Dubbi pre-acquisto Jazz

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 9 maggio 2006, 7:32

Con la Jazz ti ci puoi divertire, specie sulla Bologna-Firenze... Vero Veneti?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » martedì 9 maggio 2006, 8:24

confermo.
la jazz è molto cornering machine.

quando l'ho usata intensivamente... mi sono dovuto convincere del fatto che SECONDO ME in curva (da stock) va più di una civic vti stock.

ma è un discorso da bar... cmq resta una OTTIMA auto... ben al di sopra della media di settore.

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 9 maggio 2006, 11:38

Forse le differenze allo sterzo che alcuni sentono dipendono dalla gommatura che monta la loro Jazz (i 14" o i 15") ?

thaiper

Messaggio da thaiper » martedì 9 maggio 2006, 12:09

dai che forse nel 2007 arriva il 1.5 :bana :gianni

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 9 maggio 2006, 15:10

Scambio integra Type R con Jazz 1.5 :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » martedì 9 maggio 2006, 17:32

Che bello questo forum!! lo adoro! :amore
Stavo giusto cercando info proprio sulla jazz 1.2..

ed ecco qua!! :amore :amore :amore

Cmq a Misano durante il raduno ufficiale.. mi ero infoltrato ... nei visitors..

e ho fatto tre giri di pista con la Jazzina... beh che dire :amore
Mi ricordero sempre che rimasi perplesso dalla sua tenuta.. una cosa impresionante (per la vettura che e!!!) Davvero davvero notevole!
Una makkina veramente ben bilanciata e con una assetto riuscito..
Quasi impossibile da mettere in crisi nemmeno in pista
.. la mia impressione e stata che per metterla in crisi bisognerebbe avere un motore con almeno 25/30 cv in piu... :meco Ma per quel motore e tutto calibrato alla perfezione!! :bana :bana :bana
Tanto e vero che ora che e arrivata l ora di cambiare makkina a mia madre la prima makkina a cui ho pensato e la jazz!! Pero ero un po indeciso sulle motorizazioni

Lo sterzo... buhhhhh a me sembra va che era uno sterzo come gli altri.. con un volante :meco .. girava a destra sinistra... :sifone :asd

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » martedì 9 maggio 2006, 18:11

a sentire voi sembra ke la jazz tenga d+ di una type r.... :asd

nn ha esp o ruote larghe...

mo voglio andarla a provare... ke caxxo mela compro a fare una ctr se tiene d+ la strada la jazz??? con ruote piccole, + alta.... ammortizzatori + morbidi...

ke matto ke sono ... :(

ma ke versione di jazz avete provato la spoon???? :ride

allora sul misto nn sfiderò mai un jazza manco con un assetto bilsten e bridgestone potenza re050 215.... tanto la jazz la curva la fa 10 volte meglio :sbonk

dai su diciamo ke ha una gran bella tenuta x il suo segmento nn ke è una macchina da pista.... :alcool

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » martedì 9 maggio 2006, 18:37

dai su diciamo ke ha una gran bella tenuta x il suo segmento nn ke è una macchina da pista....
e io cosa ho detto????? :sosp ed e quello che dicono tutti gli altri che l han provata o guidata..

leggi meglio! :teach

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » martedì 9 maggio 2006, 19:45

davidevtec ha scritto:pensare che in jap c'e' il 1.5 VTEC da 110 cv

anche in brasile

:asd :asd :asd

lord_dingo ha scritto:a sentire voi sembra ke la jazz tenga d+ di una type r.... :asd

nn ha esp o ruote larghe...

mo voglio andarla a provare... ke caxxo mela compro a fare una ctr se tiene d+ la strada la jazz??? con ruote piccole, + alta.... ammortizzatori + morbidi...

ke matto ke sono ... :(

ma ke versione di jazz avete provato la spoon???? :ride

allora sul misto nn sfiderò mai un jazza manco con un assetto bilsten e bridgestone potenza re050 215.... tanto la jazz la curva la fa 10 volte meglio :sbonk

dai su diciamo ke ha una gran bella tenuta x il suo segmento nn ke è una macchina da pista.... :alcool

ma fai solo discorsi di merda

:clap :clap :clap :clap :clap

e cmq, la golf tdi 105cv del mio amico tiene di più della tua. monta coilover bilstein e gomme 225

:azz
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

spaceman

tomorrow

Messaggio da spaceman » martedì 9 maggio 2006, 21:25

L'ho gia' "fermata" e domani sera vado a comprarla. :bana
Faremo un test-drive, ma ormai e' solo per scrupolo.
Poi vi faro' avere anche i miei commenti. :)

