Linea di scarico
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Linea di scarico
diciamo che la parte piu importante a livello di qualità e rendimento, non solo di finitura ma anche di studio e di conformazione, sono i collettori. Il resto è per finire il lavoro come dio comanda.
Il succo è:
vuoi farti uno scarico? lo fai completo con i relativi benefici.
Ti preme piu il sound che la resa? Piazza un finale a cannone e basta. Risparmi pure.
Sbattersi per skat centrale e finale e non tenere conto di cosa cè a monte, è un lavoro incompleto secondo me.
Il succo è:
vuoi farti uno scarico? lo fai completo con i relativi benefici.
Ti preme piu il sound che la resa? Piazza un finale a cannone e basta. Risparmi pure.
Sbattersi per skat centrale e finale e non tenere conto di cosa cè a monte, è un lavoro incompleto secondo me.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- bagga typeR
- HCI member
Quoto manzo...se vuoi prestazioni opzione 1 mentre se vuoi rumore opzione 2...
Io con colli mugen e 200 celle ho guadagnato un pò di cv ovunque,poi ho cambiato centrale e terminale e ho guadagnato qualcosina in alto,nel senso che saliva bene di giri fino a limitatore mentre prima faticava,ma nessun cv...
Io con colli mugen e 200 celle ho guadagnato un pò di cv ovunque,poi ho cambiato centrale e terminale e ho guadagnato qualcosina in alto,nel senso che saliva bene di giri fino a limitatore mentre prima faticava,ma nessun cv...
-
Marra
Grazie ragazzi è proprio questo che volevo sapere
-
Marra
Per ottenere invece gli scoppietti in rilascio è sufficiente il cat 200celle e il finale della magnaflow?
- bagga typeR
- HCI member
Il diametro dell'uscita non c'entra niente con il rumore,anche perchè è solo per estetica...
per avere gli scoppietti devi avere lo scarico più dritto possibile,e direi che il cat sportivo tappi abbastanza,di più del silenziatore sul centrale...
per avere gli scoppietti devi avere lo scarico più dritto possibile,e direi che il cat sportivo tappi abbastanza,di più del silenziatore sul centrale...
- Simo_ee9
- HCI member
x i scoppietti serve uno in stile gruppo A, ma ti si alzano anche le frequenze del suono
Maremma Geidiemme
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
siamo passati dalle performance agli scoppietti in rilascio...
-
Marra
Leggevo su un forum di clio rs scopiettanti con solo centrale diretto e finale omologato..
- HHstyle
Si ma su auto diverse, diversi sono anche i risultati.. ho montato di persona un centrale diretto su un clio rs con tutto il resto della linea stock ed effettivamente ha ottenuto sti scoppietti ma è anche vero che i clio hanno dei terminali giganteschi e pesanti a doppia uscita che attutiscono molto il suono.
Infatti quando ha girato a Varano dagli spalti non si sentiva manco passare nonostante in auto sembra che suoni bene.
Infatti quando ha girato a Varano dagli spalti non si sentiva manco passare nonostante in auto sembra che suoni bene.
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..
- maialedacorsa
- HCI member
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Marra ha scritto:Ciao a tutti! Probabilmente non ho cercato abbastanza ma vorrei delle risposte relativamente alla linea si scarico. Sarebbe bello poi che qualche admin modificasse il mio post renderlo un thread ufficiale.
LuFo R ha scritto:siamo passati dalle performance agli scoppietti in rilascio...
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- YOSHI EG9
per il vero bordello,turbizza.....
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Marra
Mi fai morire c@zzo!!!maialedacorsa ha scritto:fare lo scarico solo per fare bordello....
-
Marra
Domanda sul catalizzatore, qual è il giusto diametro? Se ne trovano di ogni..
Se l'attacco del terminale col centrale è di 57mm il cat con diametro di 60mm è adattabile?
Quanto massimo si può adattare? Immagino che più grosso è il cat meglio è no? O svuota troppo?
Se l'attacco del terminale col centrale è di 57mm il cat con diametro di 60mm è adattabile?
Quanto massimo si può adattare? Immagino che più grosso è il cat meglio è no? O svuota troppo?
- bagga typeR
- HCI member
In teoria dovresti fare lo scarico tutto dello stesso diametro dal collettore al terminale...quindi se il centralevè da 57 io lo metteri uguale...però se non lo trovi e lo metti da 60 dovrebbe montare lo stesso...
Detto ciò,per me,se togli il cat scoppietti di più...
Detto ciò,per me,se togli il cat scoppietti di più...
-
Marra
Se gli tolgo il cat perdo molta decompressione rischiando anche di perdere cv.
Cat 200 celle + finale "vuoto" mi sembra il giusto compromesso per ora (per capire prima quanto bordello fa)..
Non so se trovo il cat da 57mm... Con opportune flange il marmittaro spero riesca a fittarmi il.60mm in caso........
Cat 200 celle + finale "vuoto" mi sembra il giusto compromesso per ora (per capire prima quanto bordello fa)..
Non so se trovo il cat da 57mm... Con opportune flange il marmittaro spero riesca a fittarmi il.60mm in caso........
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
sto thread è il meglio del vuoto cosmico...
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Marra ha scritto:Se gli tolgo il cat perdo molta decompressione...
Lufo
Propongo, come richiesto all'inizio di impostarlo come thread ufficiale
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- bagga typeR
- HCI member
Togliere il cat è,dopo il cambio del collettore,la cosa che ti fa guadagnare di più nello scarico...io con lo stesso scarico completo ho provato 200 celle e scat,+3cv nel secondo caso...