Si ma il discorso "se va bene sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@.check8 ha scritto:entro breve mi tocca il cambio olio e bazzicando sul sito mobil 1 intento a cercare info trovo questo New Life 0W-40 (http://www.mobil1.it/prodotti/new-life-0w-40.aspx) dove la cosa che mi è saltata subito all'occhio è che nella voce "incontra e super i requisiti del:" mi spunta un nissan GT-R!!!
qualcuno lo ha già provato?
[Thread ufficiale] Olio motore
- Sgarboman
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Re: Topic UNICO olio motore
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
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Re: Topic UNICO olio motore
io lo uso da un pò di tempo,lo cambio ogni 7-8k km o una volta all'anno,costa il giusto,andando piano non ne consuma e la macchina va benone...quindi per me è ok...
- check8
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Re: Topic UNICO olio motore
Anch'io ero orientato su 5W-50 ma dopo che ho visto i prezzi in giro mi sono orientato su altro sotto il consiglio del meccanico di fiducia.
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- tonyclifton
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Re: Topic UNICO olio motore
Io sto usando da un po' di tempo il castrol specifico per motori M.... Non ne consuma un c@zzo e anche a fine ciclo rimane sempre bello pulito... Mi sto trovando bene!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
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Re: Topic UNICO olio motore
Oddio, se al cambio rimane pulito non va molto bene; vuol dire che non trattiene lo sporco.
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- tonyclifton
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Re: Topic UNICO olio motore
Oppure che non si rovina....
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Re: Topic UNICO olio motore
Io sapevo che un buon olio si scurisce molto in fretta, perché oltre a lubrificare deve anche trattenere le impurità. Se rimane limpido a fine ciclo significa che ti è rimasto tutto lo schifo nel motore.
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- tonyclifton
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Re: Topic UNICO olio motore
Boh, non mi risulta.....
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Re: Topic UNICO olio motore
Bhe hai un Ek, lo schifo è rimasto tutto comunque
Però per spezzare una lancia in favore del caso, anche l'olio Mobil 1 15W40 (mi pare) che usavo sull'EG6 rimaneva abbastanza chiaro a fine ciclo...
Però per spezzare una lancia in favore del caso, anche l'olio Mobil 1 15W40 (mi pare) che usavo sull'EG6 rimaneva abbastanza chiaro a fine ciclo...
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Michel_ITR99
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Re: Topic UNICO olio motore
IMHO se un olio si annerisce tanto oppure no, non è dovuto tanto all'olio in sè, ma soprattutto allo stato delle fasce elastiche e quindi alla quantità di blow-by.
Lo vedo nella mia ITR che dopo 5000 km ha ancora l'olio abbastanza chiaro, mentre nella Civic di un amico, lo stesso olio diventa nero molto prima. E infatti glielo ciuccia un po' (l'olio).
Lo vedo nella mia ITR che dopo 5000 km ha ancora l'olio abbastanza chiaro, mentre nella Civic di un amico, lo stesso olio diventa nero molto prima. E infatti glielo ciuccia un po' (l'olio).
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Topic UNICO olio motore
Io metto questo: http://thumbs2.ebaystatic.com/d/l225/m/ ... OHVBrA.jpg
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Re: Topic UNICO olio motore
L'olio per funnzionare bene deve alterarsi il meno possibile nel tempo. Il fatto che cambi colore non è segno che pulisce. Se C'è dello sporco nel circuito di lubrificazione verrebbe raccolto da qualsiasi liquido ci mettiate dentro e comunque non sarebbee un buon segno.
L'olio si scurisce perchè si scalda e per via dei trafilaggi di benzina. Un'olio bruciato o inquinato dalla benzina perde le sue capacità di lubificazione. Se è nero avete aspettato troppo per cambiarlo, altro che olio detersivo...
L'olio si scurisce perchè si scalda e per via dei trafilaggi di benzina. Un'olio bruciato o inquinato dalla benzina perde le sue capacità di lubificazione. Se è nero avete aspettato troppo per cambiarlo, altro che olio detersivo...
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Re: Topic UNICO olio motore
Michel_ITR99 ha scritto:IMHO se un olio si annerisce tanto oppure no, non è dovuto tanto all'olio in sè, ma soprattutto allo stato delle fasce elastiche e quindi alla quantità di blow-by.
Lo vedo nella mia ITR che dopo 5000 km ha ancora l'olio abbastanza chiaro, mentre nella Civic di un amico, lo stesso olio diventa nero molto prima. E infatti glielo ciuccio un po' (il membro).
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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Nrg17
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Re: Topic UNICO olio motore
E dipende anche dall'olio... ovviamente il v300 diventa nero prima dell'x-clean.
Ah, voi sapevate che quest'ultimo e' una "evoluzione" dell'x-cess?
Ah, voi sapevate che quest'ultimo e' una "evoluzione" dell'x-cess?
- Michel_ITR99
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Re: Topic UNICO olio motore
Più che un'evoluzione, è una versione del X-cess per i motori euro 4 e 5 che richiedono oli con minor contenuto di alcune sostanze inquinanti.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Nrg17
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Re: Topic UNICO olio motore
=evoluzione
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Re: Topic UNICO olio motore
Infatti per i motori più vecchi viene consigliato ancora l'X-cesso. Se fosse un'evoluzione ci sarebbe solo l'X-clean. Olio che io avevo erroneamente usato, ma sentivo la distribuzione troppo rumorosa e quindi passai allo Sport 5W50
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Nrg17
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Re: Topic UNICO olio motore
Addirittura rumorosa? Sul serio? Io sull'ek ho sempre messo l'x-cess, e leggendo in giro, il clean altro non e' che un miglioramento (che sia per gli euro 4-5 non lo sapevo), quindi la base e le proprieta' lubrificanti dovrebbero essere circa le stesse...
- Michel_ITR99
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Re: Topic UNICO olio motore
Pensavo di avere gli LMA fottuti
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.