Non speravo nemmeno che avesse la tenuta di strada che dite, mi bastava un comportamento dignitoso. ;)
[Mica mi aspetto che stia incollata alla strada come la mia vecchia 206XS 2.0 HDi. :amore ]

Sentite maaaaa... se vi piace cosi' tanto, com'e' che non c'e' una sezione del forum dedicata alla Jazz? ^_^

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Spiff

PS: ho gia' cominciato ad informarmi su come connettere l'iPod shuffle all'autoradio di serie, ormai trovo impensabile "andare a CD"! :sbonk
Dovrebbe bastare una connessione iPod/AUX. :) E in effetti se ne parla anche in questo forum, ora che ci faccio caso.

Andytnt

Messaggio da Andytnt » martedì 9 maggio 2006, 21:45

io guido sempre una jazz 1.4ls visto che ce l'ha la mia ragazza, e trovo che sia una macchina davvero ben riuscita, piccola fuori ma molto grande dentro..
il motore secondo me si comporta abbastanza bene, certo non è sportivo ma comunque scalando permette di fare sorpassi in scoltezza, anche in autostrada se la cava bene, forse ha una 5? un po troppo corta visto che a 130km/h si è a circa 4000giri e il motore a quei giri si fa sentire, al minmo invece si fa fatica a capire se è acceso...
consumi molto bassi, il cdb segna 6.1l/100km..
lo sterzo secondo me non è male, in curva però forse tende un po' a rollare troppo, ma non è un problema grave per una macchina di questo segmento..
Unica nota negativa secondo me sono i freni, non ha una frenata molto potente, la mancanza dei freni a disco posteriori si fa sentire, per il resto direi che è eccezzionale..
Ciao ciao

spaceman

Messaggio da spaceman » martedì 9 maggio 2006, 22:55

Andytnt ha scritto: Unica nota negativa secondo me sono i freni, non ha una frenata molto potente, la mancanza dei freni a disco posteriori si fa sentire, per il resto direi che è eccezzionale..
Fortunatamente alla Honda devono essersene accorti, perche' da un po' di tempo a questa parte pare che abbia i dischi anche dietro :)

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » mercoledì 10 maggio 2006, 0:10

mi sembra che a partire dal 2005 anche la 1.2 abbia i dischi anche dietro ;)

Andytnt

Messaggio da Andytnt » mercoledì 10 maggio 2006, 7:33

spaceman ha scritto:
Andytnt ha scritto: Unica nota negativa secondo me sono i freni, non ha una frenata molto potente, la mancanza dei freni a disco posteriori si fa sentire, per il resto direi che è eccezzionale..
Fortunatamente alla Honda devono essersene accorti, perche' da un po' di tempo a questa parte pare che abbia i dischi anche dietro :)
Ah si?? non lo sapevo, la mia è una 1.4ls del 2005, è già restyling, però i freni dietro sono a tamburo, bo forse li hanno messi proprio da poco...
Ciao :sifone

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 10 maggio 2006, 9:10

la mia ha i dischi davanti e dietro ... e a vista l'impianto è lo stesso della civic vti del 96-00... che sulla civic frenicchia... sulla jazz FRENA DA DIO.

thaiper

Messaggio da thaiper » mercoledì 10 maggio 2006, 10:23

void, ma se l'impianto è lo stesso, il peso penso siamo in zona....perchè questa grande differenza?

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 10 maggio 2006, 11:03

Ah si?? non lo sapevo, la mia è una 1.4ls del 2005, è già restyling, però i freni dietro sono a tamburo, bo forse li hanno messi proprio da poco...
Dipende dall'alestimento.
Le versioni base, hanno i tamburi dietro, le versioni Grafite o più belle, i dischi, a prescindere dal motore che montano.

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 10 maggio 2006, 11:29

thaiper ha scritto:void, ma se l'impianto è lo stesso, il peso penso siamo in zona....perchè questa grande differenza?
peso, passo e assetto ?

thunder76

Messaggio da thunder76 » mercoledì 10 maggio 2006, 12:21

mm sta cosa dei dischi... non ci avevo fatto caso... la mia è una 1.2live all'ora di pranzo vado a vedere, ma se non erro dovrebbe avere 4 dischi....

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 10 maggio 2006, 13:03

le prime serie di jazz avevano i tamburi dietro, a parte la graphite (che ha mio papà).
ora montano tutte i dischi

Rispondi