ITR DC2 cercasi

Rispondi
ElBurrito77

ITR DC2 cercasi

Messaggio da ElBurrito77 » giovedì 11 giugno 2015, 0:12

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando un'Honda Integra.

Ho 23 anni e sarebbe la mia prima auto. E' una fissa dai tempi di GT1 ed ora posso permettermela.
Oddio, una volta comprata vivrò a pane e acqua per qualche mese, ma ha poca importanza.

Mi rendo conto che è una macchina sia impegnatica da guidare, sia da mantenere, sia da tenere sempre 'in forma'. Sono sincero nel dirvi che fino ad ora ho lavorato solo su motori scooter 2t che, se di per sè la cosa fa venire da ridere, posso assicurarvi che non è semplice assemblare un motore che vada forte, non rompa e sia affidabile. Sulle auto ho letto tanto ma non ho mai fatto manutenzione o altro, o meglio, ho lavorato assieme a mio padre ma in vesti di assistente.

Finita la premessa che non frega a nessuno, arriviamo al dunque.
Un pò di tempo fa sono partito un pò a caso assieme ad un mio amico a bordo di una interessante Uno rossa e siamo andati a vedere l'ITR di Marco a Viterbo. Era la prima volta che vedevo dal vivo un'Integra ed è stata veramente una bella esperienza, nonostante non l'abbiamo provata causa mancanza di assicurazione ed estrema vicinanza del garage alla questura :angel
Ne approfitto per ringraziarlo, mi ha spiegato un pò di particolari dell'auto che non conoscevo e cosa dove e come guardare nelle future che sarei andato a vedere.
Ad un certo punto gli ho chiesto se fosse un pessimo venditore o se non me la voleva vendere: più ne parlava più lo vedevo convinto a tenersela (e come dargli torto?), ma, comunque sia, saremmo stati lontani dal prezzo per questo e quell'altro motivo. Veramente un'auto tenuta benissimo, l'abitacolo sa 'di nuovo' !

Ah, io abito in un paesino di montagna nell'appennino Emiliano, quindi Viterbo non è dietro l'angolo.
Ne spunta da poco una, stavolta nera, che vado immediatamente a vedere.
Il proprietario è un russo che, dopo aver messo l'annuncio, ha trovato lavoro a Mosca come architetto. Sono riuscito a telefonargli il primo giorno che ha messo l'inserzione quindi quando era ancora in Italia.
La macchina è in vendita a 8.5 con 122k km, (non so se posso inserire l'annuncio di Autoscout e luogo dell'auto, se si li inserisco volentieri o li passo privatamente se qualcuno può aiutarmi), mi metto d'accordo con sua mamma e la andiamo a vedere. Facendo un viaggio litigando col padre Alfista e meccanico arriviamo e l'auto pare tenuta bene esteriormente, anche se notiamo che la fiancata sinistra è stata ripresa e non benissimo. Non notiamo saldature o altro nel vano motore, che è comunque pulito e in ordine.
Ricordandomi i consigli di Marco, guardo che il cambio non gratti e che non dia problemi anche ad alti giri.
Ho cambiato seconda e terza a 8k e mi è sembrato tutto a posto, se non che la mamma del proprietario ha perso qualche capello.
Mio padre rimane sorpreso dell'auto e ne vuole provare un'altra.
Dice che ne aveva vista una vicino a dove siamo e che si può andare a vedere.
Inserzione a 10.5k e 140k km, stesso colore, stessi cerchi..stessa targa.
Penso sia il vecchio proprietario, però telefono giusto per capire se è una truffa.
Telefono e chiedo se è possibile provare l'auto. Mi risponde di no che è già stata venduta.
Chiedo prima di tutto se l'ha venduta ad un ragazzo del paese dove l'ho appena provata, e se si ricorda quanti km aveva su. Mi viene risposto 'non lo so' ad entrambe.
Detto ciò, o è l'Integra di Benjamin Button, che ringiovanisce col passare del tempo, oppure qualcosa non torna. Lo faccio presente al primo (tramite Uotsap, telefonare in Russia mi costa più che prendere l'auto) e mi risponde che il ragazzo cui l'ha acquistata non è il massimo della sincerità e che a lui la macchina è stata venduta con quasi 120k km.
Gli rispondo che ora come ora ci devo pensare su e fino ad ora non mi sono fatto sentire.

