Troppo olio

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 9 novembre 2006, 16:51

simolude ha scritto:I manuali di utilizzo di tutte le macchine? sicuro?

Che sia una condizione più vicina a quella di utilizzo dovrebbe importare poco visto che vado a misurare la quantità solo nella coppa.
Sicuramente il volume dell'olio cambia secondo della temperatura, ma basta capire in un caso o nell'altro quale sia il limite da non superare.
Non tutte le macchine... Solo le Honda( o le itr?!)...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 9 novembre 2006, 17:07

simolude ha scritto:I manuali di utilizzo di tutte le macchine? sicuro?
vediamo ........... da casa mia sono passate: fiat , citroen, vw, suzuki, toyota , subaru ............. mancano auto honda (la moto H non fa testo) .......... magari honda no ......... hai provato a controllare un libretto honda e vedere che dice?? ...........

ciao

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 9 novembre 2006, 17:10

Daniel M ha scritto:
Binsyoo ha scritto:Non so se sto dicendo una puttanata ma la cosa peggiore che può capitare con tanto olio nella coppa secondo me è che le bielle girando vadano a colpire l'olio.
Avete mai dato un pugno su un'onda in arrivo dal mare? L'olio è più denso immaginate quanto bene fa.
.
No, più che altro il problema se l'olio sbatte contro l'albero è che emulsiona.
a ecco ............ spiegato perch? riesce ad uscire anche da dove non potrebbe uscire senza lubrificare un caiser : diventa piu' aria che olio ......

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 9 novembre 2006, 18:12

simolude ha scritto:Sicuramente il volume dell'olio cambia secondo della temperatura, ma basta capire in un caso o nell'altro quale sia il limite da non superare.
posso ipotizzare che a freddo il livello sia dato anche da depositi di condensa dei gas di basamento (idrocarburi, acqua, acidi e merde varie) .............. a caldo queste sostanze ancora non si sono condensate e quello che rilevi dopo 5 minuti di fermo motore caldo ? il reale livello d'olio presente in coppa (anche perch? l'olio caldo in 5 minuti gravita tutto, a meno di quello che rimane aderente alle superfici interne del motore) ............ ? risaputo infatti che un motore nudo e riassemblato richiede piu' olio alla prima riempitura: la differenza ? data dall'olio che non ricadrebbe in coppa neppure dopo 1 mese di fermo motore (che rimane intrappolato in carter carterini ugelli catena, anse della testa, condutture di albero a gomiti e bronzine ecc ecc ecc. e che puo' essere piu' di mezzo litro)

ciao

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 10 novembre 2006, 7:34

Di solito le itr skat mangiano olio...
La mia lo c@g@ :(
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gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 10 novembre 2006, 9:07

io sono per la modalita' bgdm di misurazione a freddo il mattino.
Quando ho provato a misurarlo a caldo non ci si capisce niente, varia troppo da volta a volta.
Se veramente ci fossero tanti idrocarburi da far aumentare il livello sull'astina tanto varrebbe cambiare olio subito....

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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 10 novembre 2006, 9:55

gizmoITR ha scritto:io sono per la modalita' bgdm di misurazione a freddo il mattino.
Quando ho provato a misurarlo a caldo non ci si capisce niente, varia troppo da volta a volta.
Se veramente ci fossero tanti idrocarburi da far aumentare il livello sull'astina tanto varrebbe cambiare olio subito....
:teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach

Quello che ho sempre fatto anche io....

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 10 novembre 2006, 10:02

Ok, da oggi il livello si fa di mattina aL freddo!!!
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typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 10 novembre 2006, 10:44

AieieVTEC ha scritto:
gizmoITR ha scritto:io sono per la modalita' bgdm di misurazione a freddo il mattino.
Quando ho provato a misurarlo a caldo non ci si capisce niente, varia troppo da volta a volta.
Se veramente ci fossero tanti idrocarburi da far aumentare il livello sull'astina tanto varrebbe cambiare olio subito....
:teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach

Quello che ho sempre fatto anche io....

