[Thread ufficiale] Pneumatici semislick

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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 15 ottobre 2009, 10:25

zio caro smettila :azz
non ti basta che ti posto il link delle kumho.. e manco lo guardi per bene (facendo domande di cui avresti trovato risposta semplicemente guardando il link 5 secondi in più)
ora continui a fare polemiche :cry
BASTA

BubiChan ha scritto:Le R1R sono sicuramente MENO cazzute delle 888.
Ergo se c'è chi come me che trova le 888 poco stronze...
Confermo di aver letto la stessa impressione da chi ha provato le R1R dopo esssere passato dalle R888 (esperienza su CTR)
BubiChan ha scritto:Mi è venuto in mente prima...ho avuto lo stesso problema anni fa (su strada, non in pista) con la spalla delle T1R.
Per quale motivo la toyo fa delle spalle così budinose?
:rolleyes
La spalla delle T1R è una merda su auto "pesanti", sul CRX e una spalla <55 non si dovrebbero comportare male.. Risentono moltissimo della spalla alta
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Army80 » giovedì 15 ottobre 2009, 10:31

si ma le R1R la toyo le pone sotto alle 888 era palese fossero inferiori anche solo guardando il disegno del battistrada... piu' intagli = piu' merda
ed ora.. Tourer

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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 15 ottobre 2009, 10:35

victorpapa ha scritto:Camskill e' serissimo ci ho comperato moltissima roba e la spedizione arriva in una settima. :good
Prova a comprare le KUMHO V70A in misura per ITR 195/55 R15 W :good
è l'UNICA pecca di camskill, ogni tanto tornano in vendita, e rigorosamente dopo aver pagato di arriva una mail che dice che kumho UK non le fornisce...
Esperienza di sgabo a inizio anno e mia ad agosto...
A parte questo lavorano bene (ho riavuto i soldi il giorno dopo)
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 15 ottobre 2009, 10:37

Army80 ha scritto:si ma le R1R la toyo le pone sotto alle 888 era palese fossero inferiori anche solo guardando il disegno del battistrada... piu' intagli = piu' merda
si army è palese che non siano semislick, IMHO si collocano tra una stradale e una semi-slick :good

PS: Toyo comuqnue le mette nella sezione CORSA insieme alle R888
http://toyo.it/pneumatici.php?categoryId=16&tireId=24
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da denwis86 » giovedì 15 ottobre 2009, 10:45

Probabilmente le R1R sono più indicate per una situazione di bagnato :sese secondo me scaricano meglio delle R 888 :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Army80 » giovedì 15 ottobre 2009, 10:54

ecco e quindi non parliamo di gomme non semislick abbiamo l altro topic per le gomme generiche
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da BubiChan » giovedì 15 ottobre 2009, 10:55

Se guardiamo il battistrada allora anche le V70 kumho non vanno giudicate vicino alle 888/048..no?

KeTaMiNa ha scritto:La spalla delle T1R è una merda su auto "pesanti", sul CRX e una spalla <55 non si dovrebbero comportare male.. Risentono moltissimo della spalla alta
Beh quello sicuro, però la mia spalla /45 con le Pontedipietra 040 era pure troppo rigida, sembrava di marmo e comunque è più dura delle 888...insomma è proprio la Toyo che per politica aziendale fa le spalle burrose. Magari per rendere le reazioni delle gomme più controllabili. Però so cose che poi paghi in pista :teach

A proposito, le Bs semiclick?
Mi sembra si chiamassero RE11S e RE55S...se non sbaglio.
Si trovano in italia?
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Army80 » giovedì 15 ottobre 2009, 11:04

boh io non le definisco burrose ne spalla di merda, le ho provate a monza, franciacorta , mugello e per strada, Toro idem..

è piu' facile che hai pressioni inadeguate, come le metti a freddo e quanto stanno a fine turno di solito?
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da BubiChan » giovedì 15 ottobre 2009, 11:11

Army ripeto una cosa: la mia macchina pesa 1350kg con mezzo serbatoio pieno e con me dentro (72kg), che sono 200kg in più di una Ep3 e 300 più di una Dc2.
Trovi la spalla delle 888 tutto sommato "confortevole" per l'uso su strada? Non eccessiva cioè?
Se è così direi che è un indizio...

