Aieie è tornato: Preparazione di un B16[FINITAAAA!!!!]
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Guidone, tanto quello stà dentro il blocco motore, da lì non si può muovere, danni non ne fa di certo, al massimo serve a un c@zzo....guido51 ha scritto:Andre' io lascerei perdere quel "block guard" , non mi convince..
Le valvole non le tocco assolutamente, già hanno uno stello fin troppo fine, le sedi valvola sono stare risagomate con le specifiche ITR visto che la testata è B16, le guidavalvole perchè dovrei spianarle? rischio soltanto una flessione non voluta delle valvole ad altissimi giri con rischio di rottura, quelle cose le fanno solo i preparatori rallyMa le valvole e le sedi valvola le lavori?I guidavalvole li spiani?
- AlexxTs
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una leggera risagomatura nel verso dei flussi puo' solo migliorare le cose, soprattutto allo scarico ............ concordo anch'io (a logica, prima, e per averlo letto e trovato confermato, dopo) sul fatto di non spianarle per ridurre la vibrazioni delle valvole ad alto rpm (piuttosto lasciare stare) ............ insomma realizzare una sorta di "impennaggio" a goccia , riprofilando così a goccia (con la parte tonda rivolta verso i flussi) la parte sporgente della guida valvola, nei condotti e' solo un bene , soprattutto in un motore veloce ............... ma 9000rpm sono sufficienti a definire veloce un motore ?!?AieieVTEC ha scritto: Le valvole non le tocco assolutamente, già hanno uno stello fin troppo fine, le sedi valvola sono stare risagomate con le specifiche ITR visto che la testata è B16, le guidavalvole perchè dovrei spianarle? rischio soltanto una flessione non voluta delle valvole ad altissimi giri con rischio di rottura, quelle cose le fanno solo i preparatori rally
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aspen
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Le ho anche io e sono molto benfatte, alla pari di Spoon e TodaMOTORPUNX ha scritto:Da quello che ho letto quà e là la Ferrea fa robba bbuona,mi fiderei meno della Skunk2...
Le normali non penso siano nulla di esagerato ma le "Pro" son gozze, infatti, costano una palata
@Andre: bello, bello, continua così che mi piace
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Ecco le nuove foto....
Quì un bel primo piano della sede valvola fresata: si vedono abbastanza bene i tre angoli di inclinazione:
I condotti lato scarico:
E lato aspirazione, notare che sono spariti qualsiasi traccia di scalino o irregolarità del condotto:
L'ingresso dell'aspirazione con sede valvola:
E ora i gommini valvola FERREA montati...
Molle valvola e piattelli in titanio montati: Tutto SKUNK2 PRO SERIES...
Primo piano delle molle e dei piattelli: notare la grandezza della spira della molla, sembra che il piattello sia piccolo e che la molla rischi di uscire, invece la molla lavora perfettamente sulla sede del piattello...
Panoramica delle valvole SPOON montate....
Primo piano della camera di scoppio con valvole montate...
Per oggi è tutto! Se ne riparla settimana prossima! Me ne vado a Stoccarda alla festa della birra!!!!!!!
Quì un bel primo piano della sede valvola fresata: si vedono abbastanza bene i tre angoli di inclinazione:
I condotti lato scarico:
E lato aspirazione, notare che sono spariti qualsiasi traccia di scalino o irregolarità del condotto:
L'ingresso dell'aspirazione con sede valvola:
E ora i gommini valvola FERREA montati...
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Primo piano delle molle e dei piattelli: notare la grandezza della spira della molla, sembra che il piattello sia piccolo e che la molla rischi di uscire, invece la molla lavora perfettamente sulla sede del piattello...
Panoramica delle valvole SPOON montate....
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ma sto RC geometrico riesci poi a misurarlo o presumi che arrivera' a quel valore e ti accontenti della presunta previsione ........... ? per un socio che mi chiedeva a quale limite di RC portare un k20 senza incorrere in fastidiosi effetti collaterali ............AieieVTEC ha scritto:Diciamo che il mio rapporto di compressione balzerà alle stelle visto che monterò pistoni EK9 e una bella guarnizione SPOON senza contare che una spianata alla testa la devo per forza dare....
Punto sui 12 abbondanti....
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già. in effetti chiedevo. cmq a mio cugino in america sul suo prelude H22 del '95 gli si sono spezzate 4 molle sull'aspirazioneAieieVTEC ha scritto:Da chi?AliEN61 ha scritto:io sapevo che non erano buone
Io secoli fa dissi che le camme non erano buone(come materiale) ma il resto no, anzi, sono tutt'ora montati sul mio ex CRX
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera