civic hibrid.... che ne pensate?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

civic hibrid.... che ne pensate?

Messaggio da peppe ctdi » giovedì 25 maggio 2006, 20:53

Si mi riferisco proprio alla versione ibrida della civic, :asd sapete quella con il motore elettrico, mi interessava sapere anche il vostro parere visto che con il passare del tempo circolare con la benzina sarà sempre più un lusso mi chiedevo quale poteva essere il vostro parere, in merito a questa problematica, mi piacerebbe sentire anche e magari l'opinione dei guru tecnici del club.

Grazie per i vostri interventi
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » giovedì 25 maggio 2006, 21:13

di ibride nel club ce ne sono già tante :teach
e le prime arrivarono quando ancora honda nemmeno si sognava di progettarle :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Messaggio da peppe ctdi » giovedì 25 maggio 2006, 21:15

:clap :clap :clap
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » giovedì 25 maggio 2006, 22:08

provata.
veramente ottima.
fino a 50 km orari nn consuma nulla, ma zero proprio.
la plancia è quella della fk, il resto degli interni che ho provato sono un po' poverelli, se ci fosse una versione con selleria in pelle sarebbe meglio.
auyto perfetta per la famiglia. Penso sia povera di emozioni, ma nn ho avuto modo di testarla troppo. superati i 50 km/h e in discesa la battewria si ricarica. è un 1.300 da 115 cv, con il motore elettrico è equiparabile ad un 1.600. il motore elettrico da molta coppia.
Approved.

Max_Coupè
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3342
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
Località: San Francisco

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 25 maggio 2006, 22:24

quotone :teach

se trainasse + di 1200 sarebbe l'auto definitiva

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » giovedì 25 maggio 2006, 22:34

sai che figo trainare 1.700kg con un milletrè

:amore :amore :amore :amore :amore
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » giovedì 25 maggio 2006, 23:41

L'unico difetto sono ancora i quasi 50 milioni delle vecchie lire per un 1.3
E' pur vero che i prezzi delle altre auto aumentano mentre di quelle ibride è calato o quanto meno stabile.
Non conosco i dati sulla Civic ma ricordo che la Prius le prendeva in economicità ed emissioni dal TDI della Polo. Forse risolvendo il problema dell'accendi spegni nel traffico un abinamento diesel-elettrico potrebbe dare risultati di economia di esercizio notevoli.

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 26 maggio 2006, 8:03

Binsyoo ha scritto:L'unico difetto sono ancora i quasi 50 milioni delle vecchie lire per un 1.3
Difetto comune a tutto il mercato automobilistico ormai...

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » venerdì 26 maggio 2006, 8:08

l'ho provata ieri, gli interni sono bellini, la strumentazione è spaziale.

I(l) motore(i) girano bene ma a me è sembrata ferma...



la linea però fa schifo forte, mi sa che una macchina cosi non la rivendi più.

potevano sprecarsi e fare una macchina esteticamente + accattivante.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 26 maggio 2006, 9:35

Provata martedì.

Auto silenziosissima. Si sente solo il rotolamento dei pneumatici.

Eccezionale per l'uso tranquillissimo, con l'ago del contagiri tra i 2000 e i 2500. Si viaggia veramente da signori.

Il pedale del freno ha una risposta strana, cui fare l'abitudine, un po' a scalino. Credo che nella prima parte della corsa non entrino neanche in funzione le pinze, ma, semplicemente, il motore elettrico è convertito in dinamo per la ricarica delle batterie.

E' un po' deprimente se bisogna spingere. Il regime si fissa poco sotto i 6000 e sta fermo lì (cambio CVT). Sufficiente per i sorpassi, ma emozionalmente un pugno allo stomaco. Spinge poco.

In sintesi, auto da viaggio (eccezionale), non da guida.

Molto, ma molto interessante il fatto che in città sia a emissioni zero.


Notizie dal concessionario.

Prossima ventura la Jazz ibrida (già annunciata da un link del Void). Poi estensione dell'alimentazione ibrida a tutta la gamma.

2008, alimentazione a idrogeno. Previsto il kit per la produzione di idrogeno in casa, via rete elettrica (costoso) e via pannelli fotovoltaici (e qui memo_EG gode come un riccio, i "bauscia" no).

