ma ho visto su subito.it che anche in zona Treviso qualcuno fa quel prezzo.
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Fammi sapere se devi comprare che mi aggrego!Michel_ITR99 ha scritto:Io prendo il Motul Sport 5W50 da Powerenhancer in UK, ultima volta a 14 €/l, sconto a seconda di quanto ne prendi, veloci a spedire e ti riempiono di omaggi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
Penso che anche il fatto della pulizia del motore, vada da motore a motore!Binsyoo ha scritto:Per esperienza personale il Bardahl XTC60 dà delle buone sensazioni appena messo: minore rumorosità e maggiore fluidità del motore. Ovviamente può essere un bell'effetto placebo ma una cosa è certa: insozza il motore come pochi!!! Quando aprii il coperchio delle valvole la prima volta, rimasi con gli occhi di fuori: mai visto un motore più lercio. Al cambio successivo feci un passaggio con il flush della Bardahl e poi cambio olio e filtro. Successivamente, dopo altri cambi olio sempre con il Bardahl, ritiro giù il coperchio per riverniciarlo: l'interno, che avevo anche pulito a mano, era incrostato di nero così come il resto del motore!!! Rimontato il coperchio faccio un passaggio col pulitore Motul e via altro cambio olio. Ora sto rifacendo la distribuzione, circa un anno dal cambio olio ed il motore è sempre nero come la pece, anche il sotto coperchio si sta incrostando nuovamente!!!
Adesso farò un trattamento con il Liqui Moly Motor Clean (che servirà a una cippa come al solito!!!) e poi passo al Mobil 1, ho preso uno 0w40 esp in germania a buon prezzo. Filtro metto il K&N che costicchia ma dentro è ben fatto. Fra un anno rismonto e vediamo se un minimo si sarà pulito...
io lo pago 12alepwc ha scritto:Io trovo il Vulvaline vr1 5w50 a 8,5€ qui dall'unico distributore della mia zona.
ma ho visto su subito.it che anche in zona Treviso qualcuno fa quel prezzo.![]()
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Con Bardhal e Vanguard l'olio restava "abbastanza" pulito e non incrostava, mentre con Mobil1 diventava subito nero e lasciava residui (sotto il tappo dell'olio, perchè non era più stato tolto il coperchio punterie).Daniel M ha scritto:Ma era l'olio sporco o l'olio si incrostava?
Se l'olio diventa nero vuol dire che sta facendo il suo lavoro di pulizia oppure avete qualche problema di fasce.
Quindi se trovo l'olio nero ed il motore è pulito vuole dire che lavora bene e le fasce sono a posto...?Daniel M ha scritto:Se l'olio diventa nero vuol dire che sta facendo il suo lavoro di pulizia oppure avete qualche problema di fasce.