:teach :teach :teach

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Messaggio da simolude » venerdì 10 novembre 2006, 12:03

typer558 ha scritto:
AieieVTEC ha scritto: :teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach

Quello che ho sempre fatto anche io....

:teach :teach :teach

...e menomale, iniziavo a sentirmi l'unico str@nzo. :asd

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Messaggio da AlexxTs » venerdì 10 novembre 2006, 12:46

simolude ha scritto:
typer558 ha scritto:
:teach :teach :teach
...e menomale, iniziavo a sentirmi l'unico str@nzo. :asd
beh!?! io faro' lo stronzo .......... il mio livello a caldo ? sempre giusto e se me lo dice il manuale sto tranquillo.

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Messaggio da AlexxTs » venerdì 10 novembre 2006, 12:51

gizmoITR ha scritto:io sono per la modalita' bgdm di misurazione a freddo il mattino.
Quando ho provato a misurarlo a caldo non ci si capisce niente, varia troppo da volta a volta.
Se veramente ci fossero tanti idrocarburi da far aumentare il livello sull'astina tanto varrebbe cambiare olio subito....
ma quelli evaporano subito non appena riporti l'olio in temperatura e il livello in coppa rimane quello del solo olio:

vi sitete mai chiesti perch? nei pacchetti additivi dell'olio ci stanno pure i neutralizzatori acidi e basici?!? appunto per questo : perch? ? normale che si formino: gli olii da competizione ,che non hanno questi additivi , vanno cambiati dopo qualsiasi sessione di prova e gara dopo pochi chilometri (quelli appunto che servono per fare la competizione) ...........

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 10 novembre 2006, 13:44

Io non lo so. Non sono tecnico. Ma se Arnaldo dice A FREDDO, io controllerò a freddo... Magari starò un po' più vicino alla tacca del max :asd
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Messaggio da Nico » venerdì 10 novembre 2006, 14:43

arnaldo sarà anche vecchio, ma anche io continuo a fidarmi di lui :sifone

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » venerdì 10 novembre 2006, 18:24

Io personalmente l'ho sempre controllato a freddo......se l'olio fosse al livello max, diciamo dopo 2 minuti che la macchina è ferma, a freddo ce ne sarebbero almeno 2-3 etti in piu' :teach
specRR Dark Lady

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Messaggio da DINO » venerdì 10 novembre 2006, 19:05

RobyVTEC ha scritto:Io personalmente l'ho sempre controllato a freddo......se l'olio fosse al livello max, diciamo dopo 2 minuti che la macchina è ferma, a freddo ce ne sarebbero almeno 2-3 etti in piu' :teach

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Messaggio da civic4ever77 » sabato 11 novembre 2006, 8:45

DINO ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:Io personalmente l'ho sempre controllato a freddo......se l'olio fosse al livello max, diciamo dopo 2 minuti che la macchina è ferma, a freddo ce ne sarebbero almeno 2-3 etti in piu' :teach
Non credo così tanti...
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Messaggio da gesus » sabato 11 novembre 2006, 10:55

guarda che son 2 mm, tu ne avevi 2 cm :asd

cmq pure io nel club controlla a freddo, oltrettutto la lude si assesta sotto la metà fra i due punti di controllo, percui se fosse a caldo viaggerei sempre al minimo il che mi sembra strano ...

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Messaggio da AlexxTs » sabato 11 novembre 2006, 16:21

ma il libricino del signor honda che vi ha progettato e venduto la macchina lo avete letto?? se lo possedete ancora ..........

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 13 novembre 2006, 7:58

gesus ha scritto:guarda che son 2 mm, tu ne avevi 2 cm :asd

cmq pure io nel club controlla a freddo, oltrettutto la lude si assesta sotto la metà fra i due punti di controllo, percui se fosse a caldo viaggerei sempre al minimo il che mi sembra strano ...
Appunto :teach , io cos' ho detto?!
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