NOSFERATU ZODD
HCI member
HCI member
Messaggi: 1345
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:28
Località: Como
Contatta:

Messaggio da NOSFERATU ZODD » venerdì 26 maggio 2006, 9:35

perche dite che fa schifo ha le stsse linee base della Civic Dominar JAP.
Poi le scelte degli interni penso siano volute sia per una questione di peso visto che la FK è un pò sovrappeso per essere una civic sia per ridurre i costi di produzione

p.s. come consumi è inferiore alla Prius e la Honda con questa macchinia ha vinto come motore dell'anno nella sua categoria recentemete

il gruppo PSA ha gia un motore 1600 a nafta start&stop molto simile al concetto IMA della Honda

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » venerdì 26 maggio 2006, 9:48

a me di linea piace un sacco, basta metterci dei cerchi seri e un assettino ed è da paura! :amore

Bruno85
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)

Messaggio da Bruno85 » venerdì 26 maggio 2006, 10:58

Anche secondo me la linea è molto bella, per essere un'auto cmq di nicchia... Diciamo che è una finestra sul futuro, un'eventuale possibilità di risolvere i problemi che ormai ci affliggono ogni giorno...

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » venerdì 26 maggio 2006, 20:50

ma la mugen dominator fa cagare anche a me

:asd :asd :asd
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » domenica 28 maggio 2006, 12:31

Acid ha scritto:sai che figo trainare 1.700kg con un milletrè

:amore :amore :amore :amore :amore
innanzitutto pesa 1350kg!

Secondo è un 1.3 con prestazioni di un golf 1.6fsi!
oppure della civic 1.7diesel!
Con consumi ridottissimi!

Consiglio autotecnica di giugno c'è un servizio completo!
i-VTEC 3 stage...e dsi!

E costa appunto 24000circa!

Chiodo...si vero...ma che metro di paragone avete?
Il gruppo psa commercializzerà quell'ibrido nel 2010!
Quando honda avrà la quarta generazione di ibrido! :teach

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » domenica 28 maggio 2006, 12:41

valvolin ha scritto:
Acid ha scritto:sai che figo trainare 1.700kg con un milletrè

:amore :amore :amore :amore :amore
innanzitutto pesa 1350kg!

Secondo è un 1.3 con prestazioni di un golf 1.6fsi!
oppure della civic 1.7diesel!
Con consumi ridottissimi!

Consiglio autotecnica di giugno c'è un servizio completo!
i-VTEC 3 stage...e dsi!

E costa appunto 24000circa!

Chiodo...si vero...ma che metro di paragone avete?
Il gruppo psa commercializzerà quell'ibrido nel 2010!
Quando honda avrà la quarta generazione di ibrido! :teach
:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore
------------------------
Ha da tornà BANFONE

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Messaggio da peppe ctdi » lunedì 29 maggio 2006, 16:13

confermo l'estensione della tecnologia ibrida a tutta la gamma anche se francamente non riesco ancora ad immaginare un hr-v o peggio un' fr-v spinto da quel motorino. L'ideale sarebbe l'abbinamento di un motore elettrico più grosso che sia in grado di produrre una sufficente coppia per spostare la notevole massa.

Per quanto riguarda l'ibrido disel proposto come progetto dal gruppo PSA e vero avra il vantaggio del minor consumo del disel rispetto alla benzina, ma dai primi test effettuati è stata riscontrata notevole usura a livello meccanico non a caso i motori disel non gradiscono particolarmente l'utilizzo sulle brevi distanze ( tipo: parto da casa a freddo faccio 3 km spengo, poi riparto per fare altri 2 km e via dicendo )

La linea non è pessima è esattamente pensata per la famiglia, è l'investimento ideale per chi si muove tanto in città ( vedi traffico, continui stop and go, ecc. ), ma soprattutto rappresenta l'investimento per chi non ha intenzione di cambiare auto ogni 4 anni, il mio conce. ha detto che per il motore elettrico è prevista una garanzia lunga ben 8 anni, mentre per il piccolo 1.3 è previsto i classico 3+2.

Credo che nessuna delle nostre attuali car si idonea ad un paragone, semplicemente perchè ha nno due impostazioni totalmnte diffrenti, l'unico abbiettivo della IMA sia solo il bassissimo impatto ambientale, e l'economicità d'esercizio.

Spero di poterla provare al + presto.
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

Rispondi