spiegatemi
è magara gli spuni, ma erano un filino cari e un filino rigidi (molle 14 - 12)
ho ripiegato su dei PSS9

Se uno vuole l'assetto regolato con i controcazzi DA PISTA devi andare da uno specializzato con le bilance giuste e paghi.Se la macchina la devi usare per strada te la puoi mettere in piano da solo con un semplice calibro e i cavalletti,ne ho montati 3 o 4 e le macchine erano dritteKeTaMiNa ha scritto:il post contiene più di quanto esprime superficialmenteUnoTetano ha scritto:si dopo l'utilissimo post di ketamina non mi rimane che affidarmi al burbero![]()
![]()
e sgabo ne sa qualcosa![]()
NON fare questi lavori da SOLI

forse intendiamo 2 cose diverse... una cosa è MONTARE un assetto, un'altra e bilanciare un'auto sulle bilance... ed è di quest'ultima cosa che si sta parlandoMOTORPUNX ha scritto:Se uno vuole l'assetto regolato con i controcazzi DA PISTA devi andare da uno specializzato con le bilance giuste e paghi.Se la macchina la devi usare per strada te la puoi mettere in piano da solo con un semplice calibro e i cavalletti,ne ho montati 3 o 4 e le macchine erano dritteKeTaMiNa ha scritto: il post contiene più di quanto esprime superficialmente![]()
e sgabo ne sa qualcosa![]()
NON fare questi lavori da SOLI

ecco appuntoNippo ha scritto:Il PSS9 in realtà non è un vero e proprio coilover, dato che intervenendo sulle ghiere si và a modificare altezza della macchina e precarico della molla contemporaneamente.
.

Keta NON HO detto questo.Ho detto che se vuoi spendere millemila euro di regolazione è l'ideale,ma se la devi usare in prevalenza per strada non dirmi che ti accorgi della differenza a culometro dell' abbassamento di 2-3mm a dx per compensare il peso del guidatore in mezzo a buche-rattoppi-tombini perchè ti mando affanghalaKeTaMiNa ha scritto:forse intendiamo 2 cose diverse... una cosa è MONTARE un assetto, un'altra e bilanciare un'auto sulle bilance... ed è di quest'ultima cosa che si sta parlandoMOTORPUNX ha scritto: Se uno vuole l'assetto regolato con i controcazzi DA PISTA devi andare da uno specializzato con le bilance giuste e paghi.Se la macchina la devi usare per strada te la puoi mettere in piano da solo con un semplice calibro e i cavalletti,ne ho montati 3 o 4 e le macchine erano dritte
PS: un auto stradale regoalta a dovere sulle bilance è "storta/brutta/inclinata"

ma non diciamo sgarbonate for cortesyIl PSS9 in realtà non è un vero e proprio coilover, dato che intervenendo sulle ghiere si và a modificare altezza della macchina e precarico della molla contemporaneamente.

A me dissero 500 (non loro direttamente..) la regolazione e 500 il montaggio dell'assettoTony JDM ha scritto:era una voce giunta dagli spalti di vallelunga al raduno, infatti chiedevo conferme se fosse vero o meno....

a filì ma dove vivi? nel paese dei balocchi inculatori?Filo83 ha scritto:A me dissero 500 (non loro direttamente..) la regolazione e 500 il montaggio dell'assettoTony JDM ha scritto:era una voce giunta dagli spalti di vallelunga al raduno, infatti chiedevo conferme se fosse vero o meno....

solo negli assetti con piedino regolabile ha senso parlare di precarico, o meglio non si può parlare di precarico indipendentemente dall'altezza, ovvero o fai l'uno o l'altro: se abbassi la macchina ti scordi del precarico, se tieni la macchina all'altezza massima(pistone a fine corsa), da li in poi si parla di precarico, qui non ci pioveUnoTetano ha scritto:ma non diciamo sgarbonate for cortesyIl PSS9 in realtà non è un vero e proprio coilover, dato che intervenendo sulle ghiere si và a modificare altezza della macchina e precarico della molla contemporaneamente.![]()
n° 1 il termine coilover indica semplicemente un ammo a ghiera, n° 2 come già detto da etiliko ci sono fior fiore di assetti senza la ghiera specifica per l'altezza, n° 3 il precarico di fatto NON ESISTE dato che il peso statico della macchina sarà sempre nettamente superiore al precarico che dai con la ghiera, n° 4 il PSS9 ha l'helper, quando sposti le ghiere vai a comprimere o estendere solo l'helper e non la molla vera e propria.

Andrè...questo mi dissero...andrea_crx ha scritto:a filì ma dove vivi? nel paese dei balocchi inculatori?Filo83 ha scritto:
A me dissero 500 (non loro direttamente..) la regolazione e 500 il montaggio dell'assetto
500€ per un lavoro di massimo 45minuti (mi riferisco al montaggio)