Carter dietro il disco del freno

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 10 agosto 2006, 22:01

io li ho tolti e non si è fuso un c@zzo :sosp

o forse si è fuso e non me ne sono accorto :imba

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 11 agosto 2006, 6:56

:asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 11 agosto 2006, 10:32

UnoTetano ha scritto:io li ho tolti e non si è fuso un c@zzo :sosp

o forse si è fuso e non me ne sono accorto :imba
da quando guidi auto con abs ?!? :asd :asd :asd

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 11 agosto 2006, 10:43

E' lui un ABS... :asd :asd :asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 11 agosto 2006, 12:55

aieie se vai sul dritto non toccano, ma quando fai curve incazzate si vede che si deformano e toccano :rant
CRX 100% STOCK.

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 11 agosto 2006, 15:41

Se toccano in curva non sono le paratie ma i passaruota.... :azz

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 11 agosto 2006, 15:44

Tony ziopork non farmi perdere tempo sabato pomeriggio :asd ................ quando arrivi facciamo subito un giro in macchina per capire sto' rumore da dove viene ............ comunque se ? sferragliamento si sente e si distingue da gomma che striscia ..........

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 11 agosto 2006, 18:41

Tony non capisce un c@zzo di rumori....

Prima credeva che fosse quel cartetino che toccasse e invece sai che cosa era?

Erano i pesi della bilanciatura del cercio che sfregavano contro la pinza TAROX.... Pure quelli della taroni però a non accorgesi vuol dire che son belli storditi...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 11 agosto 2006, 21:21

AieieVTEC ha scritto:Tony non capisce un c@zzo di rumori....

Erano i pesi della bilanciatura del cercio che sfregavano contro la pinza TAROX.... Pure quelli della taroni però a non accorgesi vuol dire che son belli storditi...
:azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz

vabb? tony ? un pilota, ma quelli della taroni l'hanno provata la macchina prima di consegnarla ?!?

ok, almeno sabato non devo tenere il cane legato ....... :asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 14 agosto 2006, 0:44

AieieVTEC ha scritto:Tony non capisce un c@zzo di rumori....

invece un c@zzo aieie perchè quando mi hai ridato la macchina sul dritto non faceva rumore mentre nelle curve sforzate si, e va be che sono stordito ma lo riconosco il rumore della gomma che struscia nel passaruota!!! :azz ho fatto la prova del 9 dato che mi rompevo la minchia di andare in giro coi distanziali da 2 cm ho tolto i distanziali e ho sradicato via anche i pesini che se no non girava piu la ruota.. e il rumore c'era ancora!!! oggi con alex e daniel (che presto correderà il topic di foto che comprovano il fatto che erano le paratie a strisciare e non le pinze che non avevano nemmeno un segno) abbiamo appurato che erano le paratie, anche perchè le ho tolte e per magia il rumore non c'è piu!!! :ass

Cmq spezzo una lancia a favori di quelli della Tarox perchè loro mi avevano detto che erano le paratie e che non avevano avuto tempo di modificarle/eliminarle ma io avevo fretta di prendere la macchina e gli ho detto che le avrei fatte togliere io...
CRX 100% STOCK.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 14 agosto 2006, 9:24

i carterini malefici sono finiti nel bidone recupero ferrosi ....... adesso vediamo su quale pista si accendera' la spia abs per fusione dei cavetti delle foniche :asd :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 15 agosto 2006, 11:53

Credo che , con dischi caldi ( senza paratie ) non debba essere bello prendere magari una pozza d'acqua......il disco si spezzerebbe facilmente.... :teach io le ho smontate e tagliate dove toccavano :sifone
specRR Dark Lady

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » martedì 15 agosto 2006, 12:10

RobyVTEC ha scritto:Credo che , con dischi caldi ( senza paratie ) non debba essere bello prendere magari una pozza d'acqua......il disco si spezzerebbe facilmente.... :teach io le ho smontate e tagliate dove toccavano :sifone

