Volano Alleggerito

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 25 aprile 2007, 9:14

Iceman ha scritto:meglio mettere quello alleggerito...se si ha ancora quello originale :alcool
Se il cambio è da tirar giù direi che è legge! :teach :asd :asd

Iceman
Messaggi: 897
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:50

Messaggio da Iceman » mercoledì 25 aprile 2007, 10:33

DINO ha scritto:
Iceman ha scritto:meglio mettere quello alleggerito...se si ha ancora quello originale :alcool
Se il cambio è da tirar giù direi che è legge! :teach :asd :asd
direi :teach :teach :teach

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 25 aprile 2007, 21:34

sabato sapremo.

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 28 aprile 2007, 9:52

Montato :D

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 28 aprile 2007, 11:57

DINO ha scritto:Montato :D

:D

impressioni?

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 28 aprile 2007, 12:35

e dai sbrigati che siamo curiosi :D
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 28 aprile 2007, 12:40

Nelle prime marce si sente un pò,pensavo che il freno motore aumentasse sensibilmente invece mi sembra praticamente come prima :D

La prima e la seconda sono fulminee :teach
Primi rilevamenti di Apexì RSM

80-120 in 3a 3,89 sec prima 4,20
80-120 in 5a 8,77 sec prima 9,10

EDIT:stesse condizioni di peso(praticamente sono da solo) e circa stessa quantità di benzina..

Cmq a culo un pò si sente..4a e 5a sembrano come prima

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 28 aprile 2007, 12:44

be mica male complimenti :D non vedo l'ora di metterlo pure io e di ricomprarmi pure l'rsm visto che ci sto :D
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 28 aprile 2007, 12:47

Il minimo è stabilissimo,la macchina non strattona e si muove bene anche nel traffico..

Spero di non aver problemi di accoppiamento col disco frizione stock

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 28 aprile 2007, 13:30

bè spero di no
ma sei sicuro che 4 5 ti sembrano uguali ?
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 28 aprile 2007, 13:47

Diciamo che la differenza la si avverte maggiormente nelle marce basse :D

Cmq la proverò bene pian piano

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 28 aprile 2007, 16:45

4 e 5 come prima? :sbonk


testa per bene DINO!!!

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » sabato 28 aprile 2007, 22:52

oggi sono stato da GF rettifiche di Treviglio ............ ho lasciato da sistemare il volano fidanza (3,5 kg) per itr che devo piazzare: lui dice che per l'uso pista i volani si rettificano con una leggera conicita' (roba di decimi) dall'esterno verso l'interno ............ sembra uno che sa bene il fatto suo :teach ............ gli portero' anche dei vecchi ctf da ringiovanire :asd :asd che poi bling bling porto a nichelare :ride :ride bellissimi :amore :amore

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » domenica 29 aprile 2007, 11:41

mbe che vi aspettate, in 4a e 5a dovete spingere 1200 kg con un rapporto lungo vincendo una forte resistenza aerodinamica e vi aspettate che togliere 1 kg dalla rotazione (che tra l'altro ha una derivata prima molto inferiore rispetto alle marce basse) vi dia effetti straordinari?

Per la mia frizione: c'e poco da dire, slitta e slitta bella omogenea da disco finito.
La togliamo e vediamo cosa come e quando poi la riordiniamo.
L'unica ipotesi plausibile della scarsa durata e' quella (un po' gianni :asd) di un certo aumento della coppia con le pistolate fatte al motore.
No beh oppure siamo incappati in un ricambio di qualita' scarsina.

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » domenica 29 aprile 2007, 12:02

gizmoITR ha scritto:mbe che vi aspettate, in 4a e 5a dovete spingere 1200 kg con un rapporto lungo vincendo una forte resistenza aerodinamica e vi aspettate che togliere 1 kg dalla rotazione (che tra l'altro ha una derivata prima molto inferiore rispetto alle marce basse) vi dia effetti straordinari?

Per la mia frizione: c'e poco da dire, slitta e slitta bella omogenea da disco finito.
La togliamo e vediamo cosa come e quando poi la riordiniamo.
L'unica ipotesi plausibile della scarsa durata e' quella (un po' gianni :asd) di un certo aumento della coppia con le pistolate fatte al motore.
No beh oppure siamo incappati in un ricambio di qualita' scarsina.
quando rettificherai il tutto, ricordati di quello che ho scritto ...........

Iceman
Messaggi: 897
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:50

Messaggio da Iceman » domenica 29 aprile 2007, 13:10

DINO ha scritto:Nelle prime marce si sente un pò,pensavo che il freno motore aumentasse sensibilmente invece mi sembra praticamente come prima :D

La prima e la seconda sono fulminee :teach
Primi rilevamenti di Apexì RSM

80-120 in 3a 3,89 sec prima 4,20
80-120 in 5a 8,77 sec prima 9,10

EDIT:stesse condizioni di peso(praticamente sono da solo) e circa stessa quantità di benzina..

Cmq a culo un pò si sente..4a e 5a sembrano come prima
una bella resa :D :D :D

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 29 aprile 2007, 15:50

Non prendete quei numeri come oro colato :teach
sono campati per aria!

Iceman
Messaggi: 897
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:50

Messaggio da Iceman » domenica 29 aprile 2007, 18:17

la resa ce cmq :teach :alcool

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 29 aprile 2007, 19:00

gizmoITR ha scritto:mbe che vi aspettate, in 4a e 5a dovete spingere 1200 kg con un rapporto lungo vincendo una forte resistenza aerodinamica e vi aspettate che togliere 1 kg dalla rotazione (che tra l'altro ha una derivata prima molto inferiore rispetto alle marce basse) vi dia effetti straordinari?
pensavo che Dino avesse cambiato anche 4 e 5 civic. :imba

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 29 aprile 2007, 19:17

TIA ha scritto:
gizmoITR ha scritto:mbe che vi aspettate, in 4a e 5a dovete spingere 1200 kg con un rapporto lungo vincendo una forte resistenza aerodinamica e vi aspettate che togliere 1 kg dalla rotazione (che tra l'altro ha una derivata prima molto inferiore rispetto alle marce basse) vi dia effetti straordinari?
pensavo che Dino avesse cambiato anche 4 e 5 civic. :imba
:lol

Rispondi