mugello 29-06-2012

Sezione per gli incontri in pista.
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bagga typeR
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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 4 luglio 2012, 17:21

suppongo che per stradale si intenda soft tuning e gli interni ancora montati...
ora dovrebbe avere qualche pezzo in più ed essere completamente vuota con roll-bar :love

bertozz111
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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da bertozz111 » mercoledì 4 luglio 2012, 18:50

imho fate troppo affidamento sul mezzo, è il piede ke fa la differenza :) e max in questo direi ke sa il fatto suo e poi ha girato abbastanza al mugello se nn sbaglio :)
certo, la makkina deve rispondere in una certa maniera, ad esempio l'ep3 del commisario soffriva di un perenne sottosterzo ke spero riuscirà a curare :good
io in tal caso faccio in modo ke il culo sia un bel pò + libero sopratutto in pista..... xrò io sono io e ogniuno fa a modo suo :) nn sono nessuno x giudicare :)
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

CommissarioMugello
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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 4 luglio 2012, 19:41

Xp2200 ha scritto:
@Commissario
Di motore che modifiche hai fatto ?
Di motore ho:
-INJEN air intake
-CF maggiorato,aumentato il diametro pre e post farfalla,ma non ho fatto tornire l'imbocco del collettore d'aspirazione(forse lo cambio... :sosp )
-collettori OBX 4-2-1
-centrale supersprint silenziato
-finale diretto
-Hondata Kpro
bertozz111 ha scritto:imho fate troppo affidamento sul mezzo, è il piede ke fa la differenza :) e max in questo direi ke sa il fatto suo e poi ha girato abbastanza al mugello se nn sbaglio :)
certo, la makkina deve rispondere in una certa maniera, ad esempio l'ep3 del commisario soffriva di un perenne sottosterzo ke spero riuscirà a curare :good
io in tal caso faccio in modo ke il culo sia un bel pò + libero sopratutto in pista..... xrò io sono io e ogniuno fa a modo suo :) nn sono nessuno x giudicare :)
Non capisco come mai avevo tutto quel sottosterzo.. :rant
le gomme le avevo gonfiate a 2 ant e 1.8 post,subito dopo aver fatto i 3 giri del first time(erano a 2.6 ant.e 2.5 post. :shock)
L'idraulica era tutta chiusa sia all'ant. che al post...(forse questo è uno sbaglio)
Riguardando il video di MaxCTR,anche se la sua è un discorso a parte,ho notato che gira veramente poco lo sterzo per curvare,ma magari dipende dal peso inferiore e le slick della sua EP3..nonchè dalla sua guida molto efficace e pulita naturalmente :amore
Ci vorrebbe una scatola sterzo più diretta... :amore
Secondo voi migliora la risposta dello sterzo montando il cazzillo di Tegiwa che alza i bracci di sterzo?
XP2200 e ciccior,con riferimento al mio video,anche voi dovete girare tanto lo sterzo per curvare?
A vedere i vostri video avete mooolto meno sottosterzo di me...
Comunque stò valutando di comprare i silent block che vanno sui bracci delle sospensioni per vedere se migliora un pò la situazione...
Ultima modifica di CommissarioMugello il mercoledì 4 luglio 2012, 20:34, modificato 2 volte in totale.

naisbetter
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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da naisbetter » mercoledì 4 luglio 2012, 20:22

Riferito ai post precedenti: sarebbe meglio mettere i video nella sezione apposita :good (Foto e Video - Eventi - Track Days)

Sarebbe anche un bel modo per valorizzarli :good
:strictlyboosted

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da Xp2200 » mercoledì 4 luglio 2012, 20:38

@bertozz111
Ovviamente in pista conta tantissimo il "manico" :sese

@commisario
Non guardare il mio video, anche io avevo un sottosterzo della madonna, infatti entravo sempre pianissimo, poi direi che faccio poco conto, ho girato con gli ammo con 120.000km e testine delle sterzo come burro.... :sifone Comunque sta macchina ha degli angoli ruota ridicoli, davanti gira con camber nullo :scree
Se vuoi farla girare di piu potresti provare la barra antirollio Jdm che è leggermente di spessa, e fatti fare 2 angoli ruota un po piu pistaioli, magari apri un po la convergenza.

@naisbetter
Hai ragione :good

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 4 luglio 2012, 20:57

@xp2200
Gli angoli li ho già migliori rispetto agli stock,ho camber kit ant. e poste convergenza aperta..,ma non ricordo i valori,devo guardare la stampa del gommaro...

