale frutto di ore e ore di progettazioni e modifiche e non un semplice trapianto motore, quindi dà enormi soddisfazioni e, da non sottovalutare, avere un motore esternamente identico all'originale (e avere l'aria condizionata :asd ) .
per il resto meglio un h22a7 o un k20 con soft tuning, arrivi a potenze e coppie simili ma con motori quasi originali concettualmente più nuovi e più affidabili :sese

chi ti aveva fatto le valvole in nimonic in italia ?

io l avevo fatte fare per l'ep3 mai un problema anche con potenze elevate..

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Re: B20 VTEC

Messaggio da andrea_crx » venerdì 28 ottobre 2011, 9:47

Ernest ha scritto:
Spazius ha scritto:
Lui non aveva montato le valvole in nimonic, che poi una di esse si è rotta? O mi confondo con qualcun altro?
Comunque se è quello il caso, direi che è un caso limite.

Poi dipende, se ti bastano 180-190 CV ma una buona coppia puoi mettere blocco e testa stock, limitatore conservativo e non dovrebbero esserci problemi, poi se vuoi di più allora sì devi lavorarci dietro.
si si non ti confondi, il mio motore si ruppe per valvole in mnimonic fatte in italia, ma soprattuto fatte a c@zzo.
ora nel nuovo b20 ho su valvole ferrea che sembrano essere più affidabili.
si il mio fu un caso limite ma rimane pur sempre un motore che per andare forte lo devi stravolgere, non puoi prendere un b20 stock metterci la testa b16 e pensare di andare forte, in quel caso se arrivi a 180 cavalli è già tanto ed è un peccato avere un motore con altissime potenzialità che sviluppa solo 180 cv... tra l'altro in questo caso anche la coppia non sarebbe tantissima, ipotizzo massimo 19 kgm perchè con i pistoni originali l'rc sarebbe bassino!

Poi c'è da considerare che per siluppare 180 miseri cavalli oltre a comprare il monoblocco b20 (vecchio di 11-12 anni quindi non sai come stanno bielle pistoni e camicie) devi comprare il kit per portare l'olio motore al sistema VTEC nella testata, una hondata e farla mappare, svasare un minimo la camera di combustione che altrimenti creerebbe uno spigolo vivo, nuova guarnizione testa e nuovi bulloni testa.
risultato: hai speso più di 2000 euro per un motore vecchio, probabilmente inaffidabile e che non è neanche tanto potente. :teach
se fai un lavoro completo spenderai 4000-5000 euro, ma almeno avrai un motore nuovo che potrà arrivare a 230-240 cavalli e 22-23 kgm di coppia

le cose più fighe del progetto b20 sono: avere un motore esclusivo che non ha quasi nessuno, partorire una creatura personale frutto di ore e ore di progettazioni e modifiche e non un semplice trapianto motore, quindi dà enormi soddisfazioni e, da non sottovalutare, avere un motore esternamente identico all'originale (e avere l'aria condizionata :asd ) .
per il resto meglio un h22a7 o un k20 con soft tuning, arrivi a potenze e coppie simili ma con motori quasi originali concettualmente più nuovi e più affidabili :sese
con un b20 con un rc da 11,5, scarico e aspirazione adeguati e camme medie arrivi a 240cv minimi, anche utilizzando solo una ecu stock rimappata


se vai oltre con le camme e l'rc, e utilizzi l'hondata, sorpassi molto facilmente i 250-260cv potenze non tanto facilmente raggiungibili da h22 e k20 "originali"


poi il k20 è superiore ok, ma l'h22 non ha proprio nulla di speciale se rapportato al b20, anzi..

per il resto condivido il tuo giudizio


ma video del tuo b20 "first equipped"???
:amore
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Re: B20 VTEC

Messaggio da maialedacorsa » venerdì 28 ottobre 2011, 12:34

andrea_crx ha scritto: ma video del tuo b20 "first equipped"???
:amore

:amore :amore :amore
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Re: B20 VTEC

Messaggio da Insubria » venerdì 28 ottobre 2011, 12:45

andrea_crx ha scritto:
Ernest ha scritto:
si si non ti confondi, il mio motore si ruppe per valvole in mnimonic fatte in italia, ma soprattuto fatte a c@zzo.
ora nel nuovo b20 ho su valvole ferrea che sembrano essere più affidabili.
si il mio fu un caso limite ma rimane pur sempre un motore che per andare forte lo devi stravolgere, non puoi prendere un b20 stock metterci la testa b16 e pensare di andare forte, in quel caso se arrivi a 180 cavalli è già tanto ed è un peccato avere un motore con altissime potenzialità che sviluppa solo 180 cv... tra l'altro in questo caso anche la coppia non sarebbe tantissima, ipotizzo massimo 19 kgm perchè con i pistoni originali l'rc sarebbe bassino!