:shock ooih veramente?!

ed ora.. Tourer

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 15 agosto 2006, 18:32

Army80 ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:Credo che , con dischi caldi ( senza paratie ) non debba essere bello prendere magari una pozza d'acqua......il disco si spezzerebbe facilmente.... :teach io le ho smontate e tagliate dove toccavano :sifone
:shock ooih veramente?!

infatti vado in giro con dei cookies al posto dei dischi freno ............. ziopork fosse così li avrebbero chiusi davanti e dietro ............ o quantomeno vietato il cerchio in lega a razze ........ mah ?!? :ehm

per me assolve alla sola funzione di protezione meccanica ........

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » mercoledì 16 agosto 2006, 18:01

cmq se le hanno messe serviranno a qualkosa no?
io le avrei modificate e non tolte
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 16 agosto 2006, 18:20

CRXED9 ha scritto:cmq se le hanno messe serviranno a qualkosa no?
io le avrei modificate e non tolte
AlexxTs ha scritto: per me assolve alla sola funzione di protezione meccanica ........
direi di si, ma escluderei protezione da acqua, isolamento termico e ottimizzazione della ventilazione .......... almeno vedendo quelle che finora ho rimosso (yaris e civic).

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » domenica 20 agosto 2006, 13:08

MI spiegate tecnicamente come è possibile che le paratie tocchino da qualche parte quando sono solidali col mozzo ruota? Sarà che le ferie mi fanno male e sono abbastanza stordito.....

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 20 agosto 2006, 13:18

AlexxTs ha scritto:
Army80 ha scritto: :shock ooih veramente?!

infatti vado in giro con dei cookies al posto dei dischi freno ............. ziopork fosse così li avrebbero chiusi davanti e dietro ............ o quantomeno vietato il cerchio in lega a razze ........ mah ?!? :ehm

E qui ti sbagli :teach innanzitutto le razze girando evitano che l'acqua arrivi tutta insieme ( almeno ad alta velocita' ) , e poi internamente quando prendi una pozza , le ruote si buttano acqua l'una contro l'altra, cosa che mi pare difficile che si verifichi all'esterno :sbonk
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 20 agosto 2006, 20:02

AieieVTEC ha scritto:MI spiegate tecnicamente come è possibile che le paratie tocchino da qualche parte quando sono solidali col mozzo ruota? Sarà che le ferie mi fanno male e sono abbastanza stordito.....
l'impianto taroni ha il disco che va piu' all'interno dello stock ......... poi quando avrai la macchina sottomano prova a vedere se il disco non ha la campana del tipo
semi-flottante ...... sinceramente non c'ho fatto caso ......

ciao

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 20 agosto 2006, 20:10

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto: infatti vado in giro con dei cookies al posto dei dischi freno ............. ziopork fosse così li avrebbero chiusi davanti e dietro ............ o quantomeno vietato il cerchio in lega a razze ........ mah ?!? :ehm

E qui ti sbagli :teach innanzitutto le razze girando evitano che l'acqua arrivi tutta insieme ( almeno ad alta velocita' ) , e poi internamente quando prendi una pozza , le ruote si buttano acqua l'una contro l'altra, cosa che mi pare difficile che si verifichi all'esterno :sbonk
non so , ma la yaris sotto ? talmente carenata che ? impossibile che la ruota destra butti acqua sulla sinistra e viceversa ......... io rimango convinto sulla sola protezione meccanica, perch? non credo proprio che una paratia non stagna impedisca al disco di bagnarsi comunque copiosamente in caso di pozza ......... poi l'esperinza pratica mi da conferma: in due anni di utilizzo senza paratie, dalla neve ai terreni ghiaiosi, dalla pista asciutta alla stradina di campagna fradicia d'acqua, non ho mai avuto problemi ai dischi anteriori ......

Rispondi