Revisione, niente omologazione....

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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scarico e omologazione

terminale omologato, no kat e centrale
2
20%
terminale non omologato, no kat
0
Nessun voto
svuota tutto e fregatene delle omologazioni
5
50%
rimonta il terminale del Vti e svuota kat e centrale
0
Nessun voto
monta tutto lo scarico del VTi non modificato
3
30%
 
Voti totali: 10

AliEN61
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Revisione, niente omologazione....

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 28 settembre 2005, 0:28

La mia ej9 (98% stock) ha un terminale NON omologato Drag-R..... il resto dello scarico è originale, cìè il catalizzatore, il centrale non è stato toccato e i collettori di scarico neanche......
Siccome mi hanno detto molto ma molto male sulla scelta di quel terminale :uffi , volevo chiedere a voi grandi esperti hondisti :bow se secondo voi la mia ej9 può passare tranquillamente la revisione..... o devo rimontare il terminale originale, fare la revisione e rimontare il Drag-R (potete trovare le foto nella sezione audio&video)...
Io non vorrei sostituire quel terminale perchè mi ci sono affezionato e mi piace.... Il mio difetto è che sono stato negli United States, e ho conociuto ragazzi con civic (turbo e non) tunizzate all'americana.... il mondo he chiamate Rice..... qui ho conosciuto lo stile Jdm, e dopo aver visto alcune auto come quella di tony G ho deciso che anche la mia dovrà essere così.... :amore
quel terminale mi darà problemi con la revisione? e dopo aver montato un centrale, aver tolto il catalizzatore e montato dei collettori di scarico 4-1 (voglio potenza solo agli alti giri) secondo voi devo prendere un terminale omologato? :imba
ciauz! :(
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HieJ
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Messaggio da HieJ » mercoledì 28 settembre 2005, 8:45

della revisione non ti devi preoccupare, al limite preoccupati dei puffi.

VTinside
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Messaggio da VTinside » mercoledì 28 settembre 2005, 8:55

"In teoria" alla revisione contollano:
- gas di scarico (devi stare sotto una certa soglia.....serve il cat)
- rumorosità a X giri motore (diverso per ogni modello) .(nel mio caso lo scarico stock era di una decina di db o poco meno inferiore al limite previsto dal computer , ergo un certo margine ci sta.......ma non so quanto possa esser rumoroso il tuo)

poi vabbè.......GIANNI è con noi e nelle officine di revisione :D :meco

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » mercoledì 28 settembre 2005, 8:58

ma non ho capito, lo devo sapere IO se il TUO silenziatore fa troppo casino? :stupid

AliEN61
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Messaggio da AliEN61 » mercoledì 28 settembre 2005, 12:01

il terminale non fa tanto rumore, e se monto il silenziatore (il Drag-R ha il silenziatore estraibile) non fa più rumore....
Volevo solo sapere se i meccanici della revisione non mi fanno passare la revisione perchè il terminale non è omologato..... se mi dite che non c'è problema e che voi non avete avuto nessun problema io svuoto tutto! :bana
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Messaggio da VTinside » mercoledì 28 settembre 2005, 13:39

ripeto che io sappia controllano inquinamento e rumore (ottimi parametri x verificare anche se uno scarico è o meno originale.........secondo loro/motorizzazione)

non credo si mettano a bocciar una macchina se ha un terminale non stock ma che non fa rumore oltre la soglia prevista

Cunili
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Messaggio da Cunili » mercoledì 28 settembre 2005, 13:45

metti il tappo e vai con Dio.
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ivan.doct
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revisone

Messaggio da ivan.doct » mercoledì 28 settembre 2005, 16:33

il consiglio corretto è porta tutto originale/omologato e vai in revisione

(poi se i :sifone e il rumore è di un'altra auto và ancora meglio)

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