Son d'accordo..io non sono contrario alla patente a punti, ma sono contrario ai vari pesi che sono stati dati alle infrazioni. Secondo la legge correre nel centro della città come un pazzo è comparabile a non dare la precedenza a un pedone a un semaforo pedonale in mezzo al traffico, oppure parcheggiare davanti allo scivolo di un disabile. Sono tre cose differenti, una gravissima, una meno e una da ridere eppure valgono 4 punti. Così come sulla Milano-Bologna, tutta dritta, ti si addormenta il piede e vai a 175 km/h anche se sei da solo senza nessuno attorno è uguale che fare inversione a U nella stessa autostrada o guidare in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe (10 punti). Te capì?
Io credo che discutere anche animatamente sia una cosa giusta.. ci si scontra e ci si confronta..
Poi Void e Cunili mi conoscete.. come sono, che persona sono.. ecco..
Stamattina parlavo con mia madre di questa idea balzana.. in vita mia (14 anni di patente) ho preso 5 multe, tutte prima dell'entrata in vigore della patente a punti.. 3 divieti di sosta di cui 2 non segnalati.. tanto per inkularti.. 1 per targa parzialmente illeggibile (giusta) e 1 per eccesso di velocita'.. ora io in quell'occasione circolaco su una tangenziale deserta, alle 17.00 del pomeriggio, doppia corsia per ogni senso di marcia e Jersey nel mezzo.
Il limite era 90 orari !!!
Mi presero a 50 di orari sopra tale imbarazzante limite.. con foto che arrivo' un mese o 2 dopo a casa.. notare che nella foto a campo largo ero l'unico veicolo.. NON c'era nessuno.. evitai la revoca della patente ma sborsai 630'000 lit.. secondo la nuova normativa Fiorentina, io sarei dovuto andare in galera..
Chiedo.. secondo voi e' giusto ? Dario Cunili voi mi arrestereste per una cosa cosi' ?
Si.. vero..
Ecco lo sapevo..
Ma a parte gli skerzi.. io credo che colui che l'ha proposta debba essere ricoverato in manicomio..
Poi se mi dite, in centro urbano, c'e' 40 orari e uno passa a 100.. beh.. altro discorso.. ma non la galera di sicuro.. gli tolgo la patente per un mesetto e vediamo se si da' una calmata.. se replica.. facciamo 3 mesi.. e via cosi'..
Insomma.. se uno non commette l'incidente ferendo con colpa un altro secondo me non ha fatto nulla.. e' come avere una pistola ma se non si spara a nessuno diamine mica ti mettono dentro..
Ok, violava il codice della strada.. aveva la pistola carica diciamo.. il colpo in canna.. diamogli una regolatina, ma non buttiamolo in galera..
Chiudo e la smetto di rompervi le pelotas..
AssO