Carter dietro il disco del freno
- civic4ever77
- HCI member
- AieieVTEC
- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
- AlexxTs
- AieieVTEC
- Contatta:
- AlexxTs
AieieVTEC ha scritto:Tony non capisce un c@zzo di rumori....
Prima credeva che fosse quel cartetino che toccasse e invece sai che cosa era?
Erano i pesi della bilanciatura del cercio che sfregavano contro la pinza TAROX.... Pure quelli della taroni però a non accorgesi vuol dire che son belli storditi...
vabb? tony ? un pilota, ma quelli della taroni l'hanno provata la macchina prima di consegnarla ?!?
ok, almeno sabato non devo tenere il cane legato .......
- Tony JDM
- Cavallo!
invece un c@zzo aieie perchè quando mi hai ridato la macchina sul dritto non faceva rumore mentre nelle curve sforzate si, e va be che sono stordito ma lo riconosco il rumore della gomma che struscia nel passaruota!!! ho fatto la prova del 9 dato che mi rompevo la minchia di andare in giro coi distanziali da 2 cm ho tolto i distanziali e ho sradicato via anche i pesini che se no non girava piu la ruota.. e il rumore c'era ancora!!! oggi con alex e daniel (che presto correderà il topic di foto che comprovano il fatto che erano le paratie a strisciare e non le pinze che non avevano nemmeno un segno) abbiamo appurato che erano le paratie, anche perchè le ho tolte e per magia il rumore non c'è piu!!!AieieVTEC ha scritto:Tony non capisce un c@zzo di rumori....
Prima credeva che fosse quel cartetino che toccasse e invece sai che cosa era?
Erano i pesi della bilanciatura del cercio che sfregavano contro la pinza TAROX.... Pure quelli della taroni però a non accorgesi vuol dire che son belli storditi...
Cmq spezzo una lancia a favori di quelli della Tarox perchè loro mi avevano detto che erano le paratie e che non avevano avuto tempo di modificarle/eliminarle ma io avevo fretta di prendere la macchina e gli ho detto che le avrei fatte togliere io...
CRX 100% STOCK.
- RobyVTEC
- HCI member
- Army80
- HCI member
- AlexxTs
infatti vado in giro con dei cookies al posto dei dischi freno ............. ziopork fosse così li avrebbero chiusi davanti e dietro ............ o quantomeno vietato il cerchio in lega a razze ........ mah ?!?Army80 ha scritto:ooih veramente?!RobyVTEC ha scritto:Credo che , con dischi caldi ( senza paratie ) non debba essere bello prendere magari una pozza d'acqua......il disco si spezzerebbe facilmente.... io le ho smontate e tagliate dove toccavano
per me assolve alla sola funzione di protezione meccanica ........
- CRXED9
- Contatta:
- AlexxTs
CRXED9 ha scritto:cmq se le hanno messe serviranno a qualkosa no?
io le avrei modificate e non tolte
direi di si, ma escluderei protezione da acqua, isolamento termico e ottimizzazione della ventilazione .......... almeno vedendo quelle che finora ho rimosso (yaris e civic).AlexxTs ha scritto: per me assolve alla sola funzione di protezione meccanica ........
- AieieVTEC
- Contatta:
- RobyVTEC
- HCI member
E qui ti sbagli innanzitutto le razze girando evitano che l'acqua arrivi tutta insieme ( almeno ad alta velocita' ) , e poi internamente quando prendi una pozza , le ruote si buttano acqua l'una contro l'altra, cosa che mi pare difficile che si verifichi all'esternoAlexxTs ha scritto:infatti vado in giro con dei cookies al posto dei dischi freno ............. ziopork fosse così li avrebbero chiusi davanti e dietro ............ o quantomeno vietato il cerchio in lega a razze ........ mah ?!?Army80 ha scritto: ooih veramente?!
specRR Dark Lady
- AlexxTs
l'impianto taroni ha il disco che va piu' all'interno dello stock ......... poi quando avrai la macchina sottomano prova a vedere se il disco non ha la campana del tipoAieieVTEC ha scritto:MI spiegate tecnicamente come è possibile che le paratie tocchino da qualche parte quando sono solidali col mozzo ruota? Sarà che le ferie mi fanno male e sono abbastanza stordito.....
semi-flottante ...... sinceramente non c'ho fatto caso ......
ciao
- AlexxTs
non so , ma la yaris sotto ? talmente carenata che ? impossibile che la ruota destra butti acqua sulla sinistra e viceversa ......... io rimango convinto sulla sola protezione meccanica, perch? non credo proprio che una paratia non stagna impedisca al disco di bagnarsi comunque copiosamente in caso di pozza ......... poi l'esperinza pratica mi da conferma: in due anni di utilizzo senza paratie, dalla neve ai terreni ghiaiosi, dalla pista asciutta alla stradina di campagna fradicia d'acqua, non ho mai avuto problemi ai dischi anteriori ......RobyVTEC ha scritto:E qui ti sbagli innanzitutto le razze girando evitano che l'acqua arrivi tutta insieme ( almeno ad alta velocita' ) , e poi internamente quando prendi una pozza , le ruote si buttano acqua l'una contro l'altra, cosa che mi pare difficile che si verifichi all'esternoAlexxTs ha scritto: infatti vado in giro con dei cookies al posto dei dischi freno ............. ziopork fosse così li avrebbero chiusi davanti e dietro ............ o quantomeno vietato il cerchio in lega a razze ........ mah ?!?