Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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manzo
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da manzo » mercoledì 8 luglio 2015, 6:20
diciamo che la parte piu importante a livello di qualità e rendimento, non solo di finitura ma anche di studio e di conformazione, sono i collettori. Il resto è per finire il lavoro come dio comanda.
Il succo è:
vuoi farti uno scarico? lo fai completo con i relativi benefici.
Ti preme piu il sound che la resa? Piazza un finale a cannone e basta. Risparmi pure.
Sbattersi per skat centrale e finale e non tenere conto di cosa cè a monte, è un lavoro incompleto secondo me.

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bagga typeR
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da bagga typeR » mercoledì 8 luglio 2015, 10:36
Quoto manzo...se vuoi prestazioni opzione 1 mentre se vuoi rumore opzione 2...
Io con colli mugen e 200 celle ho guadagnato un pò di cv ovunque,poi ho cambiato centrale e terminale e ho guadagnato qualcosina in alto,nel senso che saliva bene di giri fino a limitatore mentre prima faticava,ma nessun cv...
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Marra
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da Marra » mercoledì 8 luglio 2015, 12:33
Grazie ragazzi è proprio questo che volevo sapere

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Marra
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da Marra » mercoledì 8 luglio 2015, 13:59
Per ottenere invece gli scoppietti in rilascio è sufficiente il cat 200celle e il finale della magnaflow?
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bagga typeR
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da bagga typeR » mercoledì 8 luglio 2015, 14:04
Il diametro dell'uscita non c'entra niente con il rumore,anche perchè è solo per estetica...
per avere gli scoppietti devi avere lo scarico più dritto possibile,e direi che il cat sportivo tappi abbastanza,di più del silenziatore sul centrale...
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Simo_ee9
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da Simo_ee9 » mercoledì 8 luglio 2015, 14:06
x i scoppietti serve uno in stile gruppo A, ma ti si alzano anche le frequenze del suono
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LuFo R
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da LuFo R » mercoledì 8 luglio 2015, 14:10
siamo passati dalle performance agli scoppietti in rilascio...

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Marra
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da Marra » mercoledì 8 luglio 2015, 15:30
Leggevo su un forum di clio rs scopiettanti con solo centrale diretto e finale omologato..

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HHstyle
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da HHstyle » mercoledì 8 luglio 2015, 16:51
Si ma su auto diverse, diversi sono anche i risultati.. ho montato di persona un centrale diretto su un clio rs con tutto il resto della linea stock ed effettivamente ha ottenuto sti scoppietti ma è anche vero che i clio hanno dei terminali giganteschi e pesanti a doppia uscita che attutiscono molto il suono.
Infatti quando ha girato a Varano dagli spalti non si sentiva manco passare nonostante in auto sembra che suoni bene.
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..
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manzo
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da manzo » mercoledì 8 luglio 2015, 20:26
Marra ha scritto:Ciao a tutti! Probabilmente non ho cercato abbastanza ma vorrei delle risposte relativamente alla linea si scarico. Sarebbe bello poi che qualche admin modificasse il mio post renderlo un thread ufficiale.
LuFo R ha scritto:siamo passati dalle performance agli scoppietti in rilascio...


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da YOSHI EG9 » mercoledì 8 luglio 2015, 20:29
per il vero bordello,turbizza.....
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Marra
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da Marra » mercoledì 8 luglio 2015, 21:14
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da Marra » mercoledì 8 luglio 2015, 21:15
Mi fai morire c@zzo!!!

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da Marra » mercoledì 8 luglio 2015, 22:28
Domanda sul catalizzatore, qual è il giusto diametro? Se ne trovano di ogni..
Se l'attacco del terminale col centrale è di 57mm il cat con diametro di 60mm è adattabile?
Quanto massimo si può adattare? Immagino che più grosso è il cat meglio è no? O svuota troppo?
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bagga typeR
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da bagga typeR » mercoledì 8 luglio 2015, 23:27
In teoria dovresti fare lo scarico tutto dello stesso diametro dal collettore al terminale...quindi se il centralevè da 57 io lo metteri uguale...però se non lo trovi e lo metti da 60 dovrebbe montare lo stesso...
Detto ciò,per me,se togli il cat scoppietti di più...
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Marra
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da Marra » giovedì 9 luglio 2015, 5:23
Se gli tolgo il cat perdo molta decompressione rischiando anche di perdere cv.
Cat 200 celle + finale "vuoto" mi sembra il giusto compromesso per ora (per capire prima quanto bordello fa)..
Non so se trovo il cat da 57mm... Con opportune flange il marmittaro spero riesca a fittarmi il.60mm in caso........
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da LuFo R » giovedì 9 luglio 2015, 10:06
sto thread è il meglio del vuoto cosmico...
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da Aspha » giovedì 9 luglio 2015, 22:08
Marra ha scritto:Se gli tolgo il cat perdo molta decompressione...
Lufo
Propongo, come richiesto all'inizio di impostarlo come thread ufficiale

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da bagga typeR » giovedì 9 luglio 2015, 23:22
Togliere il cat è,dopo il cambio del collettore,la cosa che ti fa guadagnare di più nello scarico...io con lo stesso scarico completo ho provato 200 celle e scat,+3cv nel secondo caso...