Punto di lavoro Silent Block

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ocram_88
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Punto di lavoro Silent Block

Messaggio da ocram_88 » giovedì 26 settembre 2013, 13:33

E' da un po che me lo domando e qualche conclusione forse sono arrivato, ma magari alcuni di voi sapranno illuminarmi in modo più completo e esaustivo.
Quanto è importante che i silent block siano serrati ai relativi bracci, telaio e quant'altro in una determinata posizione?

Questo discorso sono sicuro che vale per quelli originali, essendo tutto un blocco unico tra boccola metallica esterna, gomma e boccola interna.
Vale lo stesso per sb tipo energy suspension che non sono più un pezzo unico, ma possono ruotare all'interno dei loro alloggi (fatta eccezione per quelli anteriori all'altezza dell'antirollio).


Oltre ad aumentare la velocità con cui si usura il silent block stesso, cosa comporta a livello di guida dell'auto?


P.S: Sia sul manuale che sulle istruzioni della energy suspension c'è scritto di serrare tutti i bulloni con l'auto poggiata a terra(è abbastanza complicato specialmente per auto basse e abbassate come alcune delle nostre). Cosi i sb si troverebbero nel loro punto di lavoro?

manzo
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Re: R: Punto di lavoro Silent Block

Messaggio da manzo » giovedì 26 settembre 2013, 13:42

Per i sb tipo es non vedo il problema dato che la boccola interna puo ruotare. Per gli oem non mu pongo il problema perché mai li userò

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Sgarboman
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Re: Punto di lavoro Silent Block

Messaggio da Sgarboman » giovedì 26 settembre 2013, 13:58

Quoto manzo senza quotare l'ultimo messaggio.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

ocram_88
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Re: Punto di lavoro Silent Block

Messaggio da ocram_88 » giovedì 26 settembre 2013, 14:15

Che simpaticoni :asd
Magari se si cambia un braccetto e lo si monta o cose del genere

alex_novi
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Re: Punto di lavoro Silent Block

Messaggio da alex_novi » giovedì 26 settembre 2013, 14:17

Non cambia un c@zzo.
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manzo
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Re: Punto di lavoro Silent Block

Messaggio da manzo » giovedì 26 settembre 2013, 21:04

Sgarboman ha scritto:Quoto manzo senza quotare l'ultimo messaggio.
:clap :clap :clap

@alex: :roll
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Re: Punto di lavoro Silent Block

Messaggio da andrea_crx » giovedì 26 settembre 2013, 23:06

ocram_88 ha scritto:E' da un po che me lo domando e qualche conclusione forse sono arrivato, ma magari alcuni di voi sapranno illuminarmi in modo più completo e esaustivo.
Quanto è importante che i silent block siano serrati ai relativi bracci, telaio e quant'altro in una determinata posizione?

Questo discorso sono sicuro che vale per quelli originali, essendo tutto un blocco unico tra boccola metallica esterna, gomma e boccola interna.
Vale lo stesso per sb tipo energy suspension che non sono più un pezzo unico, ma possono ruotare all'interno dei loro alloggi (fatta eccezione per quelli anteriori all'altezza dell'antirollio).


Oltre ad aumentare la velocità con cui si usura il silent block stesso, cosa comporta a livello di guida dell'auto?


P.S: Sia sul manuale che sulle istruzioni della energy suspension c'è scritto di serrare tutti i bulloni con l'auto poggiata a terra(è abbastanza complicato specialmente per auto basse e abbassate come alcune delle nostre). Cosi i sb si troverebbero nel loro punto di lavoro?
Come dici tu, su quelli stock sarebbe importante serrarli coi braccetti in posizione per non farli lavorare "precaricati" e quindi rovinarli subito. (per farlo basta mettere l'auto su un ponte con le pedane).

Per gli Energy credo sia irrilevante visto che i sb vanno ben ingrassati e possono ruotare sia rispetto al braccetto sia rispetto alla boccola.
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Re: Punto di lavoro Silent Block

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 27 settembre 2013, 7:48

Per non saper nè leggere nè scrivere io li ho pre serrati e poi da sotto la macchina li ho tirati...è stato un c@zzo per il culo :sifone
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Re: Punto di lavoro Silent Block

Messaggio da alex_novi » lunedì 30 settembre 2013, 15:57

Pensi che in FIAT, il signor "Mimmo o'montatore" stia a pensare come meglio posizionare i braccetti sulla fiat idea per farli lavorare meglio?
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