@naisbetter
Stò aprendo un topic nella sezione apposita,cercando di mettere tutti i video e foto presenti qua ok?
Sempre se va bene a tutti.. :good

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da Xp2200 » mercoledì 4 luglio 2012, 21:00


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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 4 luglio 2012, 21:17

@commissario: prima di spendere soldi per ridurre il sottosterzo potresti provare angoli diversi (non chiedermi consigli perchè io quelli uso gli stock) e magari gonfiare un pochino di più le gomme posteriori per farle scivolare leggermente di più (io le tengo tutte e 4 uguali di solito)

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da CommissarioMugello » mercoledì 4 luglio 2012, 21:26

@xp2200
nel topic aperto da te ho messo i video di tutti... :good

@bagga
Ok allora proverò a fare così,per gli angoli qualcuno ha consigli per farla girare di più?
Domani vado giù in garage a prendere la stampata del gommarolo,e guardo i valori..
Per le gomme proverò a fare come hai detto... :good
Ma quale sarebbe la pressione ideale per le AD08?

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da Xp2200 » mercoledì 4 luglio 2012, 21:30

Ne aggiungo delle altre :good

Puoi aprire un po la convergenza davanti, in inserimento aiuta, oppure potresti dare anche qualche click in meno agli ammo davanti.

Daniel M
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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da Daniel M » mercoledì 4 luglio 2012, 21:58

Pressioni gomme troppo alte, dovevi entrare con max 1,8 con sto caldo.

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da Xp2200 » mercoledì 4 luglio 2012, 22:03

Le ad08 non so se si comportino come le semislick o come le stradali, pero sulle stradali abbassare troppo la pressione porta la mescola della gomma ad andare subito in crisi, la spalla cede dopo poco e va in deriva, l'ideale sarebbe avere un termometro e poter controllare anche le temperature.

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da bagga typeR » giovedì 5 luglio 2012, 6:55

quoto xp2200 per qualche click in meno all'anteriore...
oppure qualche click in più al posteriore... :angel

per la pressione quoto daniel,con il caldo che c'era partire a 2 era troppo,comunque dovrebbero stare a 2,3 a caldo...

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da CommissarioMugello » giovedì 5 luglio 2012, 12:34

Proverò ad aprire un pò di più la convergenza allora...
Per i click degli ammo,all'ant. erano tutti chiusi,e forse era troppo dura e l'ammo faceva lavorare solo la gomma,quindi dovrò ammorbidire..
Per il post.,erano tutti chiusi.
Purtroppo non ci capisco tanto di sospensioni e secondo il mio ragionamento,la macchina deve essere bassa e dura per evitare rollio e beccheggio,ma forse mi sbaglio...
Eppure vedendo le varie traz.ant. che corrono al Mugello,sono bassissime,di più al post,e sono veramente durissime...
In curva sono completamente piatte...
Ma forse le slick vogliono un assetto così...
Per le AD08,forse erano troppo gonfie quindi?
L'asfalto sarà stato almeno a 50 gradi,e non oso immaginare a che temperature siano arrivate le gomme... :shock

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da MadMax » giovedì 5 luglio 2012, 12:48

Le gomme erano certamente troppo gonfie, dovresti provare a partire con pressione 0.2 piú bassa di quella consigliata dalla casa, poi dopo un paio di giri lanciati rientrare ai box e sgonfiare ad hoc fino ad avere la giusta pressione che non è certo 2.6... :asd ovviamente dopo la pista a gomme fredde le stesse risulteranno sgonfie.
Io su R888 e cerchi da 17 sulla Prelude alla fine sgonfio di circa 0.5 all'anteriore e di 0.4 al posteriore, risultato a gomme fredde 1.7 ant, 1.8 post.
Ció premesso la pressione ottimale è molto personale e dipende dal tipo di gomma, di mezzo e di setup, ma basandosi su linee guida generali si può arrivare a pressioni accettabili.
IT'S EASY GO FAST!!!

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da bagga typeR » giovedì 5 luglio 2012, 13:34

In linea di massima per l'assetto potrei anche darti ragione ma se lo tieni duro uguale ant e post,e hai un pò di sottosterzo,io proverei ad indurire un pochino al post,o nel tuo caso che hai tutto duro ad intenerire un pochino l'ant...

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da CommissarioMugello » giovedì 5 luglio 2012, 13:38

ma infatti a 2.6 le avevo dopo che ho fatto il first time,ma poi le ho sgonfiate portandole a 2 ant. e 1.8 post.
Devo provare a cambiare setup la prossima volta...
gomme più gonfie al post. rispetto all'ant.,e ammorbidire davanti...

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da bagga typeR » giovedì 5 luglio 2012, 13:44

:good
le gomme potresti anche provare a metterle uguali e vedere come va,a che pressione lo valuti in base al caldo che c'è,se come questa volta direi 1,8 ma se la temperatura è più bassa dovrebbero andare bene anche a 2...

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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 5 luglio 2012, 13:53

Commissario, troppi click all'anteriore.
Coi BC su 32 click mi trovo bene con 15 anteriormente e 25 nel posteriore.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
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Re: mugello 29-06-2012

Messaggio da Toro-R » giovedì 5 luglio 2012, 14:37

bertozz111 ha scritto:
bagga typeR ha scritto:@toro: con l'ep in quanto giravi...?
il maxCTR girava in 18 quando era ancora stradale l'ep3 :clap :clap
2.19.2 con le slick :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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