Nel frattempo ho fatto fare la visura, non ci sono fermi o altro, ma ha due incidenti, nel 2008 e 2013 (2013 sicuro del vecchio proprietario). Alla luce di tutto ciò, quanto potrebbe valere un'auto dai km sconosciuti e due incidenti? Voi direte, lasciala stare che è meglio e potrei anche darvi ragione, ma è solo per avere un'indicazione. 7k? Anche meno forse?

Se qualcuno può aiutarmi anche solo a capire il passato di questa auto passo volentieri il link di autoscout anche per messaggio privato.
Più che altro perchè l'auto di meccanica sembra proprio a posto, diciamo che se non avessi visto l'annuncio precedente non avrei fatto tutta la trafila e queste cose non avrei neanche pensato potesse averle.
E' vero che tutti i km li tirano giù, ci mancherebbe, ma venirlo a sapere in questo modo ci rimani un po male.

Devo andarne a vedere anche una a Ravenna (quella del concessionario bianca a 8.5k), che però mi ha detto telefonicamente 'Dimmelo almeno un giorno prima che devo spostare 6 macchine per tirarla fuori', già me la immagino come possa essere..

Scusate se mi sono dilungato tantissimo, era per spiegare bene la vicenda.
Thanks!

PS. Volevo ringraziare anche (penso facciano parte del forum) Andrea, che ha una DC2 nera un pò troppo lontano da me (Puglia) e Zaka che ne ha una splendida gialla, ma oltremare purtroppo, sono stati disponibilissimi quando ho chiesto informazioni sulle loro.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: ITR DC2 cercasi

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 11 giugno 2015, 20:57

Ti consiglio di lasciar perdere auto dalla storia dubbiosa. Magari è anche messa bene davvero (non è detto che gli incidenti che ha avuto siano stati pesanti), magari rischi di doverci poi spendere tanto.

Cerca con calma :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 11 giugno 2015, 21:25

Quoto Michel,lascia perdere porcherie e porta pazienza,la fretta ti fotte!
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

alfre 97

Messaggio da alfre 97 » giovedì 11 giugno 2015, 21:57

Ciao.hai mp

toso892

Messaggio da toso892 » giovedì 11 giugno 2015, 22:01

Lascia perdere quella del Russo...corri a vedere quella a Ravenna e facci sapere....a proposito d dove sei di preciso? Io sto dalle tue parti!
EP3

ElBurrito77

Messaggio da ElBurrito77 » giovedì 11 giugno 2015, 22:18

toso892 ha scritto:Lascia perdere quella del Russo...corri a vedere quella a Ravenna e facci sapere....a proposito d dove sei di preciso? Io sto dalle tue parti!
Ho rotto il cellulare 'buono' e con sto cianfero riesco a quotare solo un messaggio alla volta.

Grazie per le risposte e i pareri. L'auto è in vendita su Autoscout e, sempre causa cellulare pacco non posso linkarvele.
Quella dubbiosa è in vendita a 8.5 e 122k km
Quella che vado a vedere Sabato (almeno spero, domani telefono al concessionario e vedo se ha voglia di spostare tutte quelle che ha davanti) è sempre in vendita su Autoscout a 8.5 , bianca. Tra le altre cose ho notato che ha pure un qualche cianfero manometro o salcazzo stile F&F vicino al parabrezza, da cavarsi gli occhi.

Io sono di Ferriere ma per lavoro e comodità sono quasi sempre a Piacenza.

alfre 97

Messaggio da alfre 97 » giovedì 11 giugno 2015, 22:52

non quotare l ultimo messaggio se ci devi rispondere,perche manzo va sotto VTEC :angel :angel :asd :asd

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » venerdì 12 giugno 2015, 0:13

Quoterrimo :sisi
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

DiegoTypeR89

Messaggio da DiegoTypeR89 » venerdì 12 giugno 2015, 21:38

Ciao, come mai non prendi quella di Montoya (marco viterbo) ?
Io ce l'ho a due passi...peccato è bianca :ehm
Buona ricerca...
ホンダ・インテグラタイプR

salent1

Messaggio da salent1 » sabato 13 giugno 2015, 12:21

Ciao sono Andrea (ITR nera), ci siamo sentiti per telefono, visto che mi hai citato ti auguro anche qui buona ricerca.

