non è per nulla estremomika77 ha scritto:Tra l'altro mi ha fatto abbastanza impressione il volano, in foto sembrava bello sforacchiato, ma dal vivo fa tutta un'altra scena!
Spero di trovarmi bene, ma alla fine 9,46 libbre di peso mi sembrano abbastanza gestibili e non è troppo estremo per un utilizzo giornaliero...spero.....
Volano Alleggerito
-
Iceman
-
smarmittinoficcatore
- Contatta:
io sto aspettando volano spoon spingidisco e 3 petali per la S2000
qualcuno mi sa dire quanto pesa in meno il volano spoon S2000 in meno risp all'originale.
ètalmente tanto che lo aspetto che nn mi ricordo piu e non riesco piu a trovare i dati
secondo voi con questo robetta sentirò sostanziale differenza?
spero di si vista la spesa
qualcuno mi sa dire quanto pesa in meno il volano spoon S2000 in meno risp all'originale.
ètalmente tanto che lo aspetto che nn mi ricordo piu e non riesco piu a trovare i dati
-
Iceman
ho fatto la stessa modifica un paio di mesi fà. fidati ne è valsa la pena.smarmittinoficcatore ha scritto:io sto aspettando volano spoon spingidisco e 3 petali per la S2000
ètalmente tanto che lo aspetto che nn mi ricordo piu e non riesco piu a trovare i dati![]()
Stock 7kg
Spoon 4,2 kg
poi anche solo con lo spingidisco ce una bella differenza
-
mika77
infatti dovrei stare sui 4,2-4,3 kg.Iceman ha scritto:non è per nulla estremomika77 ha scritto:Tra l'altro mi ha fatto abbastanza impressione il volano, in foto sembrava bello sforacchiato, ma dal vivo fa tutta un'altra scena!
Spero di trovarmi bene, ma alla fine 9,46 libbre di peso mi sembrano abbastanza gestibili e non è troppo estremo per un utilizzo giornaliero...spero.....![]()
Lo spoon è dato a 4,2 kg, quindi.....
La frizione e tre petali c'era e faceva parte del kit Stage 2, ma mi sembrava un po' troppo per l'utilizzo che faccio dell'auto.
Oltretutto era consigliata per motori a medio-alta elaborazione (per non parlare dei kit Stage 3 e 4...).
Dato che non penso di elaborare la mia cariola pesantemente nel breve-medio termine, il kit Stage 1 mi è sembrato più che sufficiente (infatti è consigliato per elaborazioni piuttosto standard).
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
DINO ha scritto:DA chi hai comprato?Dogana?
..mi sono scordato di far le foto Ety
![]()
![]()
![]()
Ho portato il trabattelo a montare il tutto e mi è sfuggita la cosa
Corri a fare le foto
--- www.autech.it ---
- AieieVTEC
- Contatta:
Iceman ha scritto:ho fatto la stessa modifica un paio di mesi fà. fidati ne è valsa la pena.smarmittinoficcatore ha scritto:io sto aspettando volano spoon spingidisco e 3 petali per la S2000
ètalmente tanto che lo aspetto che nn mi ricordo piu e non riesco piu a trovare i dati![]()
Stock 7kg
Spoon 4,2 kg
Guarda che lo spingidisco SPOON è lo stock Honda e non lo dico per dar fiato alla bocca, Engo ne sa qualcosa....
Comunque, a parer mio la frizione SPOON a 3 petali non è niente di che...
Ho montato da un po' una ACT a 6 petali e il proprietario(che è la EX s2K di engo) ne è stracontento...
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- AieieVTEC
- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
-
Iceman
allora spingidisco è diverso...AieieVTEC ha scritto:Iceman ha scritto: ho fatto la stessa modifica un paio di mesi fà. fidati ne è valsa la pena.
Stock 7kg
Spoon 4,2 kg
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Guarda che lo spingidisco SPOON è lo stock Honda e non lo dico per dar fiato alla bocca, Engo ne sa qualcosa....![]()
Comunque, a parer mio la frizione SPOON a 3 petali non è niente di che...
Ho montato da un po' una ACT a 6 petali e il proprietario(che è la EX s2K di engo) ne è stracontento...
mentre la frizione non asbetos è stock
ACT mai sentito dopo lo cerco
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Io non capisco che senso abbia montare una frizione non originale su un ITR...spingidisco rinforzati o dischi in rame han senso su motori che erogano una coppia *sensibilmente* superiore a quella originale,gizmoITR ha scritto:ma non esiste una frizione after market che duri un po'?
La mia ha poco + di 20mila km. ed è ancora perfetta (e vorrei vedere), anche facendola slittare volutamente un po nei cambi marcia appena mollo il pedale "attacca" perfettamente :)
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
Perfettamente d accordo.. io ho una frizione in rame sul eg6 e fa veramente cagare.. troppo brusca e dura per nientePierGSi ha scritto:Io non capisco che senso abbia montare una frizione non originale su un ITR...spingidisco rinforzati o dischi in rame han senso su motori che erogano una coppia *sensibilmente* superiore a quella originale,gizmoITR ha scritto:ma non esiste una frizione after market che duri un po'?ed è decisamente molto strano che la tua frizione stock sia andata ko dopo così pochi km...
![]()
La mia ha poco + di 20mila km. ed è ancora perfetta (e vorrei vedere), anche facendola slittare volutamente un po nei cambi marcia appena mollo il pedale "attacca" perfettamente :)
Io b16 o B18 che sia quando finisco questa rimontero la stock a vita senza ombra di dubbio!!
- AieieVTEC
- Contatta: