La macchina bene o male la conoscete, è una quinta generazione VTI 4ws 185cv del 1997.
L'ho presa nel 2005 che aveva 90k km (tutti tagliandati come da fatture di varie concessionarie Honda Toscane), era tutta stock, grigia (colore originale) e piena di CHIAVATE (alias rigate fatte con la chiave :P ); ho così deciso di portarmela via e darle una sistemata.
Ora ha 198k km ma gira ancora come un orologio sFizzero, tagliandata regolarmente da Aieie ogni max 10k km (normalmente ogni 8k).
Lavori eseguiti:
Esterno:
Riverniciata completamente in NH0 (championship white), cofano in carbonio, fendinebbia JDM, alettone originale JDM con terzo stop (dopo una breve parentesi con l'ala ITR) e cerchi del CTR riverniciati nero opaco (a bomboletta ma devo dire che non son venuti niente male)
Interni:
Montato i sedili stock in pelle della mia ex Prelude, riverniciato di nero (in carrozzeria) le plastiche interne "finta radica".
Meccanica:
- Scarico completo, collettori Greddy, Skat Megan, centrale artigianale modello tubo della stufa e terminale wannabe N1 (con Sub Silencer) se non ricordo male anche lui della Megan; tutto da 60.
- Filtro a pannello K&N
- Frizione Exedy (no stage, la simil-stock) con volano Fidanza alleggerito se non ricordo male da 7 libre.
- Coilover D2
Le pastiglie sono nuove, sia le anteriori che le posteriori, i dischi hanno 20k km e sono gli stock.
Le gomme sono all'anteriore Yokohama Parada con 5k km, al posteriore Toyo T1R con 20k km, misura (OMOLOGATA A LIBRETTO NO GIANNI) 215/40R17
Difetti:
- Trasparente del cofano un po opacizzato, in teoria mi han detto che basta una lucidata ma non garantisco nulla non avendolo sperimentato sulla mia pelle
- Paraurti con qualche segno da parcheggio
- Paraurti posteriore senza retronebbia, l'avevo fatto lisciare perchè ODIO il retronebbia in quella posizione (l'ho spostato all'interno del faro posteriore sx) ma con gli idioti che parcheggiano a milano si è riaperto il buco e siccome mi ero stufato di pagare 800 euro a botta ho messo provvisoriamente un adesivo per coprire la mancanza.
Parti di ricambio fornite insieme alla macchina (da recuperare però sul lago maggiore con un furgone che io NON ho):
- H22A5 con 90k km
- Varie parti di carrozzeria, un baule, un paraurti posteriore, una portiera sinistra e forse qualcos'altro
- un interno completo (sedili e plasticame vario)
- 2 Yokohama Parada nuove 215/40R17
- probabilmente altro che adesso non ricordo
In pista ci sarò andato 2-3 volte l'anno ma le foto le ho fatte tutte lì :P
Il prezzo.... considerata la quantità di ricambi direi 4.500 euri POCO trattabili [EDIT 02/02/2010]
Qualche fotina: