secondo la mia Honesta opinione, dividere così è sbagliato; è anche sbagliato dividere il forum per modello piuttosto che per tipologia di discussione.
Trovo molto MA MOLTO meglio la divisione delle discussioni del forum di d-series.org... perchè ci sono auto diverse che hanno cose in comune per esempio sospensioni... e se nel forum ITR si parla di una superfigata per i double wishbones io che leggo la sezione civic e discussioni generali non saprò mai NIENTE a meno di non trovare il tempo di leggermi tutte le sezioni; lo verrò a sapere FORSE ad un raduno, ma tanto si sa che si è in troppi ad anche li il tempo è scarso.
il discorso della "denigrazione del serie D" è una cagata pazzesca:
io ho un d15b2, e per portarlo a 160cavalli devo avere:
una carriola di soldi
avere bene in testa la legge del "economico, affidabile, performante"
un preparatore da paiura
un supporto fatto di idee ed esperienze personali.
un sistema economico ben solido per pagare l'avvocato e le multe.
bene... come diceva il preparatore del mio scooter JOHNNY, "si può fare tutto" ED E' SUPERVERO, basta vedere la HELISE del Celima, l'EG6 del Raven, l'EK4 di Void, l'EG4 del Tolt.... ecco magari quest'ultima no... cmq è vero che si può fare, ed abbiamo i mezzi.
la realtà odierna è che molti di noi abbiano tante passioni e pochi soldi, e quindi si vogliono portare avanti progetti enormi con poche risorse.
questo è anche il MIO caso: ho un motore che ormai lo porto a passeggio come un gatto morto, in una macchina che MI PIACE UN SACCO "PORCO D" (intendo "porco serie D"

)... non ho tanti dindi e vorrei spenderli bene e so perfettamente che ho di fronte a me 3 strade che hanno come risultato gli stessi KW:
1. tenere telaio e monoblocco attuali e cambiare testa ecu pistoni iniezione collettori centrale catback aggiungere una cipolla rapporto primario accorciato frizione rinforzata e quant'altro; appena esco dal meccanico mi fanno una multa e mi ritirano il libretto ma NON IMPORTA.
2. tengo telaio e tutto il resto MA ci piazzo un b16/b18 qualcosa del genere; appena esco dal meccanico la pattuglia non si accorge di nulla ed è tutto ok... poi un giorno svutecco per una qualche ragione e mi palettano... mi fanno una multa e mi ritirano il libretto ma NON IMPORTA.
3. cerco di vendere l'auto così com'è e mi prendo una EG6; appena esco dal concessionario / parcheggio di casa di chi me la vende la pattuglia mi vede ma io sto tranquillo perchè l'erba è verde, il cielo è blu, i 15' sono legali, il motore consuma quello che deve... e se mi palettano GLI TIRO UN VERO ZIRCONE ED IL LIBRETTO e me ne vado via dopo 5 minuti cantando al ritmo con l'ultimo dei Chemical.
come appagamento dato dal tuning sono d'accordissimo con chi lo fa che la 1 (ed anche un po' la 2) siano TANTO FICHE DA RIMANERE SOTTO SHOCK anche se come costi COMPLESSIVI di gestione e pace interiore l'opzione numero 3 è indubbiamente il top al quale io possa aspirare.
DeGustibus