No, dalla farfalla a motore spento. La bomboletta ha un tubo lungo che ti permette di arrivare in fondo ai collettori.AleVtec88 ha scritto:scusa,come funziona?devi smontare il filtro e spruzzarlo dentro a macchina accesa?o spenta e poi accendere??
Aditivi per motore e cambi
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: Aditivi per motore e cambi
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- jemmino
parlavamo allora di cose totalmente diverse ma in pratica funziona come le schiume disinfettanti x i condotti del clima? lo infili fino in fondo e man mano che spruzzi lo tiri fuori (senza alcuna malizia )Sgarboman ha scritto:No, dalla farfalla a motore spento. La bomboletta ha un tubo lungo che ti permette di arrivare in fondo ai collettori.AleVtec88 ha scritto:scusa,come funziona?devi smontare il filtro e spruzzarlo dentro a macchina accesa?o spenta e poi accendere??
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Adesso arriva andrea_crx e vedi che succedejemmino ha scritto:parlavamo allora di cose totalmente diverse ma in pratica funziona come le schiume disinfettanti x i condotti del clima? lo infili fino in fondo e man mano che spruzzi lo tiri fuori (senza alcuna malizia )
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- pavo88
- HCI member
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Furgonato
- HCI member
Provato il sintoflon da spruzzare nei colli aspettandomi fumate nere e puzzolenti come prova del catrame presente negli stessi e invece non é uscito nulla di strano dallo scarico quindi dopo 3 minuti lo ho rImesso sulla mensola dov'é tutt'ora. Smontato i colli tempo dopo per pulirli dentro ci ho trovato un po' d'olio, quello della PVC presumo ma cracia niente.
Nel motore provai il sintoflon pulitore pre cambio e protector post: benefici a culo nessuno e al cambio olio intermedio ai 2 trattamenti e a quello successivo nulla da segnalare, é venuto fuori sempre il solito olio esente da parti semisolide, fluido e non nero come deve essere un olio cambiato dopo un decina di migliaia di km.
Io non ci spendo piu soldi perche non ho visto ne pro ne contro, continuo col mio cambio olio ogni 10k km, continuo col 10w-60 e ogni 2 cambi olio faccio il cambio.
Di olio cambio non parlo perche parte il flame!!!
Nel motore provai il sintoflon pulitore pre cambio e protector post: benefici a culo nessuno e al cambio olio intermedio ai 2 trattamenti e a quello successivo nulla da segnalare, é venuto fuori sempre il solito olio esente da parti semisolide, fluido e non nero come deve essere un olio cambiato dopo un decina di migliaia di km.
Io non ci spendo piu soldi perche non ho visto ne pro ne contro, continuo col mio cambio olio ogni 10k km, continuo col 10w-60 e ogni 2 cambi olio faccio il cambio.
Di olio cambio non parlo perche parte il flame!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
Nivola
Io ho sempre e solo usato il MT105 della mugen per il motore, e mi sono sempre trovato bene.
- Looka
- Admin
- Contatta:
Hai sentito miglioramenti o è solo effetto placebo?Nivola ha scritto:Io ho sempre e solo usato il MT105 della mugen per il motore, e mi sono sempre trovato bene.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- Rally
- HCI member
Usati per problemi specifici, scegliendone la marca e il prodotto in base all'uso, sempre funzionato.
L'unico antiattrito che +o- "credo" funzioni è l'MT105, ma solo dopo aver aperto il motore e visto com'era preso. E dico "CREDO".
L'unico antiattrito che +o- "credo" funzioni è l'MT105, ma solo dopo aver aperto il motore e visto com'era preso. E dico "CREDO".
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- 11000RPM
....quindi diciamo che gli aditivi sono "miracolosi" in caso di problemi...es cambio che gratta ecc..
E quelli che garantisticono CV solo con il loro inserimento???
E quelli che garantisticono CV solo con il loro inserimento???
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
...hanno questa immagine sul retro dell'etichetta:
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- 11000RPM
- diegusY3K
arphynx ha scritto:e l'additivo sitoflon qualcuno l'ha mai usato? perché ho visto che ci sono due tipi di additivo per olio motore, uno x pulire e l'altro per proteggere le parti interne...... qualcuno ha delle esperienze??
Gli additivi della Sintoflon fanno bene il loro mestiere, si tratta sempre di antiattrito a base di PTFE
il Gear Lube (se ricordo bene si chiama così) funziona davvero bene per il cambio ma è comunque fondamentale usare l'olio cambio di gradazione corretta
Per il motore c'è il trattamento pulizia del circuito olio (e in seguito bisogna usare antiattrito Protector)
o usare direttamente il Protector Racing, senza trattamento pulizia, ma solo in motori semi nuovi (fino a 25000 km se ben ricordo)
Comunque di cavalli non ne danno, almeno percepibili alla guida, però da che mondo è mondo metallo in sfregamento con meno attrito è più contento!!
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
alcuni LSD non sarebbero d'accordo con questa affermazionediegusY3K ha scritto:però da che mondo è mondo metallo in sfregamento con meno attrito è più contento!!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- pavo88
- HCI member
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- diegusY3K
Mick Doohan ha scritto:alcuni LSD non sarebbero d'accordo con questa affermazionediegusY3K ha scritto:però da che mondo è mondo metallo in sfregamento con meno attrito è più contento!!
vero..!! ops