manzo ha scritto:cambiata errata?

si merda
che sfiga........pensate che è successo all'ultima curva dell'ultimo giro ,del turno finale.
praticamente sono passato sul traguardo e hanno messo la bandiera a scacchi.
Comunque è stata colpa mia

.in uscita dalla parabolica mi è entrata
la seconda anzichè la quarta
risultato:.............................................................................quasi 10400giri.

(nonostante abbia tirato la frizione immediatamente).
appena dopo il fuorigiri abbiamo sentito un colpo proveniente dal vano motore
ohhh ragà mi si è gelato il sangue in quel momento.....merda
e li ho pensato:è finita!!!!

mi sta sputando fuori pezzi di motore....
ho guardato dallo specchietto retrovisore e ho visto una nube di fumo come quella di james bond

.a quel punto ci siamo fermati all'uscita dei box.
Alla fine il botto che abbiamo sentito era il filtro dell'olio che è stato sparato via a causa del
picco di pressione che gli è arrivata a 10400giri.
dopo tutto ciò, il motore girava regolare al minimo
ora,bisognerà controllare se non si è piegato ninte
rientro a casa col carroattrezzi e.........fanculoff . fine della giornata.
a breve, se interessa, vi darò aggiornamenti sullo stato psicofisico del motore ed eventualmente,la relativa conta dei danni.
Unica nota positiva della giornata che mi consola un po' è stata la velocità che siamo riusciti a fare in scia di una m3(240 effettivi)cioè 255 circa di strumento
P.S un ringraziamento particolare va alle bielle speciali che,speriamo, abbiano tenuto insieme il motore