Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Paul88
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da Paul88 » giovedì 3 aprile 2014, 21:07
Quoto lufo, in pista e aggiungerei anche su strada (secondo me), con un posteriore piantato riesci il più delle volte ad andare più forte che non con il retrotreno che scodinzola. O meglio se si scompone un po' ma solo in entrata di curva, in maniera da impostare meglio la curva.
Poi lo stile di guida è tutto per poi andare a regolare.
Bisogna saperla portare un auto ballerina al posteriore!

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pavo88
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da pavo88 » venerdì 4 aprile 2014, 1:57
Chi la possiede un auto con codesto retrotreno? Io no...
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Daniel M
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da Daniel M » venerdì 4 aprile 2014, 9:24
Le EP3 che correvano nel btcc avevano relativamente meno camber posteriore perché avevano una mega ala sul tetto. Altrimenti camberano a manetta.
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LuFo R
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da LuFo R » venerdì 4 aprile 2014, 9:25
ma a dirla tutta, io sto posteriore così piantato della ep3 non l'ho mai percepito.. provate a ritardare l'ingresso curva.

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Daniel M
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da Daniel M » venerdì 4 aprile 2014, 9:30
Quoto LuFo!
Il problema della ep3 è il sottosterzo, lavorate prima sul l'anteriore e poi toccate il posteriore.
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pavo88
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da pavo88 » venerdì 4 aprile 2014, 12:53
LuFo R ha scritto:ma a dirla tutta, io sto posteriore così piantato della ep3 non l'ho mai percepito.. provate a ritardare l'ingresso curva.

Simpaticone...

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Paul88
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da Paul88 » venerdì 4 aprile 2014, 21:01
Sta tutto nella bravura dell'assettista a regolarti a dovere l'auto!
Quoto sia Lufo che Daniel, l'ep3 secondo me ha il problema del sottosterzo in entrata di curva (anche perchè io non ho l'autobloccante

), per il resto, il retrotreno lo tari quasi come vuoi!

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pavo88
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da pavo88 » venerdì 4 aprile 2014, 22:24
Beh alt, l'ep dietro e' bella piantata... Io poi ho sempre avuto auto sportive francesi prima, note per il culo "veloce" e adesso mi trovo un po' in difficoltà alle prese con una macchina che non riesco a inserire bene perché mi sembra piantata dietro..
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Daniel M
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da Daniel M » sabato 5 aprile 2014, 12:31
Precisiamo, sembra che ha il culo piantato perché davanti smusa!
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pavo88
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da pavo88 » sabato 5 aprile 2014, 12:40
Mah, a me sembra che anche il culo sia piantato...la mia ep la tengo sempre molto dura dietro e più alta di 1.5 cm rispetto al davanti ma se arrivo in una curva e alleggerisco il gas o addirittura punto il freno il culo non si muove...quindi? Se lo si fa con un eg o un Clio o altro ci si gira...
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da palmieriteam » sabato 5 aprile 2014, 13:36
Secondo me ora che monti l' antirollio jdm dovrebbe migliorare la cosa
Poi io proverei a diminuire il camber post tanto non costa nulla...
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MOTORPUNX
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da MOTORPUNX » sabato 5 aprile 2014, 14:09
Mah se c'era una cosa che godevo dell'EP3 era che con poco camber,tipo 1°,aprendo sullo stretto scivolava il giusto aiutando a chiudere la curva e sul veloce non mi sono mai accorto di grossi scomponimenti...da dire anche che il mio "andar forte" è il passeggio di qualcun altro

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pavo88
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da pavo88 » sabato 5 aprile 2014, 15:44
adesso vedo con l'antirollio, se no compro un camber kit e raddrizzo un po' dietro...
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da palmieriteam » sabato 5 aprile 2014, 16:10
Se vuoi provare a costo 0 prima di prendere il camberkit puoi fare degli spessori da mettere tra telaio e braccetto e provi...
A dire il vero puoi provare pure prima di mettere la antirollio.
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da pavo88 » sabato 5 aprile 2014, 19:54
Ci ho provato una volta ma non si può...non ricordo il perché però... Appena ho tempo guardo!
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da Paul88 » domenica 6 aprile 2014, 12:46
Si può modificare il camber posteriore senza camber kit, basta modificare qualcosa, ma non so bene cosa!
Io sulla mia non ho nessun camber kit al posteriore, ma ho il camber regolabile grazie al mio meccanico!

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da Tony JDM » domenica 6 aprile 2014, 22:53
Il camber anteriore si regola a prescindere di quello posteriore e viceversa, come hanno detto gli altri aver poco camber diminuisce la tenuta del posteriore in ingresso e in linea di massima fa girare meglio, inoltre scompone meno l'auto in staccata
CRX 100% STOCK.
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da pavo88 » lunedì 7 aprile 2014, 11:44
Vale la pena spenderci sti 150 euro insomma...?

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da manzo » martedì 8 aprile 2014, 10:27
Ma se devi diminuire e non aumentare, perché non vanno bene gli Spessori? Questo mi Ě sfuggito
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pavo88
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da pavo88 » martedì 8 aprile 2014, 12:49
Te lo dico appena ho tempo di guardare l'ep, non si può fare...
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