[Thread ufficiale] Olio motore
- alepwc
Re: [Thread ufficiale] Olio motore
Io trovo il Vulvaline vr1 5w50 a 8,5€ qui dall'unico distributore della mia zona.
ma ho visto su subito.it che anche in zona Treviso qualcuno fa quel prezzo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
- pavo88
- HCI member
Fammi sapere se devi comprare che mi aggrego!Michel_ITR99 ha scritto:Io prendo il Motul Sport 5W50 da Powerenhancer in UK, ultima volta a 14 €/l, sconto a seconda di quanto ne prendi, veloci a spedire e ti riempiono di omaggi
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Io e mio pà abbiamo appena cambiato l'olio e ne ho ancora un po' per eventuali rabbocchi, quindi penso che per diversi mesi non ne prenderò , in caso contrario ti avverto
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- pavo88
- HCI member
no type r no party
no type r no party
-
Binsyoo
Per esperienza personale il Bardahl XTC60 dà delle buone sensazioni appena messo: minore rumorosità e maggiore fluidità del motore. Ovviamente può essere un bell'effetto placebo ma una cosa è certa: insozza il motore come pochi!!! Quando aprii il coperchio delle valvole la prima volta, rimasi con gli occhi di fuori: mai visto un motore più lercio. Al cambio successivo feci un passaggio con il flush della Bardahl e poi cambio olio e filtro. Successivamente, dopo altri cambi olio sempre con il Bardahl, ritiro giù il coperchio per riverniciarlo: l'interno, che avevo anche pulito a mano, era incrostato di nero così come il resto del motore!!! Rimontato il coperchio faccio un passaggio col pulitore Motul e via altro cambio olio. Ora sto rifacendo la distribuzione, circa un anno dal cambio olio ed il motore è sempre nero come la pece, anche il sotto coperchio si sta incrostando nuovamente!!!
Adesso farò un trattamento con il Liqui Moly Motor Clean (che servirà a una cippa come al solito!!! ) e poi passo al Mobil 1, ho preso uno 0w40 esp in germania a buon prezzo. Filtro metto il K&N che costicchia ma dentro è ben fatto. Fra un anno rismonto e vediamo se un minimo si sarà pulito...
Adesso farò un trattamento con il Liqui Moly Motor Clean (che servirà a una cippa come al solito!!! ) e poi passo al Mobil 1, ho preso uno 0w40 esp in germania a buon prezzo. Filtro metto il K&N che costicchia ma dentro è ben fatto. Fra un anno rismonto e vediamo se un minimo si sarà pulito...
- Paul88
Penso che anche il fatto della pulizia del motore, vada da motore a motore!Binsyoo ha scritto:Per esperienza personale il Bardahl XTC60 dà delle buone sensazioni appena messo: minore rumorosità e maggiore fluidità del motore. Ovviamente può essere un bell'effetto placebo ma una cosa è certa: insozza il motore come pochi!!! Quando aprii il coperchio delle valvole la prima volta, rimasi con gli occhi di fuori: mai visto un motore più lercio. Al cambio successivo feci un passaggio con il flush della Bardahl e poi cambio olio e filtro. Successivamente, dopo altri cambi olio sempre con il Bardahl, ritiro giù il coperchio per riverniciarlo: l'interno, che avevo anche pulito a mano, era incrostato di nero così come il resto del motore!!! Rimontato il coperchio faccio un passaggio col pulitore Motul e via altro cambio olio. Ora sto rifacendo la distribuzione, circa un anno dal cambio olio ed il motore è sempre nero come la pece, anche il sotto coperchio si sta incrostando nuovamente!!!
Il mio come già detto in precedenza ha sempre avuto olio Bardhal e il motore quando è stata fatta la regolazione del gioco valvole, era abbastanza pulito!
Il mio meccanico sulla sua S2k appena presa, ha fatto la regolazione gioco valvole, il precedente prorpietario ha sempre utilizzato olio bardhal anche lui e il motore sembrava nuovo, era impressionante! Poi ha cambiato vari olio per trovare quello che andasse meglio, con il mobil1 è durato 3000km, dopodichè l'ha tolto perchè era diventato nero e incraciava molto il tappo dell'olio!
Dall'altra, qui sul forum, ne parlano piuttosto bene del mobil1, cosa che mi fa pensare che ad altri vada benissimo e non gli dia problemi!
Per questo ti dico che secondo me va da motore a motore!