ElBurrito77

Messaggio da ElBurrito77 » sabato 13 giugno 2015, 13:20

Diego eravamo distanti fra la mia offerta e quello che chiedeva lui, la macchina è bellissima ci mancherebbe, ma ci sono alcune cose che mi hanno portato a fare un'offerta minore rispetto a quanto chiede.
Calcola che non posso una macchina 'a scatola vuota' senza provarla, anche perchè lui stesso l'ha provata poco.

Andrea, grazie, speriamo bene!

ElBurrito77

Messaggio da ElBurrito77 » domenica 14 giugno 2015, 12:13

Ieri dovevo andare a vedere questa, quella del concessionario che mi disse di telefonargli almeno il giorno prima perchè doveva spostare 5/6 macchine per tirarla fuori. E già qui..

http://ww3.autoscout24.it/classified/25 ... asrc=st|as

Venerdì telefono e dico che il giorno dopo sarei andato a vederla.
Sia io che mio padre lavoriamo al sabato mattina (car di grazia..) e loro fanno 9-12 il Sabato.
Quando me lo dice, non rispondo, sperando che aggiunga un 'Ma se ci diamo un'ora, a quell'ora vedo di aprire e la proviamo', anche perchè dico, gli ho spiegato che arrivo da più lontano di Piacenza, quindi non vado a Ravenna per fare un giro, vado perchè sono interessato davvero.
'Sono molto incasinato e mio fratello Sabato vuole andare al mare'

Volevo mandarlo aff.., durante la settimana arriveremmo alle 9.30 di sera, per poi essere indietro all'una di notte, e preferirei provarla (e vederla) di giorno che non di notte una macchina.

Detto questo ci sono rimasto un pochino male, ma mi lascia anche da pensare questa vicenda: quell'annuncio è lì da almeno un anno e mezzo. Solo un'amatore ti chiede un'Integra nel 2015. Cacchio se io fossi stato il tipo dell'autoconcessionario, al momento della telefonata avrei aperto una bottiglia e l'avrei portata a Bologna per venderla. Io sarò ingenuo, ci mancherebbe, mio padre mi ha semplicemente risposto 'per loro è un lavoro, come per te lo è il tuo, è normale che facciano così' e può essere che abbia anche ragione.

Vabbuò, ne cercherò un'altra.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 14 giugno 2015, 12:21

Non sembra male dalla foto, ma sicuramente almeno dietro è già stata riverniciata :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » domenica 14 giugno 2015, 12:21

Oppure non vogliono venderla :D
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

ElBurrito77

Messaggio da ElBurrito77 » domenica 14 giugno 2015, 18:54

Michel_ITR99 ha scritto:Non sembra male dalla foto, ma sicuramente almeno dietro è già stata riverniciata :good
Si vede dal paraurti leggermente più chiaro, o da qualcos'altro?
Ora che me l'hai detto l'ho guardata bene bene e mi è sembrato così, prima non ci avevo neanche fatto caso.

XKenny a sto punto mi vien da pensarlo veramente, anche se non capisco bene il perchè.. :stupid

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 14 giugno 2015, 20:04

La griglia del para post deve essere nera, invece ě bianca
Ultima modifica di manzo il lunedì 15 giugno 2015, 18:08, modificato 1 volta in totale.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 15 giugno 2015, 13:59

Che simpatia di venditore.... :rolleyes
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

ElBurrito77

Messaggio da ElBurrito77 » martedì 16 giugno 2015, 6:45

Grazie Manzo, non ci avevo proprio fatto caso. Lo farò presente al venditore.
Sabato mattina non andrò a lavorare e andrò a Ravenna a sto punto.
Non ho dietro mio padre e sono un po' preoccupato dal momento che magari mi sfugge qualcosa di banale ma che non è a posto.

Nessuno del forum è di Ravenna? Vi pago il disturbo con una coppa Piacentina, è l'unica cosa che sanno fare bene! :angel

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 16 giugno 2015, 9:22

se vuoi rischiare la vita puoi sentire dok che è di forlì. :asd

wizard
HCI member
HCI member

Messaggio da wizard » martedì 16 giugno 2015, 14:04

La.vita ed anche qualcos'altro :ass

:ride
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

Rispondi