Poi c'è da considerare che per siluppare 180 miseri cavalli oltre a comprare il monoblocco b20 (vecchio di 11-12 anni quindi non sai come stanno bielle pistoni e camicie) devi comprare il kit per portare l'olio motore al sistema VTEC nella testata, una hondata e farla mappare, svasare un minimo la camera di combustione che altrimenti creerebbe uno spigolo vivo, nuova guarnizione testa e nuovi bulloni testa.
risultato: hai speso più di 2000 euro per un motore vecchio, probabilmente inaffidabile e che non è neanche tanto potente. :teach
se fai un lavoro completo spenderai 4000-5000 euro, ma almeno avrai un motore nuovo che potrà arrivare a 230-240 cavalli e 22-23 kgm di coppia

le cose più fighe del progetto b20 sono: avere un motore esclusivo che non ha quasi nessuno, partorire una creatura personale frutto di ore e ore di progettazioni e modifiche e non un semplice trapianto motore, quindi dà enormi soddisfazioni e, da non sottovalutare, avere un motore esternamente identico all'originale (e avere l'aria condizionata :asd ) .
per il resto meglio un h22a7 o un k20 con soft tuning, arrivi a potenze e coppie simili ma con motori quasi originali concettualmente più nuovi e più affidabili :sese
con un b20 con un rc da 11,5, scarico e aspirazione adeguati e camme medie arrivi a 240cv minimi, anche utilizzando solo una ecu stock rimappata


se vai oltre con le camme e l'rc, e utilizzi l'hondata, sorpassi molto facilmente i 250-260cv potenze non tanto facilmente raggiungibili da h22 e k20 "originali"


poi il k20 è superiore ok, ma l'h22 non ha proprio nulla di speciale se rapportato al b20, anzi..

per il resto condivido il tuo giudizio


ma video del tuo b20 "first equipped"???
:amore
Quindi alla fine con il b20 e modifiche giuste si spende meno che per un k20 e si puo' andare pure di piu'. :teach
Molto interessante.
Christian

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Re: B20 VTEC

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 28 ottobre 2011, 13:29

Forse a parità di soldi,SI.Ma a livello di potenziale NO.I k20-k24 fatti su bene non li vede nessuno tra gli aspirati
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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Re: B20 VTEC

Messaggio da hondak20 » venerdì 28 ottobre 2011, 13:53

non si tiene conto di altri 2 fattori.

con un k20 ti porti a casa pure un cambio che h22\b20\b16 e compagnia cantante si sognano

il b20 per 250\260cv lo devi elaborare a 360 gradi .. il k20 250cv li fai a motore chiuso..


poi non parliamo di affidabilità ..

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Sgarboman » venerdì 28 ottobre 2011, 13:59

andrea_crx ha scritto:con un b20 con un rc da 11,5, scarico e aspirazione adeguati e camme medie arrivi a 240cv minimi, anche utilizzando solo una ecu stock rimappata


se vai oltre con le camme e l'rc, e utilizzi l'hondata, sorpassi molto facilmente i 250-260cv potenze non tanto facilmente raggiungibili da h22 e k20 "originali"


poi il k20 è superiore ok, ma l'h22 non ha proprio nulla di speciale se rapportato al b20, anzi..

per il resto condivido il tuo giudizio


ma video del tuo b20 "first equipped"???
:amore
Andrè mi sa che hai confuzo qualche sigla. Non ho MAI vbisto un B20 da 260 CV. MAI. E con 250 CV già si aprono come le cozze.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: B20 VTEC

Messaggio da andrea_crx » venerdì 28 ottobre 2011, 19:59

Sgarboman ha scritto:
andrea_crx ha scritto:con un b20 con un rc da 11,5, scarico e aspirazione adeguati e camme medie arrivi a 240cv minimi, anche utilizzando solo una ecu stock rimappata


se vai oltre con le camme e l'rc, e utilizzi l'hondata, sorpassi molto facilmente i 250-260cv potenze non tanto facilmente raggiungibili da h22 e k20 "originali"


poi il k20 è superiore ok, ma l'h22 non ha proprio nulla di speciale se rapportato al b20, anzi..

per il resto condivido il tuo giudizio


ma video del tuo b20 "first equipped"???
:amore
Andrè mi sa che hai confuzo qualche sigla. Non ho MAI vbisto un B20 da 260 CV. MAI. E con 250 CV già si aprono come le cozze.
a me le cozze piacciono :asd


cmq ragazzi il k20 è superiore in tutto questo si sa, cambio, potenziale, affidabilità, erogazione, ecc ecc è anche vero che lo swap ha un costo superiore ma è ben ripagato

per il discorso sgamabilità i punti sono tutti a favore del b20 cmq :(
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Re: B20 VTEC

Messaggio da hondak20 » venerdì 28 ottobre 2011, 22:15

dalle vostre parti vi chiedono di aprire il cofano ?

andrea_crx
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Re: B20 VTEC

Messaggio da andrea_crx » venerdì 28 ottobre 2011, 23:01

hondak20 ha scritto:dalle vostre parti vi chiedono di aprire il cofano ?
no ci aprono direttamente il culo :asd
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Re: B20 VTEC

Messaggio da tonyclifton » venerdì 28 ottobre 2011, 23:27

Si ma poi dico, se anche aprissero il cofano con un Ksotto se ne accorgerennero?? Sempre Honda c'è scritto.....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

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Re: B20 VTEC

Messaggio da Sgarboman » venerdì 28 ottobre 2011, 23:52

hondak20 ha scritto:dalle vostre parti vi chiedono di aprire il cofano ?
Dopo questo thread... SI :good
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: B20 VTEC

Messaggio da andrea_crx » venerdì 28 ottobre 2011, 23:57

infatti basta dai

poi hci per quanto elitario possa essere è uno dei pochi forum dove anche i non iscritti leggono tutto... :azz
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SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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