[Thread Ufficiale] Oil cooler

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Gianlukito
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Gianlukito » giovedì 10 maggio 2018, 10:15

Io seguo la solita filosofia del meno roba c'è meno roba si può rompere :asd
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da tommisin » giovedì 10 maggio 2018, 20:54

Gianlukito ha scritto:
giovedì 10 maggio 2018, 10:15
Io seguo la solita filosofia del meno roba c'è meno roba si può rompere :asd
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da bagga typeR » domenica 13 maggio 2018, 14:38

la seguo spesso anche io :asd ma su b18,e direi anche su b20,se si usa un pò spinto è un attimo raggiungere i 130/135° quindi un radiatore è molto consigliato

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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Aspha » domenica 13 maggio 2018, 16:56

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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 13 maggio 2018, 18:48

Tirando in salita d'estate i 130° sono una costante...
vorrei evitare di imbragare un altro motore :asd
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 15 maggio 2018, 7:39

O voi che siete saputi...ieri sono stato folgorato da una scottante domanda:
ma se dovessi montare un radiatore olio su un b20 VTEC,dove c@zzo lo monto?
doppia sandwich plate?
Una roba cosi?
Immagine
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Gianlukito » martedì 15 maggio 2018, 9:13

bagga typeR ha scritto:
domenica 13 maggio 2018, 14:38
la seguo spesso anche io :asd ma su b18,e direi anche su b20,se si usa un pò spinto è un attimo raggiungere i 130/135° quindi un radiatore è molto consigliato
testone dicevo sui vari raccordi, tappi e deviazioni varie.. io ho un 19 file.. :gianni
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da manzo » martedì 15 maggio 2018, 22:05

@motor: ma che minchia di domande fai ? :maro

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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 16 maggio 2018, 7:48

:sbonk :rolleyes :sigh
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da bagga typeR » giovedì 17 maggio 2018, 8:13

perchè doppia sandwich...?
se intendi metterne una per il radiatore ed una per gli strumentiio eviterei,mi pare che qualcuno lo abbia (forse aspha :alcool) e non abbia mai avuto problemi ma come soluzione mi piace poco...piuttosto classica sandwich per il radiatore e poi al massimo metti un paio di T per le sonde...

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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 17 maggio 2018, 13:31

Devo tirare l'olio al VTEC :angel
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da manzo » giovedì 17 maggio 2018, 18:11

Aspha aveva già fatto tutto sul b20 se non erro.
Ma non capisco il problema sorry

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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Junior » giovedì 17 maggio 2018, 18:34

@motor: per portare l'olio al VTEC potresti usare una T sul foro del sensore stock,da un lato rimetti il sensore e dall'altro parti col tubo mentre sotto al filtro metti la sandwich come quella in foto...2 fori al radiatore,gli altri alle sonde.

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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 17 maggio 2018, 21:17

manzo ha scritto:
giovedì 17 maggio 2018, 18:11
Aspha aveva già fatto tutto sul b20 se non erro.
Ma non capisco il problema sorry

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Aspha aveva attaccato tutto ad un tee a penzoloni e la
cosa mi agita un pochino.Troppo piccolo il filetto e troppa
roba appesa.A me serve un uscita per l'olio VTEC,2 uscite per
il radiatore olio.La temp olio la prendo già in coppa e la pressione
la misuro dalla sonda OEM sul basamento.
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Junior » giovedì 17 maggio 2018, 22:17

allora quella a 4 fori va bene...2 radiatore uno al VTEC e uno tappato

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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Aspha » giovedì 17 maggio 2018, 22:43

MOTORPUNX ha scritto:
giovedì 17 maggio 2018, 21:17
Aspha aveva attaccato tutto ad un tee a penzoloni
Non era a penzoloni ma una T rigida avvitata direttamente
nel foro del sensore pressione originale.
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 18 maggio 2018, 7:47

Aspha ha scritto:
giovedì 17 maggio 2018, 22:43
MOTORPUNX ha scritto:
giovedì 17 maggio 2018, 21:17
Aspha aveva attaccato tutto ad un tee a penzoloni
Non era a penzoloni ma una T rigida avvitata direttamente
nel foro del sensore pressione originale.
Lo so non voglio criticare,solo che vedo il filetto di uscita molto
piccolo per sostenere il peso di tutta la roba attaccata.
D'altro canto è una soluzione piu' che collaudata,ma se riesco a buttarci su
la sandwich GREX dovrei prendere due piccioni con una fava.
L'unica rogna e che devi prendere anche i filtri olio Greddy
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da manzo » venerdì 18 maggio 2018, 9:09

Dalla T del foro pressione oem fai partire due tubi in treccia . Uno per il VTEC e uno per il sensore. Il sensore poi lo fissi o al blocco o al telaio e non hai sforzi sul raccordo.

O esci dal foro con un tubo solo e la T la metti alla fine prima della ramificazione sensore e VTEC, fissando il tutto. Sforzi non ce ne sono

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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Simo_ee9 » venerdì 18 maggio 2018, 10:16

Quella piastra GREX la vedo molto comoda per installare radiatore e sonde
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da manzo » venerdì 18 maggio 2018, 11:09

Costano una fucilata però

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