quindi per risolvere le turbolenze in sul fondo posteriore della vettura gli suggerisci di bucare il paraurti... dai stai scherzandoSgarboman ha scritto:Allora buca il paraurti e bom.Voodooo ha scritto:
nn stiamo creando una portanza, il fondo piatto nn serve... io punto a eliminare le turbolenze che si generano dopo il serbatoio.
Rear Diffuser
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marcellomc
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Re: Rear Diffuser
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andrea_crx
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Re: Rear Diffuser
in ogni caso il fondo piatto aiuta a ridurre gli attriti con l'aria..Voodooo ha scritto:nn stiamo creando una portanza, il fondo piatto nn serve... io punto a eliminare le turbolenze che si generano dopo il serbatoio.luchjeg6 ha scritto:Si ma ci vorrebbe un fondo piatto
cmq il problema di quello che vuoi fare tu (e anche io da tanto tempo) è che si rischia che durante la marcia pian piano l'aria tenda a scoperchiare il fondo che abbiamo creato
quindi va fatta una cosa resistente e in modo che l'aria non ci finieca dentro! e lì sta il difficile perchè ci sono le sospensioni che rompono i maroni..
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Re: Rear Diffuser
quello è un palliativo(oltretutto inguardabile...) forare cmq implica creare un imbuto = un aumento della velocita dell'aria in uscita dai fori = sempre una resistenza aerodinamica (perchè fino a prova contraria in fisica l'aria nn aumenta di velocità senza motivo o senza un lavoro)Sgarboman ha scritto:Allora buca il paraurti e bom.Voodooo ha scritto:
nn stiamo creando una portanza, il fondo piatto nn serve... io punto a eliminare le turbolenze che si generano dopo il serbatoio.
@andrea infatti nn è semplicissimo ma cmq con la macchina sul ponte e una giornata libera si fa tutto figurati se il problema sono ste du cavolate
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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Re: Rear Diffuser
e allora che aspetti?? fammi da caviaVoodooo ha scritto:quello è un palliativo(oltretutto inguardabile...) forare cmq implica creare un imbuto = un aumento della velocita dell'aria in uscita dai fori = sempre una resistenza aerodinamica (perchè fino a prova contraria in fisica l'aria nn aumenta di velocità senza motivo o senza un lavoro)Sgarboman ha scritto: Allora buca il paraurti e bom.
@andrea infatti nn è semplicissimo ma cmq con la macchina sul ponte e una giornata libera si fa tutto figurati se il problema sono ste du cavolate
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Re: Rear Diffuser
no un fondo piatto serve a creare una portanza negativa(verso il basso) creando una differenza di pressione dal muso a culo della macchina... qui parliamo di eliminare le turbolenze posteriori punto! creare un effetto suolo con le strade che abbiamo è a dir poco improponibile...andrea_crx ha scritto:in ogni caso il fondo piatto aiuta a ridurre gli attriti con l'aria..Voodooo ha scritto:
nn stiamo creando una portanza, il fondo piatto nn serve... io punto a eliminare le turbolenze che si generano dopo il serbatoio.
cmq il problema di quello che vuoi fare tu (e anche io da tanto tempo) è che si rischia che durante la marcia pian piano l'aria tenda a scoperchiare il fondo che abbiamo creato
quindi va fatta una cosa resistente e in modo che l'aria non ci finieca dentro! e lì sta il difficile perchè ci sono le sospensioni che rompono i maroni..
ci si deve studiare bene su!
@andrea, tempo una mesata ke apriamo l'officina e ho la possibilita di avere un ponte libero lo faccio
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!