direi che é così ......... fatte salve le mie considerazioni : cioé che il B18C6 ha RC piu' alto del B16A2 ...... (come da specifiche honda )marcellomc ha scritto:ovvero montando le bielle del b16b ?AlexxTs ha scritto:
bigul e io cosa sto dicendo !!!! questo fatto é matematicamente ineluttabile, ed é certificato dalle semplici regole che definiscono l'RC geometrico ............. quindi stando a quello che tu dici , il B18C6 ha RC piu' alto del B16A2, dato che il primo , a pari camera di scoppio del secondo, sviluppa una cilindrata unitaria maggiore. Confermi ? essendo così (presumo) il b16 ibrido avrà lo stesso rc del b16 stock, sempre che si facciano lavorare i pistoni nelle giuste posizioni (quindi adottando le bielle del caso) .........
nn ci sto capendo più un c@zzo!! vi amo così
Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
Il B16B ha RC più alto rispetto al B16A perchè il cielo del pistone è molto più pronunciato....
Per la testata derivante da motore esploso farei dare una bella lavata, sabbiata, spianata, rettificata alle sedi valvole e una "pressata" ( consiste nel chiudere tutti i passaggi, immergere la testata in una vasca piena di acqua, e mandare all'interno dei condotti aria sotto pressione) così si vede subito se è presente qualche crepa invisibile a occhio nudo.
Per la testata derivante da motore esploso farei dare una bella lavata, sabbiata, spianata, rettificata alle sedi valvole e una "pressata" ( consiste nel chiudere tutti i passaggi, immergere la testata in una vasca piena di acqua, e mandare all'interno dei condotti aria sotto pressione) così si vede subito se è presente qualche crepa invisibile a occhio nudo.
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
La rettifica delle sedi valvole si fa anche se le valvole rimango qelle itr (la testa è completa di tutto)?
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
Se le sedi non sono rovinate e le valvole sono a posto puoi fare solo la smerigliatura per migliorare la tenuta delle valvole quando sono chiuse...naisbetter ha scritto:La rettifica delle sedi valvole si fa anche se le valvole rimango qelle itr (la testa è completa di tutto)?
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
Riesumo per chiedere aiuto sulla ricerca. Come si scrive testata in inglese? Dove la cerco?
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
Già vista. Tu mi sa che non hai visto il prezzoVoodooo ha scritto:
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http://cgi.ebay.com/ebaymotors/B16-BARE ... ccessories
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
era per dar l'idea di come trovarla sempre piu lentomanSgarboman ha scritto:Già vista. Tu mi sa che non hai visto il prezzoVoodooo ha scritto:
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
domanda da nOOb.... si può far diventare un b16 b18?????? senza cambiare il monoblocco?
ma il b18 non ha il trattamento nelle camicie invece che nei pistoni?
se sì come?
oppure questo kit fitta su b16 senza particolari problemi?
http://www.toda-europe.com/products/hon ... r_kit.html
toda b16a 1800cc capacity up kit
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
si si fa con uno stoker kit ma nn è la stessa cosa e il prezzo è il doppio se basta.DOK85 ha scritto:
domanda da nOOb.... si può far diventare un b16 b18?????? senza cambiare il monoblocco?
ma il b18 non ha il trattamento nelle camicie invece che nei pistoni?
se sì come?
oppure questo kit fitta su b16 senza particolari problemi?
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
oh gesù! senti psico che c'ha la testa b16 che gli ho venduto tempo faSgarboman ha scritto:Già vista. Tu mi sa che non hai visto il prezzoVoodooo ha scritto:
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
cosa intendi per non è la stessa cosa?Voodooo ha scritto:si si fa con uno stoker kit ma nn è la stessa cosa e il prezzo è il doppio se basta.DOK85 ha scritto:
domanda da nOOb.... si può far diventare un b16 b18?????? senza cambiare il monoblocco?
ma il b18 non ha il trattamento nelle camicie invece che nei pistoni?
se sì come?
oppure questo kit fitta su b16 senza particolari problemi?
