Aieie è tornato: Preparazione di un B16[FINITAAAA!!!!]

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MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 8 ottobre 2007, 13:07

Ma le valvole e le sedi valvola le lavori?I guidavalvole li spiani? :imba
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guido51
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Messaggio da guido51 » lunedì 8 ottobre 2007, 13:52

Andre' io lascerei perdere quel "block guard" , non mi convince.. :sosp

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 8 ottobre 2007, 14:27

guido51 ha scritto:Andre' io lascerei perdere quel "block guard" , non mi convince.. :sosp
Guidone, tanto quello stà dentro il blocco motore, da lì non si può muovere, danni non ne fa di certo, al massimo serve a un c@zzo.... :asd
Ma le valvole e le sedi valvola le lavori?I guidavalvole li spiani?
Le valvole non le tocco assolutamente, già hanno uno stello fin troppo fine, le sedi valvola sono stare risagomate con le specifiche ITR visto che la testata è B16, le guidavalvole perchè dovrei spianarle? rischio soltanto una flessione non voluta delle valvole ad altissimi giri con rischio di rottura, quelle cose le fanno solo i preparatori rally :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 8 ottobre 2007, 16:43

AieieVTEC ha scritto: Le valvole non le tocco assolutamente, già hanno uno stello fin troppo fine, le sedi valvola sono stare risagomate con le specifiche ITR visto che la testata è B16, le guidavalvole perchè dovrei spianarle? rischio soltanto una flessione non voluta delle valvole ad altissimi giri con rischio di rottura, quelle cose le fanno solo i preparatori rally :asd
una leggera risagomatura nel verso dei flussi puo' solo migliorare le cose, soprattutto allo scarico ............ concordo anch'io (a logica, prima, e per averlo letto e trovato confermato, dopo) sul fatto di non spianarle per ridurre la vibrazioni delle valvole ad alto rpm (piuttosto lasciare stare) ............ insomma realizzare una sorta di "impennaggio" a goccia , riprofilando così a goccia (con la parte tonda rivolta verso i flussi) la parte sporgente della guida valvola, nei condotti e' solo un bene , soprattutto in un motore veloce ............... ma 9000rpm sono sufficienti a definire veloce un motore ?!? :asd :asd :asd

aspen
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Messaggio da aspen » mercoledì 10 ottobre 2007, 15:18

Casomai il taglio dei guida valvole va fatto in aspirazione e non sullo scarico,sul fatto di un eventuale flessione,potrebbe succedere....bisognerebbe sentire un preparatore se ha avuto,purtroppo per lui,qualche esperienza diretta.....

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 10 ottobre 2007, 15:22

Io per sicurezza non lo faccio, tanto non devo correre nei rally :asd :asd :asd

Mambocrx
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Messaggio da Mambocrx » mercoledì 10 ottobre 2007, 19:42

MOTORPUNX ha scritto:Da quello che ho letto quà e là la Ferrea fa robba bbuona,mi fiderei meno della Skunk2... :alcool
Le ho anche io e sono molto benfatte, alla pari di Spoon e Toda :good
Le normali non penso siano nulla di esagerato ma le "Pro" son gozze, infatti, costano una palata :amore :asd


@Andre: bello, bello, continua così che mi piace ;)

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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 10 ottobre 2007, 20:35

Oggi ho montato un po' di componenti sulla testata, purtroppo non ho tempo adesso di postare le foto, appena ho 5 minuti metto tutto... :meco

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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 10 ottobre 2007, 23:06

Ecco le nuove foto.... :sifone :sifone :sifone :sifone :sifone

Quì un bel primo piano della sede valvola fresata: si vedono abbastanza bene i tre angoli di inclinazione:

Immagine

I condotti lato scarico:

Immagine

E lato aspirazione, notare che sono spariti qualsiasi traccia di scalino o irregolarità del condotto:

Immagine

L'ingresso dell'aspirazione con sede valvola:

Immagine

E ora i gommini valvola FERREA montati...

Immagine

Immagine

Molle valvola e piattelli in titanio montati: Tutto SKUNK2 PRO SERIES...

Immagine

Primo piano delle molle e dei piattelli: notare la grandezza della spira della molla, sembra che il piattello sia piccolo e che la molla rischi di uscire, invece la molla lavora perfettamente sulla sede del piattello...

Immagine

Panoramica delle valvole SPOON montate....

Immagine

Primo piano della camera di scoppio con valvole montate...

Immagine

Per oggi è tutto! Se ne riparla settimana prossima! Me ne vado a Stoccarda alla festa della birra!!!!!!!

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Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 10 ottobre 2007, 23:39

festa della birra :amore :amore :amore
Truzzo JDM n.2
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AliEN61
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Messaggio da AliEN61 » mercoledì 10 ottobre 2007, 23:43

:clap :clap :clap bel lavoro..... ma come mai Molle Skunk2 e non Toda? :sosp
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 10 ottobre 2007, 23:52

sarà per il prezzo?



birraaaaaaaaaaaaaaaa :alcool

ecoVTI
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Messaggio da ecoVTI » giovedì 11 ottobre 2007, 0:03

aieio .. sei un drago ... :amore

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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 11 ottobre 2007, 8:09

AliEN61 ha scritto::clap :clap :clap bel lavoro..... ma come mai Molle Skunk2 e non Toda? :sosp
Perchè dovrei comprare per forza TODA? :sosp

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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 11 ottobre 2007, 12:57

ecoVTI ha scritto:aieio .. sei un drago ... :amore
E sputo anche fuoco!!! E non dalla bocca!!!! :ride :ride :ride :ride :ride

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Messaggio da AliEN61 » giovedì 11 ottobre 2007, 13:01

io sapevo che non erano buone :sosp

avevo letto su una rivista Import Tuner, che molte volte si sono spezzate :sosp
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 11 ottobre 2007, 13:04

AliEN61 ha scritto:io sapevo che non erano buone :sosp
Da chi?

Io secoli fa dissi che le camme non erano buone(come materiale) ma il resto no, anzi, sono tutt'ora montati sul mio ex CRX :sese

Luporum
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Messaggio da Luporum » giovedì 11 ottobre 2007, 17:12

AliEN61 ha scritto:io sapevo che non erano buone :sosp

Io è da tre anni che le assaggio e sono sempre state ottime, forse un pò troppo salate. :teach

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 11 ottobre 2007, 17:34

AieieVTEC ha scritto:Diciamo che il mio rapporto di compressione balzerà alle stelle visto che monterò pistoni EK9 e una bella guarnizione SPOON senza contare che una spianata alla testa la devo per forza dare....

Punto sui 12 abbondanti.... :asd
ma sto RC geometrico riesci poi a misurarlo o presumi che arrivera' a quel valore e ti accontenti della presunta previsione :asd :asd ........... ? per un socio che mi chiedeva a quale limite di RC portare un k20 senza incorrere in fastidiosi effetti collaterali :ride :ride ............

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Messaggio da AliEN61 » venerdì 12 ottobre 2007, 1:13

AieieVTEC ha scritto:
AliEN61 ha scritto:io sapevo che non erano buone :sosp
Da chi?

Io secoli fa dissi che le camme non erano buone(come materiale) ma il resto no, anzi, sono tutt'ora montati sul mio ex CRX :sese
già. in effetti chiedevo. cmq a mio cugino in america sul suo prelude H22 del '95 gli si sono spezzate 4 molle sull'aspirazione :eh
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

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