Si ma il discorso "se va bene sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@.check8 ha scritto:entro breve mi tocca il cambio olio e bazzicando sul sito mobil 1 intento a cercare info trovo questo New Life 0W-40 (http://www.mobil1.it/prodotti/new-life-0w-40.aspx) dove la cosa che mi è saltata subito all'occhio è che nella voce "incontra e super i requisiti del:" mi spunta un nissan GT-R!!!
qualcuno lo ha già provato?
[Thread ufficiale] Olio motore
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: Topic UNICO olio motore
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member
io lo uso da un pò di tempo,lo cambio ogni 7-8k km o una volta all'anno,costa il giusto,andando piano non ne consuma e la macchina va benone...quindi per me è ok...
- check8
Anch'io ero orientato su 5W-50 ma dopo che ho visto i prezzi in giro mi sono orientato su altro sotto il consiglio del meccanico di fiducia.
EK4 <3
- tonyclifton
- HCI member
Io sto usando da un po' di tempo il castrol specifico per motori M.... Non ne consuma un c@zzo e anche a fine ciclo rimane sempre bello pulito... Mi sto trovando bene!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- XKennyEYE
- HCI member
Oddio, se al cambio rimane pulito non va molto bene; vuol dire che non trattiene lo sporco.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- tonyclifton
- HCI member
Oppure che non si rovina....
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- XKennyEYE
- HCI member
Io sapevo che un buon olio si scurisce molto in fretta, perché oltre a lubrificare deve anche trattenere le impurità. Se rimane limpido a fine ciclo significa che ti è rimasto tutto lo schifo nel motore.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- tonyclifton
- HCI member
Boh, non mi risulta.....
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- fataturbino
- HCI member
Bhe hai un Ek, lo schifo è rimasto tutto comunque
Però per spezzare una lancia in favore del caso, anche l'olio Mobil 1 15W40 (mi pare) che usavo sull'EG6 rimaneva abbastanza chiaro a fine ciclo...
Però per spezzare una lancia in favore del caso, anche l'olio Mobil 1 15W40 (mi pare) che usavo sull'EG6 rimaneva abbastanza chiaro a fine ciclo...
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
IMHO se un olio si annerisce tanto oppure no, non è dovuto tanto all'olio in sè, ma soprattutto allo stato delle fasce elastiche e quindi alla quantità di blow-by.
Lo vedo nella mia ITR che dopo 5000 km ha ancora l'olio abbastanza chiaro, mentre nella Civic di un amico, lo stesso olio diventa nero molto prima. E infatti glielo ciuccia un po' (l'olio).
Lo vedo nella mia ITR che dopo 5000 km ha ancora l'olio abbastanza chiaro, mentre nella Civic di un amico, lo stesso olio diventa nero molto prima. E infatti glielo ciuccia un po' (l'olio).
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Capirex-65
Io metto questo: http://thumbs2.ebaystatic.com/d/l225/m/ ... OHVBrA.jpg
Lotus Elise S1 98'- Honda Integra DC2 98'
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
L'olio per funnzionare bene deve alterarsi il meno possibile nel tempo. Il fatto che cambi colore non è segno che pulisce. Se C'è dello sporco nel circuito di lubrificazione verrebbe raccolto da qualsiasi liquido ci mettiate dentro e comunque non sarebbee un buon segno.
L'olio si scurisce perchè si scalda e per via dei trafilaggi di benzina. Un'olio bruciato o inquinato dalla benzina perde le sue capacità di lubificazione. Se è nero avete aspettato troppo per cambiarlo, altro che olio detersivo...
L'olio si scurisce perchè si scalda e per via dei trafilaggi di benzina. Un'olio bruciato o inquinato dalla benzina perde le sue capacità di lubificazione. Se è nero avete aspettato troppo per cambiarlo, altro che olio detersivo...
- tonyclifton
- HCI member
- pavo88
- HCI member
Michel_ITR99 ha scritto:IMHO se un olio si annerisce tanto oppure no, non è dovuto tanto all'olio in sè, ma soprattutto allo stato delle fasce elastiche e quindi alla quantità di blow-by.
Lo vedo nella mia ITR che dopo 5000 km ha ancora l'olio abbastanza chiaro, mentre nella Civic di un amico, lo stesso olio diventa nero molto prima. E infatti glielo ciuccio un po' (il membro).
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
Nrg17
- HCI member
E dipende anche dall'olio... ovviamente il v300 diventa nero prima dell'x-clean.
Ah, voi sapevate che quest'ultimo e' una "evoluzione" dell'x-cess?
Ah, voi sapevate che quest'ultimo e' una "evoluzione" dell'x-cess?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Più che un'evoluzione, è una versione del X-cess per i motori euro 4 e 5 che richiedono oli con minor contenuto di alcune sostanze inquinanti.
-
Nrg17
- HCI member
=evoluzione
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Infatti per i motori più vecchi viene consigliato ancora l'X-cesso. Se fosse un'evoluzione ci sarebbe solo l'X-clean. Olio che io avevo erroneamente usato, ma sentivo la distribuzione troppo rumorosa e quindi passai allo Sport 5W50
-
Nrg17
- HCI member
Addirittura rumorosa? Sul serio? Io sull'ek ho sempre messo l'x-cess, e leggendo in giro, il clean altro non e' che un miglioramento (che sia per gli euro 4-5 non lo sapevo), quindi la base e le proprieta' lubrificanti dovrebbero essere circa le stesse...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Pensavo di avere gli LMA fottuti