Cmq in strada d'estate sono sui 1.8, in inverno le metto a 2.0 e in pista le ho messe a 1.6, a fine turno ero a 2.1.
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 15 ottobre 2009, 11:19

BubiChan ha scritto:Cmq in strada d'estate sono sui 1.8, in inverno le metto a 2.0 e in pista le ho messe a 1.6, a fine turno ero a 2.1.
Stando a quello che ho letto qui su HCI, la pressione ideale d'esercizio a caldo è di 2.2bar
Qundi erano leggermente sgonfie, ciò giustificherebbe la spalla troppo morbida, no?
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Army80 » giovedì 15 ottobre 2009, 11:29

si il discorso peso è rilevante, 200 kili nn son pochi.

si rispetto alle 038 le trovo molto piu' confort per quanto riguarda il rumore di rotolamento e la spalla meno di legno..

Se hai gia' giocato con le pressioni, mi sa che è ora di andare di 048 come gomma prettamente da pista
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da denwis86 » giovedì 15 ottobre 2009, 11:30

nella mia ignoranza non penso che 0.1 bar di differenza determinino una spalla morbida o dura :sese
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 15 ottobre 2009, 11:47

denwis86 ha scritto:nella mia ignoranza non penso che 0.1 bar di differenza determinino una spalla morbida o dura :sese
è poco rilevante su una macchina leggera IMHO, rispetto a una macchina con 350kg più della tua..
"L'assetto" del Facchinelli indica come molto negativa la performance di una gomma leggermente sgonfia, e poco negativa la performance di una gomma eccessivamente gonfia.
Quindi valeva la pena provare a gonfiarle di più (magari tentare anche un 2.3 (a caldo naturalmente))
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da denwis86 » giovedì 15 ottobre 2009, 11:51

Guarda che le piccole differenza si sentiranno maggiormente su un'auto leggera ( che ha meno inerzia ) rispetto a un'auto pesante IMHO
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Army80 » giovedì 15 ottobre 2009, 11:53

"L'assetto" del Facchinelli indica come molto negativa la performance di una gomma leggermente sgonfia, e poco negativa la performance di una gomma eccessivamente gonfia.
minkia ma siamo sicuri??? a 2,7 con le Toyo non era bello in parabolica :sbonk
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 15 ottobre 2009, 12:08

Army80 ha scritto:
"L'assetto" del Facchinelli indica come molto negativa la performance di una gomma leggermente sgonfia, e poco negativa la performance di una gomma eccessivamente gonfia.
minkia ma siamo sicuri??? a 2,7 con le Toyo non era bello in parabolica :sbonk
si ma PD Army 2.7 è tantissimo
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Army80 » giovedì 15 ottobre 2009, 12:18

e quantifica "eccesivamente" ?? quella frase non ha molto senso in assoluto
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Daniel M » giovedì 15 ottobre 2009, 12:28

+ gonfie è meglio... :sbonk

Ma scivola ovunque!!!

Forse va bene per le stradali stà cosa, non certo per delle semislik!

Toro-R
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Toro-R » giovedì 15 ottobre 2009, 12:29

Army80 ha scritto:
"L'assetto" del Facchinelli indica come molto negativa la performance di una gomma leggermente sgonfia, e poco negativa la performance di una gomma eccessivamente gonfia.
minkia ma siamo sicuri??? a 2,7 con le Toyo non era bello in parabolica :sbonk
Si ma non avevo girato male con quelle pressioni con la tua macchina Monza :asd
Xo budinosa lo era sul serio :ride
BubiChan ha scritto:Army ripeto una cosa: la mia macchina pesa 1350kg con mezzo serbatoio pieno e con me dentro (72kg), che sono 200kg in più di una Ep3 e 300 più di una Dc2.
Trovi la spalla delle 888 tutto sommato "confortevole" per l'uso su strada? Non eccessiva cioè?
Se è così direi che è un indizio...

Cmq in strada d'estate sono sui 1.8, in inverno le metto a 2.0 e in pista le ho messe a 1.6, a fine turno ero a 2.1.
Strano, a parte che se sei sui 1350 sei "solo" 100 kg + di un EP3 :teach

Cmq pressione troppo bassa, 0.1 puo cambiare anche se non sembra, ma poi camber e convergenza??
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Sgarboman » giovedì 15 ottobre 2009, 12:34

Io ho preso le Kumho da Scazzskill. Dopo una settimana io aspettavo le gomme e invece mi è arrivata una mail che diceva che le gomme sono a catalogo ma non sono prodotte. Ho dovuto aspettare 1 mese per riavere i soldi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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