riporto anche la mia esperienza:
prima avevo su dell'olio salcazzo comprato in conce honda, non vi so dire se fosse motul, bardhal o sobemè perchè l'ho comprato sfuso e gli ho portato io i vuoti da riempire...il cambio (appena rifatti tutti i sincro) grattava.
non vi dico le bestemmie
cambiato olio e messo il motylgear 10W40, subito tutto bene, cambio più morbido, e nessun problema, poi è da un pò che mi lamento di due cose: la prima è che il cambio come dite voi è ruvido, spostando la leva (lo fa sopratutto spostandosi lateralmente verso la quinta) sembra che sfreghi contro della carta vetrata...è ruvido, c'è qualcosa che lo trattiene...
altro difetto, è che ha cominciato a grattare, solo qualche volta, la seconda in scalata
altro accorgimento, questi due problemi aumentano di intensità e di frequenza mano a mano che il cambio si scalda. Di fatti la mattina quando prendo su l'auto per venire a lavoro, è perfetta, e se vado a fare un giro continua ad essere perfetta per i primi minuti......dopodichè, quando è un pò che tiri, cominciano i problemi
ma se il manuale officina diceva di mettere del Motul MTF III che è quello che non si trova più, al posto di questo che dobbiamo mettere ? Io avevo capito che sto Motylgear era il suo erede.....possibile che non sia lui ?
Oltretutto perchè sulla confezione c'è scritto che non va bene con gli LSD ???
@andrea: L'additivo X1-R lo provai anche io e costa circa 21€ la boccetta (250ml)