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
secondo me aumenti troppo la corsa... tanto vale prende un b18.. sennò ti scordi i >8000
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
sì ma così rimani legal a meno che non ti aprono il motore..........
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
Vorrei trovare una testa del B18 possibilmente. Da quanto ho capito alcuni componenti interni sono diversi tra B16 e B18.Yankee ha scritto:oh gesù! senti psico che c'ha la testa b16 che gli ho venduto tempo fa
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
Ti è rimasto nel cuore perchè era un b16a1Voodooo ha scritto:
fidete quando senti il b16 che ti proietta nell'iperspazio di seconda e terza nelle curve che devi parzializzare di brutto o riski grosso, ma devi allo stesso tempo stare attento perke il maggior peso all'anteriore se lasci di botto ti fa girare è qualcosa di al ke capisci ke i freni ke hai nn ce la fanno perke vuoi staccare + giu perke quel bastardo che ti inculavi in curva e stavi tranquillamente dietro sul rettilineo frena dopo di te e nn riesci a passarlo... allora torni giu con i nuovi freni e a quel punto la macchina frena... fin troppo e arriva lo stronzo di turno che sta volta ha un assetto e autobloccante della madonna e nelle curve per quanto ti impegni a tenere giu la tua car al limite dell'immaginabile lui riesce a essere piu veloce con un agilita da fare invidia a te ke come un cane stai usando 4 arti per tenere attaccata alla terra una car... e cosi riesci e cerchi assetto e lsd... rientri ed eccone un altro... stavolta il tizio ha piu motore e il tuo cambio è mal spaziato per quelle curve... vorresti uscire di seconda prima dell'ultima curva del rettilineo per poter mangiartelo di terza, ma arriveresti sul cordolo esterno sbattendo sul limitatore e riskiando di girarti se cambi marcia in pieno appoggio e la fai di terza sottocoppia, mentre all'uscita del cavatappi sei fuori VTEC e quello la davanti ti sbeffeggia ogni volta e via riesci, in meno che nn si dica ti sei fatto un'arma da guerra e ti sei scordato dei sottoparaurti fidati martin, tante volte si sottovaluta il b16 perke è piccolo e nn cammina... personalmente quando swappai, prima, seconda terza nn ti nego che tante volte lasciavo per strizza... era un tonfo al cuore poi ti abitui e ti serve altro ma cmq il b16 è il b16... piccolo, incazzato, strilla e ti fa divertire come pochi, gestibilissimo, i pezzi li rubi al fratello piu grande, il mercatino è pieno di pezzetti... insomma mi è rimasto nel cuore a me nn ci mettere mesi... mettici giorni... solo sentirlo strillare da fermo vale il gioco
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
Far diventare yn b16a un b18 non si puo! Se vuoi un b16b devi partire da un b18c, infatti i due motori sono identici a parte la camma di aspirazione, le bielle e i pistoni. Non a caso la spoon fa un kit per trasformare il b16b in b18c e questo kit e' composto dalle bielle e pistoni originali honda del b18c (anke l'albero motore mi sembra).
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
in questo caso la spoon ha fatto uno sforzo enormeTony JDM ha scritto:la spoon fa un kit per trasformare il b16b in b18c e questo kit e' composto dalle bielle e pistoni originali honda del b18c (anke l'albero motore mi sembra).
...quasi quanto fornire il cuscinetto reggi spinta per la frizione
(lo Spoon non è altro che quello honda, visto con i miei occhi quello S2000. Ma almeno nei tempi d'oro dello yen su Nengun costava meno lo Spoon che quello Honda in Italia )
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
lo sforzo dei pezzi stock honda venduti da spoon è di "raggrupparli" con tolleranze minori di quelle stock.. :^)
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Re: Differenze tra testa B16 e B18 (no camme)
in "teoria" siTony JDM ha scritto:lo sforzo dei pezzi stock honda venduti da spoon è di "raggrupparli" con tolleranze minori di quelle stock.. :^)
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