- bagga typeR
- HCI member
Quoto...io uso mobil1 5w50,ho appena registrato le valvole ed il motore era pulito,un amico stessa cosa mentre ad altri due sporcava,tutti con lo stesso olio...
- delta08
io lo pago 12alepwc ha scritto:Io trovo il Vulvaline vr1 5w50 a 8,5€ qui dall'unico distributore della mia zona.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Ma era l'olio sporco o l'olio si incrostava?
Se l'olio diventa nero vuol dire che sta facendo il suo lavoro di pulizia oppure avete qualche problema di fasce.
Se l'olio diventa nero vuol dire che sta facendo il suo lavoro di pulizia oppure avete qualche problema di fasce.
- Paul88
Con Bardhal e Vanguard l'olio restava "abbastanza" pulito e non incrostava, mentre con Mobil1 diventava subito nero e lasciava residui (sotto il tappo dell'olio, perchè non era più stato tolto il coperchio punterie).Daniel M ha scritto:Ma era l'olio sporco o l'olio si incrostava?
Il Motul invece diventava subito sporco, ma non incrostava comunque!
-
Binsyoo
A me non diventa nerissimo l'olio ma si incrosta da paura!!! In certi punti dove l'olio ristagna ho levato un bel po' di pappa nera.
- bagga typeR
- HCI member
Quindi se trovo l'olio nero ed il motore è pulito vuole dire che lavora bene e le fasce sono a posto...?Daniel M ha scritto:Se l'olio diventa nero vuol dire che sta facendo il suo lavoro di pulizia oppure avete qualche problema di fasce.
- JG_tiranium
SE l'olio diventa nero troppo presto, e avete un motore abbastanza nuovo e pulito, significa che l'olio è uno schifo e si brucia troppo in fretta, non che sta pulendo
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Ovviamente parlo a fine vita dell'olio, non dopo 100km.
- bagga typeR
- HCI member
Ovvio...l'olio inizia a scurirsi dopo 6 mesi,3k km e 6-7 turni in pista,poi lo tengo altrettanto e quando lo cambio è nero...il motore è molto pulito,a detta del meccanico sembra appena uscito dalla honda nel '98...
-
capi1311
Cosa pensate dei vari pulitori circuito olio?
Funzionano, oppure è solo uno spreco di soldi?
Funzionano, oppure è solo uno spreco di soldi?
- palmieriteam
Io penso che usando un buon olio con buone proprieta detergenti con i vari cambi il motore si va pulendo ...
I pulitori a base di dissolventi li eviterei in quanto agressivi sui paraoli.
Tempo fá ne vidi uno che in teoria era costituito dagli stessi aditivi detergenti gia presenti nell olio, se lo ritrovo dopo dal pc lo linko
In ogni caso Gino li sconsigliava perche secondo lui togliendo la morchia si diminuisce la clerance
I pulitori a base di dissolventi li eviterei in quanto agressivi sui paraoli.
Tempo fá ne vidi uno che in teoria era costituito dagli stessi aditivi detergenti gia presenti nell olio, se lo ritrovo dopo dal pc lo linko
In ogni caso Gino li sconsigliava perche secondo lui togliendo la morchia si diminuisce la clerance
-
capi1311
Sull'altra mia auto (subaru Justy g3x),a quota 100.000km ho eseguito un cambio olio, utilizzando un pulitore,marca greenstar.
Quando ho scolato,insieme all'olio è uscita della melma nero /marrone,che rimaneva in sospensione sull 'olio... Credo che qualcosa abbia fatto... Però non sapevo dei paraoli..
Sulla civic, sono un Po indeciso, ha 67000 km forse non si saranno ancora formate delle morchie "insistenti ",però ha sempre visto bardahl che,ha sporcato bene il k20
Quando ho scolato,insieme all'olio è uscita della melma nero /marrone,che rimaneva in sospensione sull 'olio... Credo che qualcosa abbia fatto... Però non sapevo dei paraoli..
Sulla civic, sono un Po indeciso, ha 67000 km forse non si saranno ancora formate delle morchie "insistenti ",però ha sempre visto bardahl che,ha sporcato bene il k20
- pavo88
- HCI member
Bah, io uso bardhal da sempre e anche quando ho registrato le valvole era tutto pulito, il motore ha 120k km...
no type r no party
no type r no party
- Max Payne
- HCI member
io sempre 300v, due volte ho messo il bardascio e ho avuto sempre problemi di pressione e che diventava subito nero
#escilononsbagli