Luke36 ha scritto: ↑martedì 1 gennaio 2019, 17:26
se vuoi del cavallo easy mi dispiace ma quoto Aspha sul K swap, io comincerei ad alleggerire per esempio togliere i sedili dietro come ho fatto io...
il costo dello swap K è decisamente diverso da quello di 4 farfalle e la resa direi non troppo superiore

se devo alleggerire di certo non tolgo i sedili posteriori (forse 20kg) e basta,se mai un giorno lo farò ci rimarrà solo il cruscotto ed i sedili anteriori...
Luke36 ha scritto: ↑martedì 1 gennaio 2019, 17:26
davvero hai bisogno di cavalli in più ? Perchè nel rebuild non hai optato per pistoni con compressione maggiore rinforzando anche le bielle ? (ricordo il costo elevato per sistemarlo perciò potrei capire la scelta) altra domanda, per B non fanno alberi motore più leggeri ? (anche se credo che potrebbe gravare sulla affidabilità...) altro non mi viene in mente
ad ogni modo bisognerebbe vedere quanto gli ITB consumano di più.... se vai a consumare come un subaru allora scarterei l'idea... anche perchè poi diventa un auto costosa per gli spostamenti...
come già detto no,non ho bisogno di cavalli,quello delle camme è sempre stato uno sfizio e quello delle 4 farfalle un "sogno",quindi ora che ho la possibilità ci faccio un pensierino...
nel rebuild ho deciso di mantenere roba oem perchè costa il giusto e non dovendoci correre,quindi spremere tutti i cavalli possibili al motore,credo che l'affidabilità sia ottima...le bielle erano a posto quindi non valeva la pena cambiarle e mettere pistoni più compressi tipo ek9 sarei arrivato ad un rdc superiore a 13:1...quindi ho speso 400 euro invece che circa 1500 per bielle e pistoni aftermarket buoni...alberi motore ne fanno ma non so quanto più leggeri e se ne valga la pena...
per i consumi non mi interessa troppo,alla fine ci faccio si e no 5k km l'anno quindi non mi cambia la vita,e poi non pensi che i consumi si raddoppino
Simo_ee9 ha scritto: ↑mercoledì 2 gennaio 2019, 0:43
4 farfalle tutta la vita.. magari con 2 camme un po' più spinte.. ora nn ricordo se hai le stock
Sai bene che c'è gente in italia che l'ha già fatto e puoi farti dare vari feedback..
al momento ho le camme stock ma il progetto prevede il montaggio delle toda A,poco più spinte in alto ma abbastanza sotto...